• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 5 - 0
  • Fortis Juventus


RINASCITA DOCCIA: Aglietti, Cantini, Barbadori, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Lucchesi, Cocchi, Talanti, Bertini. A disp.: Spagnolo, Lenzi, Cica, Beni, Sternini, Cariulo. All.: Antonio Benevento.
FORTIS JUVENTUS: Incagli, Barzagli, Arrighi F., Cecconi, Chiari, Martini, Santi, Arrighi L., De Melo, Morrocchi, Lepri. A disp.: Nencini, Bertieri, Innocenti, Parigi, Ronconi, Squilloni, Biagioni. All.: Alberto Coli.

ARBITRO: Tintori di Firenze.

RETI: 23' e 57' Lucchesi, 24' Cocchi, 64' e 66' Cariulo.



Il Rinascita Doccia fa il suo dovere: batte, con un buon numero di gol, la Fortis Juventus e aspetta il risultato del Chimera per sapere se ha avuto accesso alla Coppa Regionale Giovanissimi. Alla fine, la notizia che arriva da Bibbiena è positiva per i colori rossoblu che così coronano una stagione nettamente al di sopra delle attese e si avviano a un finale d'anno da protagonisti. La squadra della coppia Benevento-Cartei (oggi squalificato) era partita con l'obiettivo di mantenere la categoria e il risultato finale è stato quindi ben al di sopra delle più rosee aspettative: merito della doppia conduzione tecnica, merito della società ma soprattutto merito di un gruppo che ha saputo crescere durante la stagione, giocando sempre meglio e centrando risultati sempre più convincenti. La gara di questa domenica è stata piacevole, ancorché giocata a ritmi non eccelsi (ma è naturale). Il Doccia parte subito bene e nel giro di 100 secondi, fra il 6' e il 7', sfiora per ben tre volte il gol con Cocchi, ma la difesa mugellana riesce sempre a sventare. Al 16' risponde Arrighi L. con un bella botta, respinta di pugno da Aglietti. Quindi due gol rossoblu nel giro di pochi secondi: prima, su punizione, Lucchesi da almeno 40 metri beffa Incagli con un bolide potente e preciso che si infila nell'angolo alto, quindi su percussione dello scatenato Bertini è Cocchi a trovare il pertugio giusto dal limite. La Fortis non si limita al ruolo di vittima sacrificale e Santi sfiora la rete con un tiro teso che supera di poco la traversa. Prima della fine della frazione torna a farsi pericoloso il Doccia con un diagonale di Vidili, respinto da Incagli. Nella ripresa il ritmo cala ancora, ma non mancano i gol e le emozioni. Al 52' è bravo il subentrato Nencini a respingere le conclusioni di Beni e Bertini, quindi su azione d'angolo Arrighi L. può staccare in solitudine ma incorna alto. Tocca poi a Lucchesi replicare il gol del primo tempo e ancora una volta su punizione da oltre 35 metri fa secco il portiere avversario con un tiro forte, ma stavolta certo non angolato. Nel finale di frazione, mentre tutti cercano di sapere il risultato del Chimera, il neoentrato Cariulo fa vedere tutte le sue doti e nel giro di pochi minuti segna due volte, chiudendo così il risultato sul definitivo 5-0.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Aglietti, Cantini, Barbadori, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Lucchesi, Cocchi, Talanti, Bertini. A disp.: Spagnolo, Lenzi, Cica, Beni, Sternini, Cariulo. All.: Antonio Benevento.<br >FORTIS JUVENTUS: Incagli, Barzagli, Arrighi F., Cecconi, Chiari, Martini, Santi, Arrighi L., De Melo, Morrocchi, Lepri. A disp.: Nencini, Bertieri, Innocenti, Parigi, Ronconi, Squilloni, Biagioni. All.: Alberto Coli.<br > ARBITRO: Tintori di Firenze.<br > RETI: 23' e 57' Lucchesi, 24' Cocchi, 64' e 66' Cariulo. Il Rinascita Doccia fa il suo dovere: batte, con un buon numero di gol, la Fortis Juventus e aspetta il risultato del Chimera per sapere se ha avuto accesso alla Coppa Regionale Giovanissimi. Alla fine, la notizia che arriva da Bibbiena &egrave; positiva per i colori rossoblu che cos&igrave; coronano una stagione nettamente al di sopra delle attese e si avviano a un finale d'anno da protagonisti. La squadra della coppia Benevento-Cartei (oggi squalificato) era partita con l'obiettivo di mantenere la categoria e il risultato finale &egrave; stato quindi ben al di sopra delle pi&ugrave; rosee aspettative: merito della doppia conduzione tecnica, merito della societ&agrave; ma soprattutto merito di un gruppo che ha saputo crescere durante la stagione, giocando sempre meglio e centrando risultati sempre pi&ugrave; convincenti. La gara di questa domenica &egrave; stata piacevole, ancorch&eacute; giocata a ritmi non eccelsi (ma &egrave; naturale). Il Doccia parte subito bene e nel giro di 100 secondi, fra il 6' e il 7', sfiora per ben tre volte il gol con Cocchi, ma la difesa mugellana riesce sempre a sventare. Al 16' risponde Arrighi L. con un bella botta, respinta di pugno da Aglietti. Quindi due gol rossoblu nel giro di pochi secondi: prima, su punizione, Lucchesi da almeno 40 metri beffa Incagli con un bolide potente e preciso che si infila nell'angolo alto, quindi su percussione dello scatenato Bertini &egrave; Cocchi a trovare il pertugio giusto dal limite. La Fortis non si limita al ruolo di vittima sacrificale e Santi sfiora la rete con un tiro teso che supera di poco la traversa. Prima della fine della frazione torna a farsi pericoloso il Doccia con un diagonale di Vidili, respinto da Incagli. Nella ripresa il ritmo cala ancora, ma non mancano i gol e le emozioni. Al 52' &egrave; bravo il subentrato Nencini a respingere le conclusioni di Beni e Bertini, quindi su azione d'angolo Arrighi L. pu&ograve; staccare in solitudine ma incorna alto. Tocca poi a Lucchesi replicare il gol del primo tempo e ancora una volta su punizione da oltre 35 metri fa secco il portiere avversario con un tiro forte, ma stavolta certo non angolato. Nel finale di frazione, mentre tutti cercano di sapere il risultato del Chimera, il neoentrato Cariulo fa vedere tutte le sue doti e nel giro di pochi minuti segna due volte, chiudendo cos&igrave; il risultato sul definitivo 5-0. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI