- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Union Team Chimera Arezzo
-
2 - 0
- Pontassieve
U.T.CHIMERA: Billotta, Sgrevi, Artini, Occhini, Buccero, Barelli, Navarrini, Romani, Berardi, Ramadanaj, Renzi. A disp.: . Severi, Mearini, Menchetti, Caraffini, Torzoni, Bernacchia, Corsetti. All.: .
PONTASSIEVE: Negrisolo, Bettoni, Cannizzaro, Donnini, Castelli, Guerrini, Reni; Gori, Dainelli, Pasquini, Miceli. A disp.: De Mattia, Papini, Lazzarini, Degl'Innocenti, Passamonti, Giovacchini. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Ilir Kulluri di Arezzo.
RETI: Berardi, Ramadanaj.
Il Chimera si aggiudica tre punti pesanti, pesantissimi, nell'accesissima corsa alle prime cinque posizioni. Niente da fare per il Pontassieve che, pur perdendo per due a zero, sul campo aretino gioca una prestazione da applausi, fatta di coraggio e di grande sacrificio tattico. I padroni di casa, privi di molte pedine, non trovano il bandolo della matassa nel primo tempo, così a fare la partita sono gli ospiti di Parentelli che impensieriscono e non poco la retroguardia locale. Il risultato comunque si sblocca in favore dei locali, che al primo tentativo offensivo realmente pericoloso lasciano il segno: su un calcio di punizione battuto da Ramadanaj, arriva Berardi che con un bel colpo di testa manda la palla imprendibile alle spalle del bravo Negrisolo. Nel secondo tempo il Pontassieve va all'attacco della porta locale, ma a segnare è ancora il Chimera, con un bel diagonale di Ramadanaj che piazza in rete il gol del raddoppio per i suoi. Il Pontassieve, pur sotto di due reti, con un carattere encomiabile si rimbocca le maniche e va all'attacco della porta locale, ma non è certo una giornata fortunata per i ragazzi di Parentelli, che così si devono arrendere a chiudere la gara senza nemmeno riuscire a ridurre le distanze. Al di là del risultato, prova incoraggiante sul piano del gioco per l'undici fiorentino che giocando con questo carattere potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane. Da elogiare la concretezza della squadra di Lavagnini che, pur senza impressionare, conquista l'intera posta in palio in una gara difficilissima.
Calciatoripiù: Ramadanaj (U.T.Chimera) è stato protagonista, oltre al gol e all'assist di una bellissima partita. Nel Pontassieve da elogiare la prestazione di Gori.
U.T.CHIMERA: Billotta, Sgrevi, Artini, Occhini, Buccero, Barelli, Navarrini, Romani, Berardi, Ramadanaj, Renzi. A disp.: . Severi, Mearini, Menchetti, Caraffini, Torzoni, Bernacchia, Corsetti. All.: .<br >PONTASSIEVE: Negrisolo, Bettoni, Cannizzaro, Donnini, Castelli, Guerrini, Reni; Gori, Dainelli, Pasquini, Miceli. A disp.: De Mattia, Papini, Lazzarini, Degl'Innocenti, Passamonti, Giovacchini. All.: Riccardo Parentelli.<br >
ARBITRO: Ilir Kulluri di Arezzo.<br >
RETI: Berardi, Ramadanaj.
Il Chimera si aggiudica tre punti pesanti, pesantissimi, nell'accesissima corsa alle prime cinque posizioni. Niente da fare per il Pontassieve che, pur perdendo per due a zero, sul campo aretino gioca una prestazione da applausi, fatta di coraggio e di grande sacrificio tattico. I padroni di casa, privi di molte pedine, non trovano il bandolo della matassa nel primo tempo, così a fare la partita sono gli ospiti di Parentelli che impensieriscono e non poco la retroguardia locale. Il risultato comunque si sblocca in favore dei locali, che al primo tentativo offensivo realmente pericoloso lasciano il segno: su un calcio di punizione battuto da Ramadanaj, arriva Berardi che con un bel colpo di testa manda la palla imprendibile alle spalle del bravo Negrisolo. Nel secondo tempo il Pontassieve va all'attacco della porta locale, ma a segnare è ancora il Chimera, con un bel diagonale di Ramadanaj che piazza in rete il gol del raddoppio per i suoi. Il Pontassieve, pur sotto di due reti, con un carattere encomiabile si rimbocca le maniche e va all'attacco della porta locale, ma non è certo una giornata fortunata per i ragazzi di Parentelli, che così si devono arrendere a chiudere la gara senza nemmeno riuscire a ridurre le distanze. Al di là del risultato, prova incoraggiante sul piano del gioco per l'undici fiorentino che giocando con questo carattere potrà cercare il riscatto nelle prossime settimane. Da elogiare la concretezza della squadra di Lavagnini che, pur senza impressionare, conquista l'intera posta in palio in una gara difficilissima.<br ><b>
Calciatoripiù: Ramadanaj (U.T.Chimera)</b> è stato protagonista, oltre al gol e all'assist di una bellissima partita. Nel Pontassieve da elogiare la prestazione di <b>Gori</b>.