- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Oratorio Don Bosco
-
1 - 1
-
PesciaUZzanese
ORATORIO D.BOSCO: Puvia, Pasciuti (50' Lombardini), Galli, Romboni (62' Guerra), Tenerani, Rivieri, Carnicelli, Bianchi (43' Lagomarsini), Tavoni (65' Orlandi), Vernazza (48' Falchi), Della Pace (40' Santoni). A disp.: Tamagna. All.: Roberto Franchini.
PESCIAUZZANESE: Pacini, Nardi, Vitelli, Marchi, Di Vita, Tavone, Rotunno, Rinaldi, Ancona Alessandro, Ingrao, Panichi. A disp.: Gatto, Sarti, Rossi, Pucci, Lici, Sinani, Guarino. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Berti di Carrara.
RETI: Tavoni, Rinaldi.
Pareggiano al Montuschi Oratorio Don Bosco e PesciaUzzanese al termine di una gara non molto spettacolare. Soprattutto nel primo tempo l'incontro stenta a decollare e si gioca prevalentemente a centrocampo. I locali appaiono spesso troppo lenti e non riescono a ripartire efficacemente. Gli ospiti tengono bene il campo e si rendono spesso pericolosi col bravo Panichi, molto bravo a muoversi tra le linee. Pur senza brillare, col passare dei minuti i locali aumentano i ritmi e al 25' passano in vantaggio: palla in verticale per Tavoni che supera Pacini con un bel pallonetto per l'uno a zero dei suoi. Dopo cinque minuti i ragazzi di Franchini avrebbero subito anche l'occasione per il pareggio. Bella azione a sinistra e, al termine di un giro palla, Romboni scarica per l'esterno Galli; dopo una finta di Vernazza, Carnicelli solo davanti al portiere manda la palla sopra la traversa. Il due a zero sarebbe stata una punizione eccessiva per il PesciaUzzanese che chiude in svantaggio il primo tempo pur avendo giocato molto bene.
Nel secondo tempo pronti via e il PesciaUzzanese di mister Zei trova subito il pareggio: su una punizione, dopo un malinteso tra un difensore e il portiere di casa, arriva Rinaldi a realizzare la rete del pareggio. La squadra pistoiese ci crede, con i locali che vanno in difficoltà. Gli ospiti premono ma non trovano la rete. I locali si riprendono ed hanno una buona occasione con Carnicelli che, solo davanti alla porta, non riesce a trasformare. Un buon punto per i locali, che comunque sul piano del gioco dovranno fare molto meglio nelle prossime settimane. Bravi gli ospiti che per quanto mostrato in questi settanta minuti avrebbero meritato qualcosa in più al triplice fischio.
A margine dell'articolo registriamo due ottime notizie in casa gialloblù: si è trattato infatti dell'ultima gara con la maglia dell'Oratorio Don Bosco per Romboni che da martedì inizierà la sua avventura professionistica con la maglia dello Spezia. Si tratta di una soddisfazione per il bravo ragazzo, ma anche per la società che continua ad offrire risorse per il calcio giovanile professionistico. Seconda notizia lieta in casa carrarese è la convocazione di Rivieri con la maglia della rappresentativa.
Calciatorepiù: Panichi (PesciaUzzanese).
ORATORIO D.BOSCO: Puvia, Pasciuti (50' Lombardini), Galli, Romboni (62' Guerra), Tenerani, Rivieri, Carnicelli, Bianchi (43' Lagomarsini), Tavoni (65' Orlandi), Vernazza (48' Falchi), Della Pace (40' Santoni). A disp.: Tamagna. All.: Roberto Franchini.<br >PESCIAUZZANESE: Pacini, Nardi, Vitelli, Marchi, Di Vita, Tavone, Rotunno, Rinaldi, Ancona Alessandro, Ingrao, Panichi. A disp.: Gatto, Sarti, Rossi, Pucci, Lici, Sinani, Guarino. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Berti di Carrara.<br >
RETI: Tavoni, Rinaldi.
Pareggiano al Montuschi Oratorio Don Bosco e PesciaUzzanese al termine di una gara non molto spettacolare. Soprattutto nel primo tempo l'incontro stenta a decollare e si gioca prevalentemente a centrocampo. I locali appaiono spesso troppo lenti e non riescono a ripartire efficacemente. Gli ospiti tengono bene il campo e si rendono spesso pericolosi col bravo Panichi, molto bravo a muoversi tra le linee. Pur senza brillare, col passare dei minuti i locali aumentano i ritmi e al 25' passano in vantaggio: palla in verticale per Tavoni che supera Pacini con un bel pallonetto per l'uno a zero dei suoi. Dopo cinque minuti i ragazzi di Franchini avrebbero subito anche l'occasione per il pareggio. Bella azione a sinistra e, al termine di un giro palla, Romboni scarica per l'esterno Galli; dopo una finta di Vernazza, Carnicelli solo davanti al portiere manda la palla sopra la traversa. Il due a zero sarebbe stata una punizione eccessiva per il PesciaUzzanese che chiude in svantaggio il primo tempo pur avendo giocato molto bene.<br >Nel secondo tempo pronti via e il PesciaUzzanese di mister Zei trova subito il pareggio: su una punizione, dopo un malinteso tra un difensore e il portiere di casa, arriva Rinaldi a realizzare la rete del pareggio. La squadra pistoiese ci crede, con i locali che vanno in difficoltà. Gli ospiti premono ma non trovano la rete. I locali si riprendono ed hanno una buona occasione con Carnicelli che, solo davanti alla porta, non riesce a trasformare. Un buon punto per i locali, che comunque sul piano del gioco dovranno fare molto meglio nelle prossime settimane. Bravi gli ospiti che per quanto mostrato in questi settanta minuti avrebbero meritato qualcosa in più al triplice fischio.<br >A margine dell'articolo registriamo due ottime notizie in casa gialloblù: si è trattato infatti dell'ultima gara con la maglia dell'Oratorio Don Bosco per Romboni che da martedì inizierà la sua avventura professionistica con la maglia dello Spezia. Si tratta di una soddisfazione per il bravo ragazzo, ma anche per la società che continua ad offrire risorse per il calcio giovanile professionistico. Seconda notizia lieta in casa carrarese è la convocazione di Rivieri con la maglia della rappresentativa.<br ><b>Calciatorepiù: Panichi (PesciaUzzanese).</b>