- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Pontassieve
OLMOPONTE: Femia, Kapllany, Gallese, Hoxha, Sbragi, Zei, Rossi, Zemke, Serafini, Landi, Biliotti. A disp.: Chini Lipparini, Buratti, Casini, Carbone. All.: Alberto Bazzarini.
PONTASSIEVE: Negrisolo, Cannizzaro, Pasquini, Degl'Innocenti, Bettoni, Guerrini, Giovacchini, Donnini, Batistini, Gori, Passamonti. A disp.: Lazzarini, Reni, Focardi, Dainelli. All.: Riccardo Parentelli. In panchina: Alberto Donnini.
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.
RETI: 5' e 17' Serafini, 50' rig. Gallese, 65' Reni.
Giornata piovosa quella che ha fatto da cornice all'incontro disputatosi al campo L.Giunti di Arezzo. Si affrontano due squadre che ormai non hanno da chiedere più niente a questo campionato quindi l'incontro si svolge senza troppo agonismo e con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza far troppi calcoli. L'Olmoponte sembra un po' più motivato: forse l'idea di voler chiudere in bellezza davanti al pubblico amico fa sì che l'undici di Bazzarini cerchi con un po' più di convinzione i tre punti. Dopo pochi minuti è bomber Serafini che porta in vantaggio la propria squadra: l'azione nasce da un bello scambio tra Landi e Biliotti, quest'ultimo vede con la coda dell'occhio Serafini e lo serve sulla corsa, il numero aretino sfrutta in pieno le proprie doti di forza e con uno scatto supera i due difensori centrali. Trovatosi solo davanti al portiere poi lo trafigge con un perfetto diagonale. Il Pontassieve non reagisce con convinzione al gol subito e la squadra di casa continua con una certa regolarità a mantenere il pallino del gioco senza però creare particolari grattacapi al portiere avversario. A metà prima frazione il raddoppio: Biliotti si inventa un tiro cross (voluto?) che si spenge sulla traversa, Serafini è pronto a sfruttare l'occasione e a porta vuota insacca per il due a zero. Con questo risultato si va al riposo per l'intervallo.
La ripresa scorre un po' più lenta, comincia la girandola delle sostituzioni, il campo sempre più viscido dalla pioggia provoca un po' di imprecisione nei passaggi e l'aria di fine campionato provoca un po' di deconcentrazione. Nella ripresa da citare il tre a zero su calcio rigore per fallo su Serafini, trasformato (finalmente) da capitan Gallese; l'espulsione del numero 8 fiorentino Donnini e il bel gol del tre a uno che porta la firma di Reni, bravo a sorprendere il portiere aretino con un preciso pallonetto.
Calciatoripipiù: per l'Olmoponte citerei mister Bazzarini, che ha portato la squadra dell'olmoponte, grazie alla sua esperienza dedizione al lavoro e cura dei minimi particolari, alla salvezza - storica per questi colori - in un campionato regionale. Per il Pontassieve da elogiare il bravo Reni, giocatore vivace e autore di un gol da altre platee.
F.B.
OLMOPONTE: Femia, Kapllany, Gallese, Hoxha, Sbragi, Zei, Rossi, Zemke, Serafini, Landi, Biliotti. A disp.: Chini Lipparini, Buratti, Casini, Carbone. All.: Alberto Bazzarini.<br >PONTASSIEVE: Negrisolo, Cannizzaro, Pasquini, Degl'Innocenti, Bettoni, Guerrini, Giovacchini, Donnini, Batistini, Gori, Passamonti. A disp.: Lazzarini, Reni, Focardi, Dainelli. All.: Riccardo Parentelli. In panchina: Alberto Donnini.<br >
ARBITRO: Mirko De Iacobis sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' e 17' Serafini, 50' rig. Gallese, 65' Reni.
Giornata piovosa quella che ha fatto da cornice all'incontro disputatosi al campo L.Giunti di Arezzo. Si affrontano due squadre che ormai non hanno da chiedere più niente a questo campionato quindi l'incontro si svolge senza troppo agonismo e con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza far troppi calcoli. L'Olmoponte sembra un po' più motivato: forse l'idea di voler chiudere in bellezza davanti al pubblico amico fa sì che l'undici di Bazzarini cerchi con un po' più di convinzione i tre punti. Dopo pochi minuti è bomber Serafini che porta in vantaggio la propria squadra: l'azione nasce da un bello scambio tra Landi e Biliotti, quest'ultimo vede con la coda dell'occhio Serafini e lo serve sulla corsa, il numero aretino sfrutta in pieno le proprie doti di forza e con uno scatto supera i due difensori centrali. Trovatosi solo davanti al portiere poi lo trafigge con un perfetto diagonale. Il Pontassieve non reagisce con convinzione al gol subito e la squadra di casa continua con una certa regolarità a mantenere il pallino del gioco senza però creare particolari grattacapi al portiere avversario. A metà prima frazione il raddoppio: Biliotti si inventa un tiro cross (voluto?) che si spenge sulla traversa, Serafini è pronto a sfruttare l'occasione e a porta vuota insacca per il due a zero. Con questo risultato si va al riposo per l'intervallo.<br >La ripresa scorre un po' più lenta, comincia la girandola delle sostituzioni, il campo sempre più viscido dalla pioggia provoca un po' di imprecisione nei passaggi e l'aria di fine campionato provoca un po' di deconcentrazione. Nella ripresa da citare il tre a zero su calcio rigore per fallo su Serafini, trasformato (finalmente) da capitan Gallese; l'espulsione del numero 8 fiorentino Donnini e il bel gol del tre a uno che porta la firma di Reni, bravo a sorprendere il portiere aretino con un preciso pallonetto.<br ><b>
Calciatoripipiù</b>: per l'Olmoponte citerei mister <b>Bazzarini</b>, che ha portato la squadra dell'olmoponte, grazie alla sua esperienza dedizione al lavoro e cura dei minimi particolari, alla salvezza - storica per questi colori - in un campionato regionale. Per il Pontassieve da elogiare il bravo <b>Reni</b>, giocatore vivace e autore di un gol da altre platee.
F.B.