- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Virtus Archiano
OLMOPONTE: Femia, Beoni, Sbragi N., Hoxha, Sbragi G, Gallese, Rossi, Kapllany, Serafini, Landi, Veizaj. A disp.: Chini, Zemke, Fantoni, Zei, Biliotti, Lipparini, Buratti. All.: Alberto Bazzarini.
V. ARCHIANO: Acuti, Parrini, Vizzi, Marchidan, Luchi, Paggetti, Pastorini, Kumar, Tellini, Fabrizi, Michelacci. A disp.: Ibraim, Matini, Femi, Donnalui, Furieri, Castaldo, Vuturo. All.: Luciano Ristori.
RETI: Serafini 2, Michelacci, Biliotti.
Bella giornata oggi al Giunti di Arezzo, dove si affrontano Olmoponte e V. Archiano: alla ricerca di se stessa la prima, di punti utili per la tanto agognata salvezza la seconda. Pronti-via, e si capisce che i ragazzi di Bazzarini fanno sul serio, svegliandosi da un torpore generale che durava da ormai troppe partite. Già all'8' l'Olmoponte passa in vantaggio: cross dalla sinistra ed è bravo Serafini a incornare la sfera e spedirla all'angolo alto. Passano pochi minuti e Veizaj colpisce il palo avventandosi su un bel cross di capitan Gallese (ottima la sua prestazione). Al 25' Serafini porta a 2 i gol per la propria squadra, inventandosi una rete magistrale: prende palla lungo la fascia sinistra, si porta a spasso 3 avversari, arriva sul fondo, si accentra, e con una bomba di sinistro supera l'incolpevole Acuti. La V. Archiano non si scuote, il pallino del gioco resta in mano agli amaranto, ma i casentinesi si dimostrano cinici e alla prima vera occasione accorciano le distanze grazie a Michelacci bravo a infilare Femia con un preciso rasoterra alla sinistra del portiere. Si chiude così il primo tempo con il risultato ancora in bilico. Alla ripresa delle ostilità però le cose non cambiano: l'Archiano si difende con onore, ma non riesce a rendersi pericoloso, e deve ringraziare gli interventi del proprio portiere e la poca precisione degli avanti amaranto se non subisce un risultato troppo pesante. Serafini (2 volte), Zemke e Rossi sfiorano il gol che arriva infine con Biliotti, bravo a concretizzare un bell'assist del solito Serafini. Si conclude così un derby che ha visto vincere la squadra di Bazzarini, oggi ben guidata da un Serafini in giornata di grazia (Calciatorepiù per l'Olmoponte), mentre l'Archiano dovrà ancor più concentrare gli sforzi nelle ultime partite per ottenere la salvezza. Per i casentinesi da citare Tellini: ottima tecnica, molto ordinato e buon metronomo di un centrocampo basato molto sulla corsa.
OLMOPONTE: Femia, Beoni, Sbragi N., Hoxha, Sbragi G, Gallese, Rossi, Kapllany, Serafini, Landi, Veizaj. A disp.: Chini, Zemke, Fantoni, Zei, Biliotti, Lipparini, Buratti. All.: Alberto Bazzarini.<br >V. ARCHIANO: Acuti, Parrini, Vizzi, Marchidan, Luchi, Paggetti, Pastorini, Kumar, Tellini, Fabrizi, Michelacci. A disp.: Ibraim, Matini, Femi, Donnalui, Furieri, Castaldo, Vuturo. All.: Luciano Ristori.<br >
RETI: Serafini 2, Michelacci, Biliotti.
Bella giornata oggi al Giunti di Arezzo, dove si affrontano Olmoponte e V. Archiano: alla ricerca di se stessa la prima, di punti utili per la tanto agognata salvezza la seconda. Pronti-via, e si capisce che i ragazzi di Bazzarini fanno sul serio, svegliandosi da un torpore generale che durava da ormai troppe partite. Già all'8' l'Olmoponte passa in vantaggio: cross dalla sinistra ed è bravo Serafini a incornare la sfera e spedirla all'angolo alto. Passano pochi minuti e Veizaj colpisce il palo avventandosi su un bel cross di capitan Gallese (ottima la sua prestazione). Al 25' Serafini porta a 2 i gol per la propria squadra, inventandosi una rete magistrale: prende palla lungo la fascia sinistra, si porta a spasso 3 avversari, arriva sul fondo, si accentra, e con una bomba di sinistro supera l'incolpevole Acuti. La V. Archiano non si scuote, il pallino del gioco resta in mano agli amaranto, ma i casentinesi si dimostrano cinici e alla prima vera occasione accorciano le distanze grazie a Michelacci bravo a infilare Femia con un preciso rasoterra alla sinistra del portiere. Si chiude così il primo tempo con il risultato ancora in bilico. Alla ripresa delle ostilità però le cose non cambiano: l'Archiano si difende con onore, ma non riesce a rendersi pericoloso, e deve ringraziare gli interventi del proprio portiere e la poca precisione degli avanti amaranto se non subisce un risultato troppo pesante. Serafini (2 volte), Zemke e Rossi sfiorano il gol che arriva infine con Biliotti, bravo a concretizzare un bell'assist del solito Serafini. Si conclude così un derby che ha visto vincere la squadra di Bazzarini, oggi ben guidata da un <b>Serafini </b>in giornata di grazia (Calciatorepiù per l'Olmoponte), mentre l'Archiano dovrà ancor più concentrare gli sforzi nelle ultime partite per ottenere la salvezza. Per i casentinesi da citare <b>Tellini</b>: ottima tecnica, molto ordinato e buon metronomo di un centrocampo basato molto sulla corsa.