- Juniores Regionali GIR.Élite
- Cenaia
-
1 - 1
- Castelfiorentino
CENAIA: Barbaro, Spagnoli, Panciatici D., Rossi, Tedesco, Paoli, Aiello, Paggini, Turini, Pellegrini, Panciatici S.. A disp.: Simoncini, Biondi, Falchi, Filippi, Giuffrida, Allajsufi, Beccani, Ribaudo, Vannini. All.: Roberto Taccola.
CASTELFIORENTINO: Orsini, Cioni, Salucci, De Maria, Fossi, Maltinti, Ninci, Manganiello L., Pieroni, Ulivieri, Adragna. A disp.: Micheli, Signorini, Manganiello F., Gena, Robaj, Crociani, Petrellese, Kembora, Mirashi. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Joao Victor Otaviano Costa di Livorno.
RETI: 33' Panciatici S., 70' Ulivieri.
NOTE: espulsi Ninci e Fossi.
Finisce senza vincitori né vinti il match tra Atletico Cenaia e Castelfiorentino, che impattano sull'1-1 al termine di 90' di fuoco. Un pareggio che lascia sicuramente più amaro in bocca ai padroni di casa, che non sono riusciti a mantenere il gol di vantaggio contro un encomiabile Castelfiorentino che in 9 uomini è riuscito a strappare un risultato positivo. Come detto, il match del Favilli regala fin da subito diversi colpi di scena, tanto che dopo appena 10' arriva la prima svolta dell'incontro quando l'arbitro decide per il rosso diretto a Ninci, che su un'azione d'attacco tocca il pallone con la mano nel tentativo di battere a rete. Per il direttore di gara non ci sono dubbi sul colore del cartellino, ma la panchina ospite recrimina per una decisione che sembra francamente esagerata. La partita si mette subito in salita per la formazione di mister Saventi, costretta a giocare per 80' con un uomo in meno. Dal canto suo, il Cenaia prova ad approfittarne costruendo un paio di azioni pericolose con Panciatici S.. È proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato al 33', intercettando uno sciagurato retropassaggio di un difensore ospite e superando in dribbling Orsini prima di depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Cenaia. La prima frazione di gioco scorre fino all'intervallo senza grossi sussulti e il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo ricominciano al piccolo trotto le due compagini, che non riescono a creare significative azioni da rete. I ritmi bassi, però, finiscono per favorire il Castelfiorentino, che nonostante l'uomo in meno rimane in partita e al 70' riesce addirittura a pareggiare i conti grazie alla deviazione vincente di Ulivieri, che sulla punizione tagliata di Fossi apre l'interno destro e pesca l'angolino basso dove Barbaro non può arrivare. Il momentaneo pareggio del Castelfiorentino riaccende la gara, che nei venti minuti finali regala emozioni a non finire. All'80', infatti, il Castelfiorentino reclama un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore locale nella propria area, con l'arbitro che non ravvisa nessuna irregolarità ma sul ribaltamento di fronte, invece, reputa da rosso il gomito largo di Fossi su un contrasto aereo con Ribaudo. Nonostante le proteste di mister Saventi e di tutta la panchina, il Castelfiorentino rimane in 9 uomini e poco dopo rischia su un paio di incursioni di Ribaudo, Turini e Allajsufi. Il Cenaia prova a capitalizzare il doppio vantaggio numerico, ma il Castelfiorentino dimostra solidità difensiva e soprattutto uno spirito combattivo da applausi, tanto che a tempo quasi scaduto per poco non arriva il gol vittoria sugli sviluppi di un contropiede dove però non si intendono Robaj e Mirashi. Alla fine è un 1-1 che, per quanto visto sul terreno di gioco, ci può stare ma che certamente lascia qualche rammarico in più in casa Cenaia per non aver sfruttato l'occasione.
Calciatoripiù: nel Cenaia ottimi Panciatici S. e Giuffrida. Nel Castelfiorentino prova da applausi per tutti.
CENAIA: Barbaro, Spagnoli, Panciatici D., Rossi, Tedesco, Paoli, Aiello, Paggini, Turini, Pellegrini, Panciatici S.. A disp.: Simoncini, Biondi, Falchi, Filippi, Giuffrida, Allajsufi, Beccani, Ribaudo, Vannini. All.: Roberto Taccola. <br >CASTELFIORENTINO: Orsini, Cioni, Salucci, De Maria, Fossi, Maltinti, Ninci, Manganiello L., Pieroni, Ulivieri, Adragna. A disp.: Micheli, Signorini, Manganiello F., Gena, Robaj, Crociani, Petrellese, Kembora, Mirashi. All.: Graziano Saventi.<br >
ARBITRO: Joao Victor Otaviano Costa di Livorno. <br >
RETI: 33' Panciatici S., 70' Ulivieri. <br >NOTE: espulsi Ninci e Fossi.
Finisce senza vincitori né vinti il match tra Atletico Cenaia e Castelfiorentino, che impattano sull'1-1 al termine di 90' di fuoco. Un pareggio che lascia sicuramente più amaro in bocca ai padroni di casa, che non sono riusciti a mantenere il gol di vantaggio contro un encomiabile Castelfiorentino che in 9 uomini è riuscito a strappare un risultato positivo. Come detto, il match del Favilli regala fin da subito diversi colpi di scena, tanto che dopo appena 10' arriva la prima svolta dell'incontro quando l'arbitro decide per il rosso diretto a Ninci, che su un'azione d'attacco tocca il pallone con la mano nel tentativo di battere a rete. Per il direttore di gara non ci sono dubbi sul colore del cartellino, ma la panchina ospite recrimina per una decisione che sembra francamente esagerata. La partita si mette subito in salita per la formazione di mister Saventi, costretta a giocare per 80' con un uomo in meno. Dal canto suo, il Cenaia prova ad approfittarne costruendo un paio di azioni pericolose con Panciatici S.. È proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato al 33', intercettando uno sciagurato retropassaggio di un difensore ospite e superando in dribbling Orsini prima di depositare il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Cenaia. La prima frazione di gioco scorre fino all'intervallo senza grossi sussulti e il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo ricominciano al piccolo trotto le due compagini, che non riescono a creare significative azioni da rete. I ritmi bassi, però, finiscono per favorire il Castelfiorentino, che nonostante l'uomo in meno rimane in partita e al 70' riesce addirittura a pareggiare i conti grazie alla deviazione vincente di Ulivieri, che sulla punizione tagliata di Fossi apre l'interno destro e pesca l'angolino basso dove Barbaro non può arrivare. Il momentaneo pareggio del Castelfiorentino riaccende la gara, che nei venti minuti finali regala emozioni a non finire. All'80', infatti, il Castelfiorentino reclama un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore locale nella propria area, con l'arbitro che non ravvisa nessuna irregolarità ma sul ribaltamento di fronte, invece, reputa da rosso il gomito largo di Fossi su un contrasto aereo con Ribaudo. Nonostante le proteste di mister Saventi e di tutta la panchina, il Castelfiorentino rimane in 9 uomini e poco dopo rischia su un paio di incursioni di Ribaudo, Turini e Allajsufi. Il Cenaia prova a capitalizzare il doppio vantaggio numerico, ma il Castelfiorentino dimostra solidità difensiva e soprattutto uno spirito combattivo da applausi, tanto che a tempo quasi scaduto per poco non arriva il gol vittoria sugli sviluppi di un contropiede dove però non si intendono Robaj e Mirashi. Alla fine è un 1-1 che, per quanto visto sul terreno di gioco, ci può stare ma che certamente lascia qualche rammarico in più in casa Cenaia per non aver sfruttato l'occasione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Cenaia ottimi <b>Panciatici S. e Giuffrida</b>. Nel Castelfiorentino prova da applausi per tutti.