• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Giglio Rosso
  • 1 - 0
  • Florence S.C.


GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini Marco, Beneventano, Giani, Dedei, Innocenti, Caraballo, Angeletti, Asmodeo, Fiscella, Mancini Edoardo. A disp.: Barone, Iacopini, Tagliagambe, Cervelli, Atzeri, Korotana. All.: Del Tito Roberto.

FLORENCE S.C.: Masi, Scarica, Gabriellini, Zefi, Ruotolo, Brazzini, Vargas, Basile, Mattia, Gjukatani, Dei, Bertelli. All.: Dini.


ARBITRO: Martini di Empoli


RETE: Mancini Edoardo



Vittoria di misura, ma importante, per il Giglio Rosso che quindi conquista i primi tre punti in campionato dopo la sfortunata sconfitta subita a Certaldo una settimana prima. Decide una rete di Edoardo Mancini a metà del primo tempo. Nella ripresa la Florence ha tentato di riportarsi in parità senza però avere successo. La cronaca: parte all'attacco il Giglio Rosso, che subito al 2' si rende pericoloso dalle parti di Masi con un tiro di Angeletti che esce fuori di poco. Risposta pronta della Florence, ma al 10' è ancora il Giglio Rosso a riproporsi, con un tiro di Giani che obbliga Masi alla non facile parata. La Florence si affida a Gjukatani: la sua conclusione è però fuori misura. Al 19' l'episodio che si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale. Edoardo Mancini obbliga all'intervento il portiere ospite Masi, che respinge; secondo tiro dell'attaccante locale che non dà scampo, stavolta, all'estremo difensore della Florence. E' l'uno a zero. Nella ripresa la gara, almeno nelle prime fasi, si blocca un po' a centrocampo. Poi viene fuori la Florence che cerca il pareggio con Mattia. Il Giglio Rosso risponde con una punizione di Fiscella che non impegna però Masi. Poi è nuovamente la Florence, con una punizione di Gjukatani, ad impegnare la difesa del Giglio Rosso. Nel finale i padroni di casa arretrano il baricentro e difendono il risultato con ordine, senza comunque correre grossi pericoli. Buono l'arbitraggio del signor Martini di Empoli.

CALCIATORI PIU': Nel Giglio Rosso, oltre a Edoardo Mancini che è stato il protagonista della gara grazie al suo gol decisivo, ottima prova anche da parte di Tagliagambe, appena rientrato dall'infortunio ed apparso in buona forma. Nella Florence molto bravo Masi, portierone che si è fatto sorprendere una sola volta ma che ha evitato altri gol dei locali. Bravissimo Mattia, che ha dimostrato di essere un attaccante di gran valore e spessore.

GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini Marco, Beneventano, Giani, Dedei, Innocenti, Caraballo, Angeletti, Asmodeo, Fiscella, Mancini Edoardo. A disp.: Barone, Iacopini, Tagliagambe, Cervelli, Atzeri, Korotana. All.: Del Tito Roberto. <br >FLORENCE S.C.: Masi, Scarica, Gabriellini, Zefi, Ruotolo, Brazzini, Vargas, Basile, Mattia, Gjukatani, Dei, Bertelli. All.: Dini. <br > ARBITRO: Martini di Empoli <br > RETE: Mancini Edoardo Vittoria di misura, ma importante, per il Giglio Rosso che quindi conquista i primi tre punti in campionato dopo la sfortunata sconfitta subita a Certaldo una settimana prima. Decide una rete di Edoardo Mancini a met&agrave; del primo tempo. Nella ripresa la Florence ha tentato di riportarsi in parit&agrave; senza per&ograve; avere successo. La cronaca: parte all'attacco il Giglio Rosso, che subito al 2' si rende pericoloso dalle parti di Masi con un tiro di Angeletti che esce fuori di poco. Risposta pronta della Florence, ma al 10' &egrave; ancora il Giglio Rosso a riproporsi, con un tiro di Giani che obbliga Masi alla non facile parata. La Florence si affida a Gjukatani: la sua conclusione &egrave; per&ograve; fuori misura. Al 19' l'episodio che si riveler&agrave; decisivo ai fini del risultato finale. Edoardo Mancini obbliga all'intervento il portiere ospite Masi, che respinge; secondo tiro dell'attaccante locale che non d&agrave; scampo, stavolta, all'estremo difensore della Florence. E' l'uno a zero. Nella ripresa la gara, almeno nelle prime fasi, si blocca un po' a centrocampo. Poi viene fuori la Florence che cerca il pareggio con Mattia. Il Giglio Rosso risponde con una punizione di Fiscella che non impegna per&ograve; Masi. Poi &egrave; nuovamente la Florence, con una punizione di Gjukatani, ad impegnare la difesa del Giglio Rosso. Nel finale i padroni di casa arretrano il baricentro e difendono il risultato con ordine, senza comunque correre grossi pericoli. Buono l'arbitraggio del signor Martini di Empoli. <br ><b>CALCIATORI PIU': </b> Nel Giglio Rosso, oltre a <b>Edoardo Mancini</b> che &egrave; stato il protagonista della gara grazie al suo gol decisivo, ottima prova anche da parte di <b>Tagliagambe</b>, appena rientrato dall'infortunio ed apparso in buona forma. Nella Florence molto bravo <b>Masi</b>, portierone che si &egrave; fatto sorprendere una sola volta ma che ha evitato altri gol dei locali. Bravissimo <b>Mattia</b>, che ha dimostrato di essere un attaccante di gran valore e spessore.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI