- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 0
- Santa Maria
SPORTING CECINA: Massei, Ciurli, Augliese, Di Giovanni, Serini, Creatini, Pagliai, Orsini, Baglini, Callaioli, Capitani. A disp.: Eutichi, Caprai, Olmi, Pannocchi. All.: Eraldo Bartolini e Alessandro Camerini.
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Volanti, Caponi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Marchionni, Santoro, Davi, Giraldi, Bamba. All.: Leandro Galli.
ARBITRO: Gabriele Giovanneschi di Pontedera.
RETE: 20' Capitani.
Dopo il di riposo, torna ai tre punti lo Sporting Cecina di Bartolini e Camerini che sfrutta il turno casalingo e batte un buon Santa Maria. L'incontro nei primi minuti viene giocato alla pari dalle due squadre che si fronteggiano a centrocampo senza riuscire a trovare molti varchi. Al 20' bella azione sulla destra dei locali, sugli sviluppi di un tiro-cross realizzato da Creatini, interviene Capitani indirizza alle spalle di Salvadori per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti empolesi, ben messi in campo da mister Galli, provano a rispondere sfruttando bene le corsie laterali, ma prima dell'intervallo c'è da segnalare una buona occasione per Vaglini che davanti al portiere pallonetto fuori. Al 30' tentativo anche di Capitani che però si allunga troppo il pallone e così l'occasione sfuma.
Nel secondo tempo su un campo molto pesante le squadre faticano a costruire nitide occasioni da rete. Il Santa Maria comunque non demorde e spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol, senza trovare lo spunto giusto dalle parti di Massei. Al 60' arriva la migliore occasione per il pareggio dei gialloblù empolesi: su un gran tiro di Di Biase però è ottima la parata di Massei che salva il risultato. Da qui al triplice fischio il Cecina non corre altri rischi e conduce in porto la preziosissima vittoria. Su un campo non permetteva di giocare il pallone a terra, sono stati bravi i locali a lottare su ogni pallone e a portare in fondo una vittoria preziosissima per sognare l'inseguimento alla quinta posizione. Si arresta invece la rimonta del Santa Maria, che comunque anche in questa gara ha confermato i segnali positivi delle scorse settimane e che, dopo il turno di riposo, potrà cercare il riscatto tra due settimane contro la Poggibonsese.
Calciatoripiù: Vaglini si è fatto sentire con la sua forza in mezzo al campo; bravo D'Auria nel Santa Maria.
SPORTING CECINA: Massei, Ciurli, Augliese, Di Giovanni, Serini, Creatini, Pagliai, Orsini, Baglini, Callaioli, Capitani. A disp.: Eutichi, Caprai, Olmi, Pannocchi. All.: Eraldo Bartolini e Alessandro Camerini.<br >S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Volanti, Caponi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Marchionni, Santoro, Davi, Giraldi, Bamba. All.: Leandro Galli.<br >
ARBITRO: Gabriele Giovanneschi di Pontedera.<br >
RETE: 20' Capitani.
Dopo il di riposo, torna ai tre punti lo Sporting Cecina di Bartolini e Camerini che sfrutta il turno casalingo e batte un buon Santa Maria. L'incontro nei primi minuti viene giocato alla pari dalle due squadre che si fronteggiano a centrocampo senza riuscire a trovare molti varchi. Al 20' bella azione sulla destra dei locali, sugli sviluppi di un tiro-cross realizzato da Creatini, interviene Capitani indirizza alle spalle di Salvadori per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti empolesi, ben messi in campo da mister Galli, provano a rispondere sfruttando bene le corsie laterali, ma prima dell'intervallo c'è da segnalare una buona occasione per Vaglini che davanti al portiere pallonetto fuori. Al 30' tentativo anche di Capitani che però si allunga troppo il pallone e così l'occasione sfuma.<br >Nel secondo tempo su un campo molto pesante le squadre faticano a costruire nitide occasioni da rete. Il Santa Maria comunque non demorde e spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol, senza trovare lo spunto giusto dalle parti di Massei. Al 60' arriva la migliore occasione per il pareggio dei gialloblù empolesi: su un gran tiro di Di Biase però è ottima la parata di Massei che salva il risultato. Da qui al triplice fischio il Cecina non corre altri rischi e conduce in porto la preziosissima vittoria. Su un campo non permetteva di giocare il pallone a terra, sono stati bravi i locali a lottare su ogni pallone e a portare in fondo una vittoria preziosissima per sognare l'inseguimento alla quinta posizione. Si arresta invece la rimonta del Santa Maria, che comunque anche in questa gara ha confermato i segnali positivi delle scorse settimane e che, dopo il turno di riposo, potrà cercare il riscatto tra due settimane contro la Poggibonsese.<br ><b>
Calciatoripiù: Vaglini </b>si è fatto sentire con la sua forza in mezzo al campo; bravo <b>D'Auria</b> nel Santa Maria.