- Juniores Provinciali GIR.B
- Olimpia Firenze
-
4 - 2
- Sancat
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Frosecchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Palcani, Lenci, Cicconi, Orlandi, Bussotti. A disp.: Mejhed, Cassinelli, Durazzi, Russo, Tommasini. All.: Nicola Buini.
SANCAT: Romolini, Volpi, Pierguidi, Bacci, Comanducci, Franci, Caciotti, Fanini, Baggiani, Marchi, Consumi. A disp.: Bonciani, Piccioli, Fioretti, Tozzi, Praticò. All.: Daniele Santini.
RETI: Palcani, Triarico, Marchi (2), Orlandi, Mannelli.
Dopo alcuni turni sfortunati, l'Olimpia Firenze torna a vincere e lo fa con un rotondo 4-2 casalingo ai danni della Sancat. I padroni di casa partono bene e già al 10' passano in vantaggio con una rete di Palcani, anche se nell'occasione gli ospiti protestano per una sospetta posizione di fuorigioco del giocatore avversario. L'Olimpia comunque non rallenta e poco dopo raddoppia i conti con Triarico, bravo a sfruttare una bella palla di Lenci e superare Romolini di piatto. Se da una parte comunque l'Olimpia conduce i giochi prevalentemente e legittima il proprio doppio vantaggio con ben due pali, la Sancat comunque non demerita affatto ed anzi gioca a viso aperto, non rinchiudendosi su se stessa. L'ottimo spirito ospite è premiato allora in avvio di secondo tempo quando Marchi vede Ercoli eccessivamente fuori dai pali e lo punisce con un preciso pallonetto che vale il 2-1. A questo punto nelle menti dei giocatori gialloneri torna ad aleggiare lo spettro di un altro pareggio, mentre la Sancat continua a giocare bene. Passano però soltanto dieci minuti e l'Olimpia, in contropiede, firma il tris importantissimo con Orlandi. Il confronto non si chiude però qua, visto che la Sancat torna in partita poco dopo, portandosi sul 3-2 con un esterno rasoterra nuovamente di Marchi su palla filtrante dalla sinistra. L'Olimpia però intravede il ritorno alla vittoria e, nonostante un rigore procurato e fallito da Mannelli, chiude i conti a pochi istanti dal termine: lo stesso Mannelli si fa perdonare dell'errore precedente e sfodera una grande azione sulla sinistra, saltando due avversari ed insaccando la palla del definitivo 4-2.
Calciatoripiù: buona quindi la prova complessiva della formazione di mister Santini, mentre fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prestazioni di Mannelli, Lenci e Triarico.
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Frosecchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Palcani, Lenci, Cicconi, Orlandi, Bussotti. A disp.: Mejhed, Cassinelli, Durazzi, Russo, Tommasini. All.: Nicola Buini. <br >SANCAT: Romolini, Volpi, Pierguidi, Bacci, Comanducci, Franci, Caciotti, Fanini, Baggiani, Marchi, Consumi. A disp.: Bonciani, Piccioli, Fioretti, Tozzi, Praticò. All.: Daniele Santini. <br >
RETI: Palcani, Triarico, Marchi (2), Orlandi, Mannelli.
Dopo alcuni turni sfortunati, l'Olimpia Firenze torna a vincere e lo fa con un rotondo 4-2 casalingo ai danni della Sancat. I padroni di casa partono bene e già al 10' passano in vantaggio con una rete di Palcani, anche se nell'occasione gli ospiti protestano per una sospetta posizione di fuorigioco del giocatore avversario. L'Olimpia comunque non rallenta e poco dopo raddoppia i conti con Triarico, bravo a sfruttare una bella palla di Lenci e superare Romolini di piatto. Se da una parte comunque l'Olimpia conduce i giochi prevalentemente e legittima il proprio doppio vantaggio con ben due pali, la Sancat comunque non demerita affatto ed anzi gioca a viso aperto, non rinchiudendosi su se stessa. L'ottimo spirito ospite è premiato allora in avvio di secondo tempo quando Marchi vede Ercoli eccessivamente fuori dai pali e lo punisce con un preciso pallonetto che vale il 2-1. A questo punto nelle menti dei giocatori gialloneri torna ad aleggiare lo spettro di un altro pareggio, mentre la Sancat continua a giocare bene. Passano però soltanto dieci minuti e l'Olimpia, in contropiede, firma il tris importantissimo con Orlandi. Il confronto non si chiude però qua, visto che la Sancat torna in partita poco dopo, portandosi sul 3-2 con un esterno rasoterra nuovamente di Marchi su palla filtrante dalla sinistra. L'Olimpia però intravede il ritorno alla vittoria e, nonostante un rigore procurato e fallito da Mannelli, chiude i conti a pochi istanti dal termine: lo stesso Mannelli si fa perdonare dell'errore precedente e sfodera una grande azione sulla sinistra, saltando due avversari ed insaccando la palla del definitivo 4-2. <b>
Calciatoripiù</b>: buona quindi la prova complessiva della formazione di mister Santini, mentre fra i padroni di casa segnaliamo in particolare le prestazioni di <b>Mannelli</b>, <b>Lenci </b>e <b>Triarico</b>.