- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Santa Firmina
OLMO PONTE: Fermia, Beoni, Gallese, Hoxha, Sbragi, Kapllany, Rossi, Zemke, Biliotti, Landi, Buratti. A disp.: Chini, Lipparini, Fantoni, Giuliani, Bove. All.: Alberto Bazzarini.
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Tenti, Cerofolini, Bianchi, Busioc, Del Pace. A disp.: Ginestroni, Garbinesi, Bruni. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Picchiani di Arezzo.
RETI: 22' Del Pace, 30' Biliotti, 47' Rossi.
Al Giunti di Arezzo si affrontano in un derby attesissimo Olmo Ponte e S.Firmina. La partita è stata nel suo complesso equilibrata, non bellissima a causa del terreno reso pesante dalla pioggia mista a neve caduta in mattinata, che ha appesantito le gambe dei ragazzi e reso difficile lo svolgimento lineare delle azioni.
La partita inizia con l'Olmo Ponte che prende in mano le redini del gioco senza essere però pericoloso. Col passare dei minuti è il S.Firmina che cambia l'inerzia della partita a suo favore con azioni sempre più pericolose. Minuto unidici, punizione dal limite per i giallo-blu, deviata in angolo da Femia. Dal calcio d'angolo che ne segue è ancora pericolosa la formazione di Battiston, ma la palla questa volta termina direttamente a lato. Il S.Firmina continua ad avere in mano il pallino del gioco, mentre i ragazzi di Bazzarini non riescono più ad uscire dalla propria metà campo se non con iniaziative individuali e sporadiche, come quella di Kapllany, che al 15' calcia di poco a lato. Al 22' è con Cerofolini che il S.Firmina riesce di nuovo ad essere pericoloso: dal suo tiro ne scaturisce un calcio d'angolo sul quale Del Pace riesce a concretizzare l'occasione che si trova a disposizione, complice anche un'indecisione di Femia in uscita: 1 a 0 per gli ospiti. Il gol scuote l'Olmo Ponte e da qui in poi inizia una lenta ma costante inversione dei ruoli: l'Olmo Ponte gioca l'incontro e il S.Firmina difende. 30', Biliotti pareggia in mischia e riporta in parità l'incontro. Si arriva così all'intervallo con il risultato di parità e con gli ospiti che rientrano negli spogliatoi mangiandosi le mani per aver fallito un'altra occasione proprio allo scadere.
Inizia il secondo tempo ed è ancora il S.Firmina che sfiora il gol, colpendo la traversa con Del Pace. Nonostante la paura, l'Olmo Ponte non si scompone e continua ad avere il gioco in mano. Al 45' Rossi fallisce una clamorosa occasione da solo davanti al portiere, ma due minuti dopo si fa perdonare, portando la propria squadra in vantaggio con un gran sinistro che trafigge Milani. Da qui in poi è bravo l'Olmo Ponte a non farsi schiacciare dagli avversari, tenendoli lontani dalla propria porta senza affanni e dimostrando così che la propria sorprendente posizione in classifica è più che meritata; mentre i giallo-blu, punti nell'orgoglio, vorrebbero riprendere in mano la partita, ma senza costrutto. Col passare dei minuti prevale la fatica, ne consegue l'allungamento delle squadre che si sbilanciano offrendo agli avversari possibilità di contropiedi continui, ma mai pericolosi. Sul finire dell'incontro, da citare un'occasione per il S.Firmina: Bianchi però spreca, calciando a lato. Finisce qui l'incontro, con i locali che festeggiano sia la vittoria di un derby sentitissimo sia la conferma del primato(momentaneo) tra le compagini aretine di questo campionato.
Calciatoripiù: Rossi (Olmo Ponte), sempre piu decisivo in questa stagione; Bianchi (S.Firmina), mai domo.
OLMO PONTE: Fermia, Beoni, Gallese, Hoxha, Sbragi, Kapllany, Rossi, Zemke, Biliotti, Landi, Buratti. A disp.: Chini, Lipparini, Fantoni, Giuliani, Bove. All.: Alberto Bazzarini.<br >S.FIRMINA: Milani, Ricci, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Tenti, Cerofolini, Bianchi, Busioc, Del Pace. A disp.: Ginestroni, Garbinesi, Bruni. All.: Giorgio Battiston.<br >
ARBITRO: Picchiani di Arezzo.<br >
RETI: 22' Del Pace, 30' Biliotti, 47' Rossi.
Al Giunti di Arezzo si affrontano in un derby attesissimo Olmo Ponte e S.Firmina. La partita è stata nel suo complesso equilibrata, non bellissima a causa del terreno reso pesante dalla pioggia mista a neve caduta in mattinata, che ha appesantito le gambe dei ragazzi e reso difficile lo svolgimento lineare delle azioni.<br >La partita inizia con l'Olmo Ponte che prende in mano le redini del gioco senza essere però pericoloso. Col passare dei minuti è il S.Firmina che cambia l'inerzia della partita a suo favore con azioni sempre più pericolose. Minuto unidici, punizione dal limite per i giallo-blu, deviata in angolo da Femia. Dal calcio d'angolo che ne segue è ancora pericolosa la formazione di Battiston, ma la palla questa volta termina direttamente a lato. Il S.Firmina continua ad avere in mano il pallino del gioco, mentre i ragazzi di Bazzarini non riescono più ad uscire dalla propria metà campo se non con iniaziative individuali e sporadiche, come quella di Kapllany, che al 15' calcia di poco a lato. Al 22' è con Cerofolini che il S.Firmina riesce di nuovo ad essere pericoloso: dal suo tiro ne scaturisce un calcio d'angolo sul quale Del Pace riesce a concretizzare l'occasione che si trova a disposizione, complice anche un'indecisione di Femia in uscita: 1 a 0 per gli ospiti. Il gol scuote l'Olmo Ponte e da qui in poi inizia una lenta ma costante inversione dei ruoli: l'Olmo Ponte gioca l'incontro e il S.Firmina difende. 30', Biliotti pareggia in mischia e riporta in parità l'incontro. Si arriva così all'intervallo con il risultato di parità e con gli ospiti che rientrano negli spogliatoi mangiandosi le mani per aver fallito un'altra occasione proprio allo scadere.<br >Inizia il secondo tempo ed è ancora il S.Firmina che sfiora il gol, colpendo la traversa con Del Pace. Nonostante la paura, l'Olmo Ponte non si scompone e continua ad avere il gioco in mano. Al 45' Rossi fallisce una clamorosa occasione da solo davanti al portiere, ma due minuti dopo si fa perdonare, portando la propria squadra in vantaggio con un gran sinistro che trafigge Milani. Da qui in poi è bravo l'Olmo Ponte a non farsi schiacciare dagli avversari, tenendoli lontani dalla propria porta senza affanni e dimostrando così che la propria sorprendente posizione in classifica è più che meritata; mentre i giallo-blu, punti nell'orgoglio, vorrebbero riprendere in mano la partita, ma senza costrutto. Col passare dei minuti prevale la fatica, ne consegue l'allungamento delle squadre che si sbilanciano offrendo agli avversari possibilità di contropiedi continui, ma mai pericolosi. Sul finire dell'incontro, da citare un'occasione per il S.Firmina: Bianchi però spreca, calciando a lato. Finisce qui l'incontro, con i locali che festeggiano sia la vittoria di un derby sentitissimo sia la conferma del primato(momentaneo) tra le compagini aretine di questo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Rossi (Olmo Ponte)</b>, sempre piu decisivo in questa stagione; <b>Bianchi (S.Firmina)</b>, mai domo.