- Allievi B
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Cortona Camucia
ARNO LATERINA: Benini, Grassi, Palazzini, Toniaccini, Pasqui, Torrini, Scartoni, Jeridi, Mechini, Fejzaj, Macinai. A disp.: Sottani, Mugelli, Poggesi, Serra, Segbo. All.: Lorenzo Conti.
CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Carrai, Fattorini, Duranti, Giannini, Ronald, Gori, Neri, Danubio, Dai Prà, Gualducci. A disp.: Calzini. All.: Giacomo Torresi.
ARBITRO: Aniello sez. Valdarno.
RETI: 5' Fejzaj, 63' Jeridi.
Nella prima parte di gara è l'Arno Laterina a fare la partita, con il Cortona che bada a difendersi, ma alla prima occasione l'Arno Laterina passa in vantaggio: al 5' un assist di Scartoni libera Fejzaj che dal limite dell'area di rigore lascia partire un preciso pallonetto sul secondo palo, sul quale nulla può Ammenti. Tenta la reazione la formazione ospite, ma con poca efficacia, all'8' a conclusione di una azione insistita è Gualducci ad alzare il tiro sopra la traversa. Riprende le redini del gioco la formazione locale ed al 20', sul secondo angolo consecutivo, ha una ghiotta occasione per il raddoppio con Fejzaj che si trova smarcato a centro area, ma la sua conclusione è debole e centrale e consente ad Ammenti di bloccare a terra in due tempi. Continua la pressione dell'Arno Laterina ed il Cortona tenta di arginare la spinta offensiva dei giocatori di casa, ricorrendo ad alcuni falli tattici che costano due ammonizione per Ronald e Giannini. Al 30' una buona azione corale porta Palazzini al cross dalla sinistra, irrompe Fejzaj di testa insaccando, ma la rete del raddoppio viene annullata dal Direttore di gara per fuorigioco. La prima frazione di gioco si conclude con un'occasione per il Cortona non sfruttata da Gualducci, che alza di testa sopra la traversa un ottimo cross dalla destra di Gori. Anche il secondo tempo si apre con l'Arno Laterina in attacco e dopo due minuti va vicino al goal con Mechini, che controlla una punizione di Toniaccini e conclude in girata di destro fuori di poco. Iniziano le sostituzioni ed i ritmi della partita rallentano; al 20' da segnalare una palla filtrante di Poggesi per Serra, che entra in area ed a tu per tu con il portiere avversario, non sfrutta la buona occasione, facendosi bloccare a terra la conclusione. Al 23' è una buona triangolazione Jeridi-Mechini-Jeridi che smarca il centrocampista gialloblù in area, conclusione secca sul primo palo, Ammenti intercetta ma non trattiene e la palla entra il rete per il 2 a 0 dell'Arno Laterina; da segnalare il buon debutto per il centrocampista classe 1998 che non stecca alla prima ma addirittura riesce a mettere il proprio sigillo sull'incontro. Sul doppio vantaggio la formazione locale si rilassa ed al 33' minuto ne approfitta Dai Prà che si incunea tra le linee della difesa gialloblù entrando in area di rigore dal vertice sinistro e di fronte a Benini calcia angolando sul palo opposto, pronta la risposta dell'estremo laterinese che si distende deviando a lato, impedendo così al Cortona di accorciare le distanze. Negli ultimi minuti dell'incontro l'Arno Laterina controlla agevolmente e si rende pericolosa con Serra, che colpisce la traversa piena con tiro da fuori area al 35' e tre minuti dopo con una conclusione di Mugelli su cross di Serra e salvataggio a portiere battuto del difensore Fattorini. CALCIATORIPIU': Palazzini (Arno Laterina); Dai Prà (Cortona Camucia).
A.B.
ARNO LATERINA: Benini, Grassi, Palazzini, Toniaccini, Pasqui, Torrini, Scartoni, Jeridi, Mechini, Fejzaj, Macinai. A disp.: Sottani, Mugelli, Poggesi, Serra, Segbo. All.: Lorenzo Conti.<br >CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Carrai, Fattorini, Duranti, Giannini, Ronald, Gori, Neri, Danubio, Dai Prà, Gualducci. A disp.: Calzini. All.: Giacomo Torresi.<br >
ARBITRO: Aniello sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' Fejzaj, 63' Jeridi.
Nella prima parte di gara è l'Arno Laterina a fare la partita, con il Cortona che bada a difendersi, ma alla prima occasione l'Arno Laterina passa in vantaggio: al 5' un assist di Scartoni libera Fejzaj che dal limite dell'area di rigore lascia partire un preciso pallonetto sul secondo palo, sul quale nulla può Ammenti. Tenta la reazione la formazione ospite, ma con poca efficacia, all'8' a conclusione di una azione insistita è Gualducci ad alzare il tiro sopra la traversa. Riprende le redini del gioco la formazione locale ed al 20', sul secondo angolo consecutivo, ha una ghiotta occasione per il raddoppio con Fejzaj che si trova smarcato a centro area, ma la sua conclusione è debole e centrale e consente ad Ammenti di bloccare a terra in due tempi. Continua la pressione dell'Arno Laterina ed il Cortona tenta di arginare la spinta offensiva dei giocatori di casa, ricorrendo ad alcuni falli tattici che costano due ammonizione per Ronald e Giannini. Al 30' una buona azione corale porta Palazzini al cross dalla sinistra, irrompe Fejzaj di testa insaccando, ma la rete del raddoppio viene annullata dal Direttore di gara per fuorigioco. La prima frazione di gioco si conclude con un'occasione per il Cortona non sfruttata da Gualducci, che alza di testa sopra la traversa un ottimo cross dalla destra di Gori. Anche il secondo tempo si apre con l'Arno Laterina in attacco e dopo due minuti va vicino al goal con Mechini, che controlla una punizione di Toniaccini e conclude in girata di destro fuori di poco. Iniziano le sostituzioni ed i ritmi della partita rallentano; al 20' da segnalare una palla filtrante di Poggesi per Serra, che entra in area ed a tu per tu con il portiere avversario, non sfrutta la buona occasione, facendosi bloccare a terra la conclusione. Al 23' è una buona triangolazione Jeridi-Mechini-Jeridi che smarca il centrocampista gialloblù in area, conclusione secca sul primo palo, Ammenti intercetta ma non trattiene e la palla entra il rete per il 2 a 0 dell'Arno Laterina; da segnalare il buon debutto per il centrocampista classe 1998 che non stecca alla prima ma addirittura riesce a mettere il proprio sigillo sull'incontro. Sul doppio vantaggio la formazione locale si rilassa ed al 33' minuto ne approfitta Dai Prà che si incunea tra le linee della difesa gialloblù entrando in area di rigore dal vertice sinistro e di fronte a Benini calcia angolando sul palo opposto, pronta la risposta dell'estremo laterinese che si distende deviando a lato, impedendo così al Cortona di accorciare le distanze. Negli ultimi minuti dell'incontro l'Arno Laterina controlla agevolmente e si rende pericolosa con Serra, che colpisce la traversa piena con tiro da fuori area al 35' e tre minuti dopo con una conclusione di Mugelli su cross di Serra e salvataggio a portiere battuto del difensore Fattorini. <b>CALCIATORIPIU': Palazzini </b>(Arno Laterina); <b>Dai Prà</b> (Cortona Camucia).
A.B.