• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 0 - 2
  • Certaldo


LIMITE: Pucci, Dini, Cottano, Cucci, Toscani, Renieri, De Mare, Derri, D'Alessandro, Costoli, Bindi. A disp: Rosi, Conti, Pelagotti, Matteuzzi. Allenatore: Barsottini.

CERTALDO: Besart, Borghesi, Pratesi, Bandini, Benart, Arnoldo Cammarai, Hosay D., Renieri, Tirinnanzi, Pampalone, Zannelli. A disp: Mazzuoli, Rosi, Jacopini, Hosay F., Viani M., Viani A. Allenatore: Casciola.


RETI: 11' Osai D., 43' Tirinnanzi.



Bella vittoria per il Certaldo che espugna il campo del Limite con una prestazione convincente. I ragazzi di Mister Casciola sono apparsi superiori agli avversari sin dai primi minuti ed hanno preso in mano il match con un gioco piacevole ed efficace. Un goal per tempo e per i locali non c'è stato niente da fare. La partita inizia con gli ospiti subito decisamente aggressivi a fare la partita e i padroni di casa decisamente disorientati. Nei primi dieci minuti le occasioni da goal si sprecano ma un po' per la precisione degli attaccanti del Certaldo, un po' per merito del bravo portiere Pucci, il risultato non si sblocca. È necessaria la più bella azione della partita perché gli ospiti trovino il goal: l'azione si sviluppa sull'esterno Bandini che appoggia di prima per Zannelli, cross in area dove Osai D. è il più lesto ad arrivare sul pallone trovando così la deviazione vincente. Sull'1-0 il Certaldo non si accontenta continuando a macinare gioco anche se le occasioni fallite iniziano ad essere un po' troppe. Nel secondo tempo ci si potrebbe aspettare un Limite più intraprendente ma non è così; i ragazzi di Mister Barsottini faticano a trovare i giusti equilibri arrivando raramente in zona e soltanto una volta al tiro con Cucci che sfiora il pareggio con un bel diagonale fuori di poco. È soltanto una fiammata, il Certaldo infatti riprende subito il controllo del gioco trovando il raddoppio al 43': gran tiro di Pampalone dalla distanza, la risposta di Pucci è corta e trova il tocco sotto di Tirinnanzi pronto a ribadire la palla in porta. Il 2-0 chiude definitivamente i giochi; nei minuti restanti gli ospiti si limitano a controllare il risultato mentre i padroni di casa non riescono mai a rendersi pericoloso. Arriva il fischio dell'arbitro e le squadre si accomodano negli spogliatoi. Molto soddisfatto della prestazione dei suoi Mister Casciola.

CALCIATORI Più: CUCCI 6,5: è l'unico che ci prova, arriva al tiro senza fortuna e aiuta in difesa; ma non basta. OSAI 7: un goal di rapina e un apporto costante al gioco della squadra.

LIMITE: Pucci, Dini, Cottano, Cucci, Toscani, Renieri, De Mare, Derri, D'Alessandro, Costoli, Bindi. A disp: Rosi, Conti, Pelagotti, Matteuzzi. Allenatore: Barsottini. <br >CERTALDO: Besart, Borghesi, Pratesi, Bandini, Benart, Arnoldo Cammarai, Hosay D., Renieri, Tirinnanzi, Pampalone, Zannelli. A disp: Mazzuoli, Rosi, Jacopini, Hosay F., Viani M., Viani A. Allenatore: Casciola. <br > RETI: 11' Osai D., 43' Tirinnanzi. Bella vittoria per il Certaldo che espugna il campo del Limite con una prestazione convincente. I ragazzi di Mister Casciola sono apparsi superiori agli avversari sin dai primi minuti ed hanno preso in mano il match con un gioco piacevole ed efficace. Un goal per tempo e per i locali non c'&egrave; stato niente da fare. La partita inizia con gli ospiti subito decisamente aggressivi a fare la partita e i padroni di casa decisamente disorientati. Nei primi dieci minuti le occasioni da goal si sprecano ma un po' per la precisione degli attaccanti del Certaldo, un po' per merito del bravo portiere Pucci, il risultato non si sblocca. &Egrave; necessaria la pi&ugrave; bella azione della partita perch&eacute; gli ospiti trovino il goal: l'azione si sviluppa sull'esterno Bandini che appoggia di prima per Zannelli, cross in area dove Osai D. &egrave; il pi&ugrave; lesto ad arrivare sul pallone trovando cos&igrave; la deviazione vincente. Sull'1-0 il Certaldo non si accontenta continuando a macinare gioco anche se le occasioni fallite iniziano ad essere un po' troppe. Nel secondo tempo ci si potrebbe aspettare un Limite pi&ugrave; intraprendente ma non &egrave; cos&igrave;; i ragazzi di Mister Barsottini faticano a trovare i giusti equilibri arrivando raramente in zona e soltanto una volta al tiro con Cucci che sfiora il pareggio con un bel diagonale fuori di poco. &Egrave; soltanto una fiammata, il Certaldo infatti riprende subito il controllo del gioco trovando il raddoppio al 43': gran tiro di Pampalone dalla distanza, la risposta di Pucci &egrave; corta e trova il tocco sotto di Tirinnanzi pronto a ribadire la palla in porta. Il 2-0 chiude definitivamente i giochi; nei minuti restanti gli ospiti si limitano a controllare il risultato mentre i padroni di casa non riescono mai a rendersi pericoloso. Arriva il fischio dell'arbitro e le squadre si accomodano negli spogliatoi. Molto soddisfatto della prestazione dei suoi Mister Casciola. <br ><b>CALCIATORI Pi&ugrave;: CUCCI 6,5:</b> &egrave; l'unico che ci prova, arriva al tiro senza fortuna e aiuta in difesa; ma non basta. <b>OSAI 7:</b> un goal di rapina e un apporto costante al gioco della squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI