- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 2
- Gracciano
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro, Merola, Meniconi, Porcellotti (Steffanelli), Aprile, Kulla, D'Auria (Bisconti), Fantoni, Doda. A disp.: Bernardi, Barbieri, Scortecci, Cellai. All.: Giacomo Marrazzo.
B.B.GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini (Furno), Scivoletto, Sorrentino, Pittaro (Spedale), Tonizzo, Lapucci, Varone, Feti, Donati. A disp.: Pellegrini, Fazzuoli. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.
RETI: 20' Kulla, 40' Tonizzo, 53' Lapucci.
NOTE: ammonito Meniconi al 12'.
Deve sudare le proverbiali sette camicie il Gracciano per prevalere su un ottimo Monteriggioni nella decima giornata di campionato: i ragazzi di mister Marrazzo hanno dato del filo da torcere alla capolista che poi però, grazie ad un'ottima reazione nella ripresa è riuscita a mettere le mani sui tre punti. Nel primo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo e sono tutte di marca locali le occasioni. All'11' calcio di punizione di Fantoni che Klak para. Passano un minuto e l'arbitro ammonisce il numero 5 locale Meniconi per un fallo su un giocatore ospite. Al 15' D'Auria si porta al tiro ma la palla termina di poco sul fondo. Al 20' Kulla su calcio di punizione lascia partire un gran tiro che risulta imparabile per il numero 1 ospite e vale l'uno a zero per il Monteriggioni. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio senza che gli ospiti si rendano mai particolarmente pericolosi in avanti. Nel secondo tempo gli ospiti diventano più incisivi in avanti e al 40' il Gracciano ristabilisce la parità con Tonizzo, bravo ad incunearsi nella difesa locale e a battere Poggialini. Al 45' ancora Tonizzo su calcio di punizione colpisce il palo della porta locale. Al 48' i locali avrebbero la grande occasione per tornare in vantaggio con uno splendido tiro di Doda che si stampa sulla traversa. Al 53' il Gracciano completa il sorpasso con Lapucci, che supera l'incolpevole Poggialini per il gol del due a uno. Nel finale i locali tentano di evitare la sconfitta, ma non riescono a creare altri pericoli dalle parti di Klak e così al triplice fischio esulta la squadra di mister Vannini per tre punti che consentono di mantenere intatto il primato.
Calciatoripiù: Kulla (Monteriggioni Ch.); Tonizzo (B.Bracciano).
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro, Merola, Meniconi, Porcellotti (Steffanelli), Aprile, Kulla, D'Auria (Bisconti), Fantoni, Doda. A disp.: Bernardi, Barbieri, Scortecci, Cellai. All.: Giacomo Marrazzo.<br >B.B.GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini (Furno), Scivoletto, Sorrentino, Pittaro (Spedale), Tonizzo, Lapucci, Varone, Feti, Donati. A disp.: Pellegrini, Fazzuoli. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.<br >
RETI: 20' Kulla, 40' Tonizzo, 53' Lapucci.<br >NOTE: ammonito Meniconi al 12'.
Deve sudare le proverbiali sette camicie il Gracciano per prevalere su un ottimo Monteriggioni nella decima giornata di campionato: i ragazzi di mister Marrazzo hanno dato del filo da torcere alla capolista che poi però, grazie ad un'ottima reazione nella ripresa è riuscita a mettere le mani sui tre punti. Nel primo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo e sono tutte di marca locali le occasioni. All'11' calcio di punizione di Fantoni che Klak para. Passano un minuto e l'arbitro ammonisce il numero 5 locale Meniconi per un fallo su un giocatore ospite. Al 15' D'Auria si porta al tiro ma la palla termina di poco sul fondo. Al 20' Kulla su calcio di punizione lascia partire un gran tiro che risulta imparabile per il numero 1 ospite e vale l'uno a zero per il Monteriggioni. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio senza che gli ospiti si rendano mai particolarmente pericolosi in avanti. Nel secondo tempo gli ospiti diventano più incisivi in avanti e al 40' il Gracciano ristabilisce la parità con Tonizzo, bravo ad incunearsi nella difesa locale e a battere Poggialini. Al 45' ancora Tonizzo su calcio di punizione colpisce il palo della porta locale. Al 48' i locali avrebbero la grande occasione per tornare in vantaggio con uno splendido tiro di Doda che si stampa sulla traversa. Al 53' il Gracciano completa il sorpasso con Lapucci, che supera l'incolpevole Poggialini per il gol del due a uno. Nel finale i locali tentano di evitare la sconfitta, ma non riescono a creare altri pericoli dalle parti di Klak e così al triplice fischio esulta la squadra di mister Vannini per tre punti che consentono di mantenere intatto il primato.<br ><b>
Calciatoripiù: Kulla </b>(Monteriggioni Ch.); <b>Tonizzo </b>(B.Bracciano).