- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Floria 2000
-
4 - 0
- Rinascita Doccia
FGC FLORIA: Toaiari, Mura, Buttai, Rocchi, Paoli, Cappellini, Cattedra, Chirici, Ricceri, La Saponara, Nesi. A disp.: Benvenuti R., Rocco, Benvenuti P., Vannetti, Sherif, Venturi, Shpendi. All.: Massimiliano Benfari.
RINASCITA DOCCIA: Aglietti, Balestra, Barbadori, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Lucchesi, Cocchi, Talanti, Beni. A disp.: Spagnolo, Lenzi, Bertini, Cica, Sternini. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Sara De Michelis di Firenze
RETI: 28' Nesi, 32' La Saponara, 70' Ricceri, 83' Shpendi.
Sfida che promette spettacolo tra due squadre ben messe in campo, entrambe decise a portare a casa l'intera posta in palio. Per aggiudicarsi i tre punti mister Benfari schiera una formazione offensiva con terminali Lasaponara, Nesi e Ricceri. La risposta di mister Benevento vede capitan Cocchi supportato da Beni con esterno alto Vidili, il centrocampo viene affidato in mediana a Lucchesi e Talanti. Dopo i primi minuti di studio le due squadre iniziano a sciogliersi e si iniziano a vedere le prime occasioni. Cinica e intelligente è la Floria a sbloccare il risultato alla prima azione decisiva: nonostante il gol sia di Nesi gli applausi sono soprattutto per lo splendido tacco di Ricceri che, senza guardare, mette il compagno in condizione di battere a rete, solo davanti ad Aglietti; il merito di Nesi è quello di aver mantenuto la calma e con freddezza aver insaccato con un piatto da manuale. Passano pochissimi minuti e i padroni di casa raddoppiano con Lasaponara che risolve con un sinistro al volo una palla vagante in area battendo un incolpevole Aglietti. La risposta del Doccia è affidata alle punizioni di Beni il quale prima batte a rete, costringendo Toaiari a deviare in angolo, poi pennella un assist perfetto sul quale Fanetti arriva puntuale ma la sua incornata si infrange sul palo. Poco dopo la mezz'ora Benfari perde Lasaponara per infortunio e al suo posto entra Vannetti. Il primo tempo si chiude senza brividi finali con le due squadre che rientrano negli spogliatoi al fischio in perfetto orario. Si riparte con volti nuovi e gli ingressi di Benvenuti, Sherif e Venturi per la Floria, Lenzi, Bertini, Cica e Sternini per gli ospiti. Passano pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo e la Floria passa ancora: Rocchi a centrocampo scaraventa nella metà campo avversaria il pallone sul quale Ricceri è intelligente a crederci e, dopo aver battuto sulla corsa i difensori, anticipa il portiere e con tutto il tempo mette in rete, senza lasciarsi impensierire dal ritorno di Baccani. A metà del secondo tempo Benfari decide di gettare nella mischia anche Shpendi; il ragazzo dimostra subito grande corsa e voglia di fare bene e alla sua prima occasione lascia subito il segno: il passaggio filtrante coglie in controtempo tutta la difesa che si lascia sorprendere dallo scatto di Shpendi. All'esterno destro basta uno stop preciso e una conclusione di prima intensione a battere Aglietti in uscita.
Vince la Floria che ha dimostrato maggiore voglia e concentrazione contro un Doccia che non ha demeritato ma che non ha mai creduto fino in fondo di poter impensierire gli avversari; merito ai ragazzi e al mister di casa per aver disputato una gara impeccabile con grande intelligenza tattica senza sbavature difensive.
Calciatoripiù: Ricceri (Floria) il colpo di tacco vale il prezzo del biglietto; ma non si accontenta e ricerca costantemente la gioia personale che arriva al 70'. Gara di cuore e intelligenza per il bomber casalingo. Shpendi (Floria) Entra e segna come nelle migliori tradizioni calcistiche. Rocchi (Floria) Tanta quantità e tanta corsa, sempre puntuale e preciso nelle chiusure ottimo anche in fase di impostazione. Beni (Doccia) il più pericoloso degli ospiti anche se da solo non può vincere; ci prova spesso da calcio piazzato costringendo spesso Toaiari agli straordinari.
FGC FLORIA: Toaiari, Mura, Buttai, Rocchi, Paoli, Cappellini, Cattedra, Chirici, Ricceri, La Saponara, Nesi. A disp.: Benvenuti R., Rocco, Benvenuti P., Vannetti, Sherif, Venturi, Shpendi. All.: Massimiliano Benfari.<br >RINASCITA DOCCIA: Aglietti, Balestra, Barbadori, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Lucchesi, Cocchi, Talanti, Beni. A disp.: Spagnolo, Lenzi, Bertini, Cica, Sternini. All.: Antonio Benevento.<br >
ARBITRO: Sara De Michelis di Firenze<br >
RETI: 28' Nesi, 32' La Saponara, 70' Ricceri, 83' Shpendi.
Sfida che promette spettacolo tra due squadre ben messe in campo, entrambe decise a portare a casa l'intera posta in palio. Per aggiudicarsi i tre punti mister Benfari schiera una formazione offensiva con terminali Lasaponara, Nesi e Ricceri. La risposta di mister Benevento vede capitan Cocchi supportato da Beni con esterno alto Vidili, il centrocampo viene affidato in mediana a Lucchesi e Talanti. Dopo i primi minuti di studio le due squadre iniziano a sciogliersi e si iniziano a vedere le prime occasioni. Cinica e intelligente è la Floria a sbloccare il risultato alla prima azione decisiva: nonostante il gol sia di Nesi gli applausi sono soprattutto per lo splendido tacco di Ricceri che, senza guardare, mette il compagno in condizione di battere a rete, solo davanti ad Aglietti; il merito di Nesi è quello di aver mantenuto la calma e con freddezza aver insaccato con un piatto da manuale. Passano pochissimi minuti e i padroni di casa raddoppiano con Lasaponara che risolve con un sinistro al volo una palla vagante in area battendo un incolpevole Aglietti. La risposta del Doccia è affidata alle punizioni di Beni il quale prima batte a rete, costringendo Toaiari a deviare in angolo, poi pennella un assist perfetto sul quale Fanetti arriva puntuale ma la sua incornata si infrange sul palo. Poco dopo la mezz'ora Benfari perde Lasaponara per infortunio e al suo posto entra Vannetti. Il primo tempo si chiude senza brividi finali con le due squadre che rientrano negli spogliatoi al fischio in perfetto orario. Si riparte con volti nuovi e gli ingressi di Benvenuti, Sherif e Venturi per la Floria, Lenzi, Bertini, Cica e Sternini per gli ospiti. Passano pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo e la Floria passa ancora: Rocchi a centrocampo scaraventa nella metà campo avversaria il pallone sul quale Ricceri è intelligente a crederci e, dopo aver battuto sulla corsa i difensori, anticipa il portiere e con tutto il tempo mette in rete, senza lasciarsi impensierire dal ritorno di Baccani. A metà del secondo tempo Benfari decide di gettare nella mischia anche Shpendi; il ragazzo dimostra subito grande corsa e voglia di fare bene e alla sua prima occasione lascia subito il segno: il passaggio filtrante coglie in controtempo tutta la difesa che si lascia sorprendere dallo scatto di Shpendi. All'esterno destro basta uno stop preciso e una conclusione di prima intensione a battere Aglietti in uscita.<br >Vince la Floria che ha dimostrato maggiore voglia e concentrazione contro un Doccia che non ha demeritato ma che non ha mai creduto fino in fondo di poter impensierire gli avversari; merito ai ragazzi e al mister di casa per aver disputato una gara impeccabile con grande intelligenza tattica senza sbavature difensive.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> <b>Ricceri</b> (Floria) il colpo di tacco vale il prezzo del biglietto; ma non si accontenta e ricerca costantemente la gioia personale che arriva al 70'. Gara di cuore e intelligenza per il bomber casalingo.<b> Shpendi</b> (Floria) Entra e segna come nelle migliori tradizioni calcistiche. <b>Rocchi </b>(Floria) Tanta quantità e tanta corsa, sempre puntuale e preciso nelle chiusure ottimo anche in fase di impostazione. <b>Beni</b> (Doccia) il più pericoloso degli ospiti anche se da solo non può vincere; ci prova spesso da calcio piazzato costringendo spesso Toaiari agli straordinari.