• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 3 - 1
  • Virtus Archiano


RINASCITA DOCCIA: Spagnolo, Cantini, Vidili, Quercioli, Baccani, Balestri, Bertini, Barbadori, Cocchi, Beni, Sternini. A disp.: Aglietti, Arlia, Cica, Aiello, Cariulo. All.: Luigi Cartei.
VIRTUS ARCHIANO: Acciai, Vizzi, Parrini, Marchidan, Luchi, Paggetti, Vuturo, Granato, Neri, Fabrizi, Michelacci. A disp.: Matins, Tognaccini, Kumar. All.: Ristori.

ARBITRO: Parmigiani di Firenze.

RETI: 12' Cocchi, 27' Bertini, 47' Michelacci, 65' Quercioli.



Grazie soprattutto a un bel primo tempo il Doccia batte l'Archiano, allunga decisamente sulle ultime posizioni e mette una serissima ipoteca sulla salvezza. La squadra di Cartei, da un paio di settimane sulla panchina dei Giovanissimi 1995 (dopo che il d.s. Special One Benevento si è... auto-esonerato, per svolgere a tempo pieno il proprio lavoro dalla scrivania), a questo punto dovrà solo attendere il passare delle giornate e la matematica certezza della permanenza in categoria; discorso diametralmente opposto per la Virtus Archiano che nella ripresa ha cercato di rimettere in piedi la gara, ma che la vedrà sicuramente lottare fino alla fine per evitare la retrocessione. Se il vero Archiano è quello del primo tempo non sarà facile, se invece gli arancioverdi lotteranno con la grinta della ripresa ecco che le speranze aumenteranno sicuramente. Il primo tempo, come accennato, è tutto di marca locale: i rossoblu giocano bene e passano meritatamente in vantaggio al 12' grazie a Cocchi che si fa pescare in beata solitudine a centro area su una punizione di Beni. Poco dopo lo stesso Beni si fa pericoloso su punizione, quindi è ancora Cocchi a sfiorare la rete personale; raddoppio che comunque arriva al 27' quando su un cross Sternini pesca bene Bertini che di testa schiaccia in rete. Si pensa a una ripresa-fotocopia e invece il Rinascita Doccia si rilassa, sbaglia molto e la Virtus Archiano prende coraggio. Carica morale che aumenta ancor di più dopo il 47' quando su calcio d'angolo Neri fa la torre per Michelacci che, sfruttando la complicità della difesa di casa (latitante nell'occasione), non ha eccessive difficoltà a segnare. Gara riaperta,:un po' di apprensione per i locali che sprecano un paio di occasioni con Bertini e Cica e riescono a tornare in pieno controllo del match solo nel finale, vale a dire dopo il gol del definitivo 3-1 di Quercioli (incornata su angolo di Beni). Nei secondi di recupero il Doccia colpisce anche un palo di Cica, ma il risultato non cambierà più e per il Doccia la salvezza è davvero a un passo. Inoltre si è rivelato un fine-settimana davvero speciale per i la società rossoblu che dalla Terza Categoria agli Esordienti A ha conosciuto solo vittorie!

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Spagnolo, Cantini, Vidili, Quercioli, Baccani, Balestri, Bertini, Barbadori, Cocchi, Beni, Sternini. A disp.: Aglietti, Arlia, Cica, Aiello, Cariulo. All.: Luigi Cartei.<br >VIRTUS ARCHIANO: Acciai, Vizzi, Parrini, Marchidan, Luchi, Paggetti, Vuturo, Granato, Neri, Fabrizi, Michelacci. A disp.: Matins, Tognaccini, Kumar. All.: Ristori.<br > ARBITRO: Parmigiani di Firenze.<br > RETI: 12' Cocchi, 27' Bertini, 47' Michelacci, 65' Quercioli. Grazie soprattutto a un bel primo tempo il Doccia batte l'Archiano, allunga decisamente sulle ultime posizioni e mette una serissima ipoteca sulla salvezza. La squadra di Cartei, da un paio di settimane sulla panchina dei Giovanissimi 1995 (dopo che il d.s. Special One Benevento si &egrave;... auto-esonerato, per svolgere a tempo pieno il proprio lavoro dalla scrivania), a questo punto dovr&agrave; solo attendere il passare delle giornate e la matematica certezza della permanenza in categoria; discorso diametralmente opposto per la Virtus Archiano che nella ripresa ha cercato di rimettere in piedi la gara, ma che la vedr&agrave; sicuramente lottare fino alla fine per evitare la retrocessione. Se il vero Archiano &egrave; quello del primo tempo non sar&agrave; facile, se invece gli arancioverdi lotteranno con la grinta della ripresa ecco che le speranze aumenteranno sicuramente. Il primo tempo, come accennato, &egrave; tutto di marca locale: i rossoblu giocano bene e passano meritatamente in vantaggio al 12' grazie a Cocchi che si fa pescare in beata solitudine a centro area su una punizione di Beni. Poco dopo lo stesso Beni si fa pericoloso su punizione, quindi &egrave; ancora Cocchi a sfiorare la rete personale; raddoppio che comunque arriva al 27' quando su un cross Sternini pesca bene Bertini che di testa schiaccia in rete. Si pensa a una ripresa-fotocopia e invece il Rinascita Doccia si rilassa, sbaglia molto e la Virtus Archiano prende coraggio. Carica morale che aumenta ancor di pi&ugrave; dopo il 47' quando su calcio d'angolo Neri fa la torre per Michelacci che, sfruttando la complicit&agrave; della difesa di casa (latitante nell'occasione), non ha eccessive difficolt&agrave; a segnare. Gara riaperta,:un po' di apprensione per i locali che sprecano un paio di occasioni con Bertini e Cica e riescono a tornare in pieno controllo del match solo nel finale, vale a dire dopo il gol del definitivo 3-1 di Quercioli (incornata su angolo di Beni). Nei secondi di recupero il Doccia colpisce anche un palo di Cica, ma il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave; e per il Doccia la salvezza &egrave; davvero a un passo. Inoltre si &egrave; rivelato un fine-settimana davvero speciale per i la societ&agrave; rossoblu che dalla Terza Categoria agli Esordienti A ha conosciuto solo vittorie! Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI