- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
5 - 2
- Forcoli Valdera
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Giraldi Francesco (Safina), Imparato (Caponi), Volanti (Davì), Biondi (Marchionni), Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Masi, Caponi, Davì, Safina, Marchionni, Bamba. All.: Leandro Galli.
FORCOLI VALDERA: Tempestini, Mangini, Niccoli, Favarin, Macelloni, Casalini, Costagli (Altamura), Meini, Fogli (Politi), De Luca, Favini. A disp.: Scateni, Casini, Politi, Maggini, Altamura, Sabatini, Fakzi. All.: Diego Paletta e Rino Bischelli
ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.
RETI: 3' e 32' De Luca, 15', 38' e 59' Barghini, 30' Volanti, 65' Di Biase.
Il Santa Maria dopo due sconfitte si riprende e manda ko la capolista Forcoli Valdera, conquistando una vittoria prestigiosa. Si interrompe così la corsa al vertice dei ragazzi di Paletta e Bischelli che però hanno il dovere di non mollare e hanno le carte in regola per reagire nei prossimi cinque turni di campionato. Il risultato si sblocca già al 3', quando gli ospiti casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Costagli fa partire un tiro che Salvadori riesce a respingere, De Luca si avventa sulla ribattuta insacca nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Masotti. La squadra di casa non si abbatte e prova reagire, giocando una buona prova a centrocampo. Su un calcio di punizione di D'Auria, Volanti tenta la deviazione di testa, che diventa un assist per Barghini, il quale mette in rete per l'uno a uno. Nei minuti seguenti la gara si gioca a centrocampo senza grandi emozioni. I locali in contropiede riescono a portarsi al tiro con Di Biase che da sinistra manda la palla a fil di palo. Al 20' Barghini si presenta davanti a Tempestini ma conclude sopra la traversa. Al 28' altra punizione per gli empolesi: D'Auria fa partire un tiro che Tempestini riesce a deviare in corner con un buon intervento. Al 30' i locali trovano il sorpasso: un passaggio di D'Auria imbecca Volanti che senza stoppare calcia al volo ed indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali. Davvero una splendida rete. Al 32' arriva il pareggio degli ospiti: su una punizione dopo una respinta di Salvadori la palla viene raccolta da De Luca che tira segnando la doppietta personale e pareggiando il conto. Il primo tempo si chiude sul due a due.
Nel secondo tempo la gara è aperta ad ogni risultato. Gli ospiti si rendono pericolosi, ma Salvadori è attentissimo. Dopo una rete annullata a Barghini, al 38' in un contropiede un passaggio di D'Auria da centrocampo imbecca Barghini, questi sfugge alla difesa e in pallonetto segna il tre a due. Il Forcoli reagisce rabbiosamente e al 44' ha una nitida occasione con Favarin che da fuori fa partire un tiro un gran tiro, ma Salvadori si supera con una bellissima parata. Al 46' calcio di punizione di Meini ma Salvadori con una grande parata evita la rete del pareggio degli ospiti. Quando la rete del pareggio sembra imminente, al 59' i locali allungano con Barghini che in contropiede si presenta davanti a Tempestini e segna in pallonetto per la tripletta personale. Il Forcoli non si arrende dopo la quarta rete e continua a premere: tutti i ragazzi in campo mettono le energie residue. Al 65' Di Biase si presenta davanti al portiere e tira, ma Tempestini salva, sulla ribattuta si avventa lo stesso Di Biase che realizza. Bisogna dar merito al Santa Maria per la grande prova offerta al cospetto della capolista.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, che ha dato l'anima mostrando di volere i tre punti; ottima gara di Salvadori che più volte ha evitato la rete del pareggio; da premiare Barghini per la tripletta e Volanti che ha confezionato un assist e segnato una rete splendida, dando anche sostegno al centrocampo; da elogiare la prova di De Luca e Meini nel Forcoli Valdera.
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Giraldi Francesco (Safina), Imparato (Caponi), Volanti (Davì), Biondi (Marchionni), Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Masi, Caponi, Davì, Safina, Marchionni, Bamba. All.: Leandro Galli. <br >FORCOLI VALDERA: Tempestini, Mangini, Niccoli, Favarin, Macelloni, Casalini, Costagli (Altamura), Meini, Fogli (Politi), De Luca, Favini. A disp.: Scateni, Casini, Politi, Maggini, Altamura, Sabatini, Fakzi. All.: Diego Paletta e Rino Bischelli<br >
ARBITRO: Simone Tinacci di Siena.<br >
RETI: 3' e 32' De Luca, 15', 38' e 59' Barghini, 30' Volanti, 65' Di Biase.
Il Santa Maria dopo due sconfitte si riprende e manda ko la capolista Forcoli Valdera, conquistando una vittoria prestigiosa. Si interrompe così la corsa al vertice dei ragazzi di Paletta e Bischelli che però hanno il dovere di non mollare e hanno le carte in regola per reagire nei prossimi cinque turni di campionato. Il risultato si sblocca già al 3', quando gli ospiti casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Costagli fa partire un tiro che Salvadori riesce a respingere, De Luca si avventa sulla ribattuta insacca nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Masotti. La squadra di casa non si abbatte e prova reagire, giocando una buona prova a centrocampo. Su un calcio di punizione di D'Auria, Volanti tenta la deviazione di testa, che diventa un assist per Barghini, il quale mette in rete per l'uno a uno. Nei minuti seguenti la gara si gioca a centrocampo senza grandi emozioni. I locali in contropiede riescono a portarsi al tiro con Di Biase che da sinistra manda la palla a fil di palo. Al 20' Barghini si presenta davanti a Tempestini ma conclude sopra la traversa. Al 28' altra punizione per gli empolesi: D'Auria fa partire un tiro che Tempestini riesce a deviare in corner con un buon intervento. Al 30' i locali trovano il sorpasso: un passaggio di D'Auria imbecca Volanti che senza stoppare calcia al volo ed indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali. Davvero una splendida rete. Al 32' arriva il pareggio degli ospiti: su una punizione dopo una respinta di Salvadori la palla viene raccolta da De Luca che tira segnando la doppietta personale e pareggiando il conto. Il primo tempo si chiude sul due a due. <br >Nel secondo tempo la gara è aperta ad ogni risultato. Gli ospiti si rendono pericolosi, ma Salvadori è attentissimo. Dopo una rete annullata a Barghini, al 38' in un contropiede un passaggio di D'Auria da centrocampo imbecca Barghini, questi sfugge alla difesa e in pallonetto segna il tre a due. Il Forcoli reagisce rabbiosamente e al 44' ha una nitida occasione con Favarin che da fuori fa partire un tiro un gran tiro, ma Salvadori si supera con una bellissima parata. Al 46' calcio di punizione di Meini ma Salvadori con una grande parata evita la rete del pareggio degli ospiti. Quando la rete del pareggio sembra imminente, al 59' i locali allungano con Barghini che in contropiede si presenta davanti a Tempestini e segna in pallonetto per la tripletta personale. Il Forcoli non si arrende dopo la quarta rete e continua a premere: tutti i ragazzi in campo mettono le energie residue. Al 65' Di Biase si presenta davanti al portiere e tira, ma Tempestini salva, sulla ribattuta si avventa lo stesso Di Biase che realizza. Bisogna dar merito al Santa Maria per la grande prova offerta al cospetto della capolista.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i locali, che ha dato l'anima mostrando di volere i tre punti; ottima gara di <b>Salvadori </b>che più volte ha evitato la rete del pareggio; da premiare <b>Barghini </b> per la tripletta e <b>Volanti </b>che ha confezionato un assist e segnato una rete splendida, dando anche sostegno al centrocampo; da elogiare la prova di <b>De Luca</b> e <b>Meini </b>nel Forcoli Valdera.