• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Valentino Mazzola
  • 3 - 1
  • Sporting Arno


V.MAZZOLA: Mastrandrea, Pagliantini, Sampieri, Panti, Fronteddu, Angelini, Giorgi, Saipi, Casini, Cherici, Troiano. A Disp.: Motroni, Vannini, Rossi, Tata, Stefanelli. All.: Corrado Bianchi.
SP.ARNO: Benincasa, Pistolesi, Ugolini, Brienza, Lakbichy, Di Bernardo, Diana, Bagni, Guastaferro, Iaquinandi, Gori. A Disp.: Ippolito, Grassi. All.: Andrea Vaglini.

ARBITRO: Langella di Siena.

RETI: 40' Troiano, 50' Diana, 52' Giorgi, 65' Rossi.



L'ultimo articolo di questa stagione sportiva è dedicato ad una breve rivisitazione di quello che è stato per la Polisportiva Valentino Mazzola questo campionato. Della partita di oggi è sufficiente dire che i ragazzi di mister Bianchi, già meritatamente ed ampiamente salvi dal turno scorso con la bella vittoria a San Casciano, hanno saputo trovare ugualmente le motivazioni giuste per vincere anche l'ultima in casa e portare il nome della società e metà classifica insieme a squadre molto più blasonate. I gol di giornata sono stati firmati, tutti nel secondo tempo, da Troiano al 5', Giorgi al 17' e Rossi (classe '96) al 30'; per gli ospiti, momentaneo pareggio di Diana al 15'.
Avere chiuso con 42 punti significa, per una squadra assemblata solo la scorsa estate, con ragazzi che non avevano mai giocato insieme, essere andati oltre le più rosee previsioni. La società, ed i ragazzi, sono riusciti a compattarsi soprattutto nei momenti più difficili facendo fronte anche alla lunga squalifica inflitta a Mister Buini a gennaio che, di fatto, ha determinato il cambio di allenatore portando Bianchi (già tecnico del '96 provinciale con ottimi risultati) a subentrare a fine febbraio alla guida della squadra. Al momento del cambio di panchina il Mazzola aveva 24 punti, ai limiti della zona retrocessione. In otto partite ha conquistato 18 punti con una media di 2,25 a partita, roba da primi della classe! In questa squadra alcuni ragazzi hanno dovuto adattarsi a giocare, per la prima volta, in ruoli non propri; ma l'umiltà, l'intelligenza e la bravura di ognuno hanno permesso al gruppo di emergere al di là delle prestazioni dei singoli! Questi valori rimarranno in ciascuno di loro e saranno determinanti per le loro prossime stagioni, non solo sportive. Un grande ringraziamento va espresso al preparatore atletico che è riuscito a portare i giocatori in ottima forma fino in fondo al campionato. Grazie, naturalmente, a tutta la società: Presidente, Direttore Sportivo, Dirigenti, Segretari e magazzinieri perché, tutti insieme, hanno permesso questa splendida cavalcata! Buona estate a tutti!

V.MAZZOLA: Mastrandrea, Pagliantini, Sampieri, Panti, Fronteddu, Angelini, Giorgi, Saipi, Casini, Cherici, Troiano. A Disp.: Motroni, Vannini, Rossi, Tata, Stefanelli. All.: Corrado Bianchi.<br >SP.ARNO: Benincasa, Pistolesi, Ugolini, Brienza, Lakbichy, Di Bernardo, Diana, Bagni, Guastaferro, Iaquinandi, Gori. A Disp.: Ippolito, Grassi. All.: Andrea Vaglini.<br > ARBITRO: Langella di Siena.<br > RETI: 40' Troiano, 50' Diana, 52' Giorgi, 65' Rossi. L'ultimo articolo di questa stagione sportiva &egrave; dedicato ad una breve rivisitazione di quello che &egrave; stato per la Polisportiva Valentino Mazzola questo campionato. Della partita di oggi &egrave; sufficiente dire che i ragazzi di mister Bianchi, gi&agrave; meritatamente ed ampiamente salvi dal turno scorso con la bella vittoria a San Casciano, hanno saputo trovare ugualmente le motivazioni giuste per vincere anche l'ultima in casa e portare il nome della societ&agrave; e met&agrave; classifica insieme a squadre molto pi&ugrave; blasonate. I gol di giornata sono stati firmati, tutti nel secondo tempo, da Troiano al 5', Giorgi al 17' e Rossi (classe '96) al 30'; per gli ospiti, momentaneo pareggio di Diana al 15'.<br >Avere chiuso con 42 punti significa, per una squadra assemblata solo la scorsa estate, con ragazzi che non avevano mai giocato insieme, essere andati oltre le pi&ugrave; rosee previsioni. La societ&agrave;, ed i ragazzi, sono riusciti a compattarsi soprattutto nei momenti pi&ugrave; difficili facendo fronte anche alla lunga squalifica inflitta a Mister Buini a gennaio che, di fatto, ha determinato il cambio di allenatore portando Bianchi (gi&agrave; tecnico del '96 provinciale con ottimi risultati) a subentrare a fine febbraio alla guida della squadra. Al momento del cambio di panchina il Mazzola aveva 24 punti, ai limiti della zona retrocessione. In otto partite ha conquistato 18 punti con una media di 2,25 a partita, roba da primi della classe! In questa squadra alcuni ragazzi hanno dovuto adattarsi a giocare, per la prima volta, in ruoli non propri; ma l'umilt&agrave;, l'intelligenza e la bravura di ognuno hanno permesso al gruppo di emergere al di l&agrave; delle prestazioni dei singoli! Questi valori rimarranno in ciascuno di loro e saranno determinanti per le loro prossime stagioni, non solo sportive. Un grande ringraziamento va espresso al preparatore atletico che &egrave; riuscito a portare i giocatori in ottima forma fino in fondo al campionato. Grazie, naturalmente, a tutta la societ&agrave;: Presidente, Direttore Sportivo, Dirigenti, Segretari e magazzinieri perch&eacute;, tutti insieme, hanno permesso questa splendida cavalcata! Buona estate a tutti!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI