- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
1 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
POGGIBONSI: Ninci, Tuveri, Orlandini, Colibazzi, Bacci, Gistri, Nidiaci, Favuzzi, Grassini, Ravegnani, Milanesi. A disp.: Giuliani, Marzi, Dei, Volentieri, Bonfitto, Taglialavore, Peruzzi. All.: Paolo Pasquini.
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro, Merola, Meniconi, Porcellotti, Aprile, Doda, D'Auria, Hoxha, Fantoni. A disp.: Scortecci, Barbieri, Bisconti, Steffanelli. All.: Giacomo Marrazzo.
ARBITRO: Roberto Guidi di Siena.
RETI: 5' D'Auria, 6' Ravegnani.
Un Poggibonsi sprecone non riesce ad aggiudicarsi i 3 punti contro il Chianti Banca Monteriggioni. E' ottimo l'approccio alla gara degli ospiti che colpiscono già al 5': diagonale di Hoxha respinto sul palo da Ninci, D'Auria si avventa sul pallone vagante in area e ribadisce in rete. I ragazzi di Marrazzo non hanno però neanche il tempo di festeggiare che, al 6', Gistri si invola sulla fascia destro e mette in mezzo un pallone che Ravegnani deve solamente spingere in rete. Il gol del pareggio galvanizza i giallorossi che al 13' si rendono nuovamente pericolosi con uno-due al limite dell'area tra Grassini e Milanesi, finalizzato da un tiro di quest'ultimo che si spegne sul fondo. Con questa azione del Poggibonsi si chiude praticamente il primo tempo, perché nei restanti minuti le due squadre sviluppano le loro manovre di gioco prevalentemente a centrocampo. Nella ripresa il Poggibonsi rientra in campo con maggiore determinazione rispetto agli avversari, ma, nonostante le numerose palle gol costruite, non riesce a trovare la zampata vincente. La fiera del gol sbagliato inizia al 39', quando Grassini smarca in area Nidiaci, che si presenta davanti al portiere ma si fa respingere il tiro. Al 41' tiro al volo dalla trequarti di Grassini con Poggialini ch para senza alcuna difficoltà. Al 45' Ravegnani si libera di tre avversari e serve Milanesi, il quale, solo davanti al portiere, spara centralmente colpendo Poggialini e sprecando così una nitida occasione da rete. Al 46' punizione dal limite dell'area di Orlandini, l'estremo ospite respinge bene, ma il più lesto ad arrivare sul pallone è Grassini che calcia a botta sicura colpendo però il palo. Al 58' si fa vedere in avanti il Monteriggioni con una punizione dalla tre-quarti a servire D'Auria, il cui diagonale finisce alto di un soffio. E' proprio della formazione di mister Marrazzo l'ultima palla gol della partita con un contropiede che libera al tiro Scortecci con palla che finisce tuttavia a lato. Poggibonsi amareggiato per la mancata vittoria contro un avversario distante in classifica quasi 20 punti.
Calciatoripiù: D'Auria (Ch.B. Monteriggioni). Grassini (Poggibonsi).
POGGIBONSI: Ninci, Tuveri, Orlandini, Colibazzi, Bacci, Gistri, Nidiaci, Favuzzi, Grassini, Ravegnani, Milanesi. A disp.: Giuliani, Marzi, Dei, Volentieri, Bonfitto, Taglialavore, Peruzzi. All.: Paolo Pasquini.<br >MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro, Merola, Meniconi, Porcellotti, Aprile, Doda, D'Auria, Hoxha, Fantoni. A disp.: Scortecci, Barbieri, Bisconti, Steffanelli. All.: Giacomo Marrazzo.<br >
ARBITRO: Roberto Guidi di Siena.<br >
RETI: 5' D'Auria, 6' Ravegnani.
Un Poggibonsi sprecone non riesce ad aggiudicarsi i 3 punti contro il Chianti Banca Monteriggioni. E' ottimo l'approccio alla gara degli ospiti che colpiscono già al 5': diagonale di Hoxha respinto sul palo da Ninci, D'Auria si avventa sul pallone vagante in area e ribadisce in rete. I ragazzi di Marrazzo non hanno però neanche il tempo di festeggiare che, al 6', Gistri si invola sulla fascia destro e mette in mezzo un pallone che Ravegnani deve solamente spingere in rete. Il gol del pareggio galvanizza i giallorossi che al 13' si rendono nuovamente pericolosi con uno-due al limite dell'area tra Grassini e Milanesi, finalizzato da un tiro di quest'ultimo che si spegne sul fondo. Con questa azione del Poggibonsi si chiude praticamente il primo tempo, perché nei restanti minuti le due squadre sviluppano le loro manovre di gioco prevalentemente a centrocampo. Nella ripresa il Poggibonsi rientra in campo con maggiore determinazione rispetto agli avversari, ma, nonostante le numerose palle gol costruite, non riesce a trovare la zampata vincente. La fiera del gol sbagliato inizia al 39', quando Grassini smarca in area Nidiaci, che si presenta davanti al portiere ma si fa respingere il tiro. Al 41' tiro al volo dalla trequarti di Grassini con Poggialini ch para senza alcuna difficoltà. Al 45' Ravegnani si libera di tre avversari e serve Milanesi, il quale, solo davanti al portiere, spara centralmente colpendo Poggialini e sprecando così una nitida occasione da rete. Al 46' punizione dal limite dell'area di Orlandini, l'estremo ospite respinge bene, ma il più lesto ad arrivare sul pallone è Grassini che calcia a botta sicura colpendo però il palo. Al 58' si fa vedere in avanti il Monteriggioni con una punizione dalla tre-quarti a servire D'Auria, il cui diagonale finisce alto di un soffio. E' proprio della formazione di mister Marrazzo l'ultima palla gol della partita con un contropiede che libera al tiro Scortecci con palla che finisce tuttavia a lato. Poggibonsi amareggiato per la mancata vittoria contro un avversario distante in classifica quasi 20 punti.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Auria</b> (Ch.B. Monteriggioni). <b>Grassini </b>(Poggibonsi).