- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 0
- Floria 2000
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Stefanelli 6.5, Ballerini 6.5, Cantini 5.5, Sponsale 6, Caprai 6, Ulaj 6.5, Kazazi 5.5, Gjoli 6.5, Piscitelli 5.5, Guzzo 6, Bonciani 6. A disp.: Bartolozzi sv, Tomberli, Lascialfari, Perfetto sv, Dalipi, Galarzan, Gullo. All.: Andrea Zotti.
FLORIA 2000: Parri 6, Mura 6, Bottai 6.5, Benvenuti P. 6, Paoli 6, Cappellini 6, Cattedra 6.5, Chirici 6.5, Ricceri 6.5, Lasaponara 6, Benvenuti R. sv. A disp.: Toaiari, Alla 6, Rocchi 6, Sherif 6, Shpendi sv, Vannetti 6.5, Nesi 6. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Salinco di Firenze.
Il Lanciotto riesce a portare a casa un pareggio in questa soleggiata e calorosa domenica mattina sul campo Ballerini di Campi. Già dalle prime battute è la Floria 2000 a fare la partita, anche se il Lanciotto Campi Bisenzio sembra poter tenere il campo. Le occasioni da rete latitano, mentre il gioco è molto spezzettato per i continui falli a metà campo o controfalli assegnati in quasi tutte le zone del campo. Il primo vero tiro in porta è di Benvenuti P., forte ma alto. Poi è ancora la Floria a rendersi pericoloso con Ricceri, che s'invola verso la porta ma il portiere respinge in uscita, poi Lasaponara recupera e prova il tiro, ma Gjoli chiude lo specchio e libera. La squadra di casa si fa vedere in avanti con un tiro da posizione defilata di Bonciani che finisce sul fondo. In avvio di ripresa subito una bella azione per il Lanciotto Campi Bisenzio, con Sponsale che arriva al tiro, sul fondo, dopo un bello scambio tra Gjoli e Bonciani. Poi è la Floria 2000 a fare la partita, senza però riuscire a rendersi troppo pericolosa. I numerosi cambi non incidono, anzi fanno soffrire ancor di più la squadra di casa, che arretra di qualche metro subendo la pressione avversaria. La Floria avrebbe l'occasione di vincere la partita con Vannetti, che sfrutta un errore della difesa di casa e s'invola verso la porta: il suo tiro viene deviato e la palla rotola lentamente dalle parti di Alla, chiuso in angolo al momento del tiro. La squadra ospite attacca a spron battuto, mentre il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di difendersi come può, sfruttando le rimesse o le punizioni a centrocampo per rifiatare e far passare secondi preziosi. E' comunque la Floria a chiudere in avanti. Una grande azione con tutti tocchi di prima vede Vannetti liberare davanti al portiere Ricceri che spara alto. La partita si chiude con una punizione che sorvola di molto la traversa della porta di Bartolozzi. Corretta la direzione arbitrale, da rivedere alcune scelte, mai comunque decisive.
Calciatoripiù: Ballerini, Stefanelli, Gjoli (Lanciotto); Ricceri, Vannetti, Cattedra (Floria 2000).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Stefanelli 6.5, Ballerini 6.5, Cantini 5.5, Sponsale 6, Caprai 6, Ulaj 6.5, Kazazi 5.5, Gjoli 6.5, Piscitelli 5.5, Guzzo 6, Bonciani 6. A disp.: Bartolozzi sv, Tomberli, Lascialfari, Perfetto sv, Dalipi, Galarzan, Gullo. All.: Andrea Zotti.<br >FLORIA 2000: Parri 6, Mura 6, Bottai 6.5, Benvenuti P. 6, Paoli 6, Cappellini 6, Cattedra 6.5, Chirici 6.5, Ricceri 6.5, Lasaponara 6, Benvenuti R. sv. A disp.: Toaiari, Alla 6, Rocchi 6, Sherif 6, Shpendi sv, Vannetti 6.5, Nesi 6. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Salinco di Firenze.
Il Lanciotto riesce a portare a casa un pareggio in questa soleggiata e calorosa domenica mattina sul campo Ballerini di Campi. Già dalle prime battute è la Floria 2000 a fare la partita, anche se il Lanciotto Campi Bisenzio sembra poter tenere il campo. Le occasioni da rete latitano, mentre il gioco è molto spezzettato per i continui falli a metà campo o controfalli assegnati in quasi tutte le zone del campo. Il primo vero tiro in porta è di Benvenuti P., forte ma alto. Poi è ancora la Floria a rendersi pericoloso con Ricceri, che s'invola verso la porta ma il portiere respinge in uscita, poi Lasaponara recupera e prova il tiro, ma Gjoli chiude lo specchio e libera. La squadra di casa si fa vedere in avanti con un tiro da posizione defilata di Bonciani che finisce sul fondo. In avvio di ripresa subito una bella azione per il Lanciotto Campi Bisenzio, con Sponsale che arriva al tiro, sul fondo, dopo un bello scambio tra Gjoli e Bonciani. Poi è la Floria 2000 a fare la partita, senza però riuscire a rendersi troppo pericolosa. I numerosi cambi non incidono, anzi fanno soffrire ancor di più la squadra di casa, che arretra di qualche metro subendo la pressione avversaria. La Floria avrebbe l'occasione di vincere la partita con Vannetti, che sfrutta un errore della difesa di casa e s'invola verso la porta: il suo tiro viene deviato e la palla rotola lentamente dalle parti di Alla, chiuso in angolo al momento del tiro. La squadra ospite attacca a spron battuto, mentre il Lanciotto Campi Bisenzio cerca di difendersi come può, sfruttando le rimesse o le punizioni a centrocampo per rifiatare e far passare secondi preziosi. E' comunque la Floria a chiudere in avanti. Una grande azione con tutti tocchi di prima vede Vannetti liberare davanti al portiere Ricceri che spara alto. La partita si chiude con una punizione che sorvola di molto la traversa della porta di Bartolozzi. Corretta la direzione arbitrale, da rivedere alcune scelte, mai comunque decisive.<br ><b>
Calciatoripiù: Ballerini, Stefanelli, Gjoli (Lanciotto); Ricceri, Vannetti, Cattedra (Floria 2000).</b>
Federico Pettini