- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Etruria Capolona
-
3 - 1
- Settignanese
ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Verdelli, Andreini, Lamarca, Cani, Maccarini, Agusci, Zeneli, Meacci, Imarhiagbe, Capigiri. A disp.: Cerofolini, Olivieri, Santicioli, Ciccopieri, Ferrazzanu, Galastri, Zurlo. All.: Tedeschi.
SETTIGNANESE: Massa, Tasca, Gramigni, Fina, Agnelli, De Marco, Innocenti, Moccia, Eredi, Verniani, Ballerini. A disp.: Cimisseri, Indio, Casini, Traiano. All.: Romei.
ARBITRO: Francesco Mastrodicasa di Arezzo.
RETI: 10' Imarhiagbe, 46' Capigiri, 78' Galastri, 80' Traiano.
L'Etruria Capolona conferma quanto di buono fatto intravedere settimana scorsa contro il San Donato Tavarnelle e, fra le mura amiche, supera con un convincente 3-1 una Settignanese troppo brutta per essere vera e lontana parente della squadra che nell'ultimo turno è riuscita a strappare un pareggio contro il Lanciotto. Gara subito in salita per i ragazzi di mister Romei, che al 10' prima rischiano sulla conclusione dalla distanza di Lamarca, che centra in pieno la traversa, poi vanno sotto sul corner seguente, sul quale è bravissimo Imarhiagbe a coordinarsi di destro e a girare in rete con estrema precisione, portando l'Etruria sull'1-0. L'Etruria continua ad attaccare e prima dell'intervallo è Meacci a rendersi pericoloso, calciando fuori di poco dopo un bello scambio con Agusci. Nella ripresa pronti-via ed arriva subito il raddoppio dell'Etruria Capolona, stavolta con Capigiri che, sempre su corner, si fa trovare libero sul secondo palo e, di interno destro, insacca in rete il pallone del 2-0. La Settignanese, frastornata dai due gol dei padroni di casa, prova invano a reagire, trovando sulla sua strada una retroguardia organizzatissima quest'oggi e dove è difficile trovare spazi. Così, dopo un inutile forcing finale, la giornata no della Settignanese si conclude con il terzo gol dell'Etruria, che porta la firma di Galastri, che viene servito perfettamente al limite dell'area da Meacci e batte Massa con una gran bordata che si insacca sotto la traversa. In pieno recupero arriva il gol della bandiera per la Settignanese, che rende soltanto meno amara la sconfitta con la rete di Raiano, che segna con un bel colpo di testa su corner di Moccia.
Calciatoripiù: nell'Etruria Capolona da premiare la prova di tutto il collettivo, soprattutto la linea difensiva, protagonista di una delle migliori performance della stagione.
ETRURIA CAPOLONA: Zurli, Verdelli, Andreini, Lamarca, Cani, Maccarini, Agusci, Zeneli, Meacci, Imarhiagbe, Capigiri. A disp.: Cerofolini, Olivieri, Santicioli, Ciccopieri, Ferrazzanu, Galastri, Zurlo. All.: Tedeschi. <br >SETTIGNANESE: Massa, Tasca, Gramigni, Fina, Agnelli, De Marco, Innocenti, Moccia, Eredi, Verniani, Ballerini. A disp.: Cimisseri, Indio, Casini, Traiano. All.: Romei.<br >
ARBITRO: Francesco Mastrodicasa di Arezzo.<br >
RETI: 10' Imarhiagbe, 46' Capigiri, 78' Galastri, 80' Traiano.
L'Etruria Capolona conferma quanto di buono fatto intravedere settimana scorsa contro il San Donato Tavarnelle e, fra le mura amiche, supera con un convincente 3-1 una Settignanese troppo brutta per essere vera e lontana parente della squadra che nell'ultimo turno è riuscita a strappare un pareggio contro il Lanciotto. Gara subito in salita per i ragazzi di mister Romei, che al 10' prima rischiano sulla conclusione dalla distanza di Lamarca, che centra in pieno la traversa, poi vanno sotto sul corner seguente, sul quale è bravissimo Imarhiagbe a coordinarsi di destro e a girare in rete con estrema precisione, portando l'Etruria sull'1-0. L'Etruria continua ad attaccare e prima dell'intervallo è Meacci a rendersi pericoloso, calciando fuori di poco dopo un bello scambio con Agusci. Nella ripresa pronti-via ed arriva subito il raddoppio dell'Etruria Capolona, stavolta con Capigiri che, sempre su corner, si fa trovare libero sul secondo palo e, di interno destro, insacca in rete il pallone del 2-0. La Settignanese, frastornata dai due gol dei padroni di casa, prova invano a reagire, trovando sulla sua strada una retroguardia organizzatissima quest'oggi e dove è difficile trovare spazi. Così, dopo un inutile forcing finale, la giornata no della Settignanese si conclude con il terzo gol dell'Etruria, che porta la firma di Galastri, che viene servito perfettamente al limite dell'area da Meacci e batte Massa con una gran bordata che si insacca sotto la traversa. In pieno recupero arriva il gol della bandiera per la Settignanese, che rende soltanto meno amara la sconfitta con la rete di Raiano, che segna con un bel colpo di testa su corner di Moccia. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Etruria Capolona da premiare la prova di tutto il collettivo, soprattutto la linea difensiva, protagonista di una delle migliori performance della stagione.