• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Jolly Montemurlo
  • 4 - 0
  • Sporting Chiesanuova


JOLLY E MONTEMURLO: Scarlini 6,5 (68' Marini 6), Marzini 6,5, Saccenti 6,5, Vichi 6,5 (55' Battaglia 6+), Luccini 7, Grassi 7, Russo 6,5 (53' Sino 6+), Piccini 6,5, Mucci 6,5, Miranda 6+ (53' Iacona 7+) , Matteini 7,5. A disp. Moscato, Luporini, Fossi. All. Simone Guerrieri.
SPORTING CHIESANUOVA: Cipriani 6,5 , Castellani 6+ (68' Riggi 6), Vatrano 6, Caputo 6, Seroni 6+, D'Alò 6, Ralvoni 6+, Santini 6,5, Vommaro 6, Gregolon 6, Sanda 6+. A disp. Bocconi, Gesualdo, Iosub, Scali. All.: Tommaso Verrengia.

ARBITRO: Marco Nebbia di Pistoia.

RETI: 57' Luccini, 61' Matteini, 66' Iacona, 68' Grassi.



Due colpi di testa nell'ultimo quarto d'ora, firmati Luccini e Matteini, abbattono la muraglia Chiesanuova. Iacona e Grassi fanno il resto nelle battute conclusive. Una vera e propria partita-trincea quella degli ospiti, giunti al Nelli con la marcata intenzione di dividere la posta in palio. Dall'altra parte il Jolly ha fatto la partita a trazione decisamente anteriore ma, se da un lato ha dimostrato di valere tutti i punti che lo separano dal Chiesanuova, dall'altro ha dimostrato, almeno fino alla resa degli ospiti, di essere un po' troppo sciupone in determinate circostanze. Nel primo tempo fanno tutto i padroni di casa. Dopo soli tre minuti dal fischio d'inizio Russo tenta il pallonetto trovando però un attento Cipriani. Al 10' lo stesso Russo prende la traversa direttamente da corner. Ancora Jolly al 26', quando il portiere ospite è costretto a superarsi su una punizione di Grassi. Cinque giri d'orologio dopo c'è un grande assist di Piccini per Matteini che calcia fuori di un niente. L'ultima azione della prima frazione è al minuto 34': spunto personale di Mucci sottoporta che si conclude con la palla fuori. Nella ripresa non cambia l'inerzia: c'è solo Jolly. Dopo cinque minuti Mucci serve Matteini che manda però alle stelle. Quattro minuti dopo è decisivo Cipriani ancora sullo scatenato Matteini. Al 45' è Saccenti a servirlo, ma il risultato non cambia: palla alle stelle. Questa azione è l'ultima prima del gol, che arriva al 57'. Matteini batte una punizione in area, Luccini incorna in rete, Vatrano prova a spazzare via sulla linea ma per l'arbitro la palla è già dentro e viene convalidata la rete dell'uno a zero. Trovato il vantaggio è tutto più facile. Tempo quattro minuti e giunge il raddoppio, realizzato finalmente da Matteini. Angolo di Iacona dalla destra, il numero 11 montemurlese va di testa e segna. Gli ultimi minuti sono scanditi da altri due gol: la bella discesa di Iacona (66') e il poker finale di Grassi (68').

Gianmarco Mei JOLLY E MONTEMURLO: Scarlini 6,5 (68' Marini 6), Marzini 6,5, Saccenti 6,5, Vichi 6,5 (55' Battaglia 6+), Luccini 7, Grassi 7, Russo 6,5 (53' Sino 6+), Piccini 6,5, Mucci 6,5, Miranda 6+ (53' Iacona 7+) , Matteini 7,5. A disp. Moscato, Luporini, Fossi. All. Simone Guerrieri.<br >SPORTING CHIESANUOVA: Cipriani 6,5 , Castellani 6+ (68' Riggi 6), Vatrano 6, Caputo 6, Seroni 6+, D'Al&ograve; 6, Ralvoni 6+, Santini 6,5, Vommaro 6, Gregolon 6, Sanda 6+. A disp. Bocconi, Gesualdo, Iosub, Scali. All.: Tommaso Verrengia.<br > ARBITRO: Marco Nebbia di Pistoia.<br > RETI: 57' Luccini, 61' Matteini, 66' Iacona, 68' Grassi. Due colpi di testa nell'ultimo quarto d'ora, firmati Luccini e Matteini, abbattono la muraglia Chiesanuova. Iacona e Grassi fanno il resto nelle battute conclusive. Una vera e propria partita-trincea quella degli ospiti, giunti al Nelli con la marcata intenzione di dividere la posta in palio. Dall'altra parte il Jolly ha fatto la partita a trazione decisamente anteriore ma, se da un lato ha dimostrato di valere tutti i punti che lo separano dal Chiesanuova, dall'altro ha dimostrato, almeno fino alla resa degli ospiti, di essere un po' troppo sciupone in determinate circostanze. Nel primo tempo fanno tutto i padroni di casa. Dopo soli tre minuti dal fischio d'inizio Russo tenta il pallonetto trovando per&ograve; un attento Cipriani. Al 10' lo stesso Russo prende la traversa direttamente da corner. Ancora Jolly al 26', quando il portiere ospite &egrave; costretto a superarsi su una punizione di Grassi. Cinque giri d'orologio dopo c'&egrave; un grande assist di Piccini per Matteini che calcia fuori di un niente. L'ultima azione della prima frazione &egrave; al minuto 34': spunto personale di Mucci sottoporta che si conclude con la palla fuori. Nella ripresa non cambia l'inerzia: c'&egrave; solo Jolly. Dopo cinque minuti Mucci serve Matteini che manda per&ograve; alle stelle. Quattro minuti dopo &egrave; decisivo Cipriani ancora sullo scatenato Matteini. Al 45' &egrave; Saccenti a servirlo, ma il risultato non cambia: palla alle stelle. Questa azione &egrave; l'ultima prima del gol, che arriva al 57'. Matteini batte una punizione in area, Luccini incorna in rete, Vatrano prova a spazzare via sulla linea ma per l'arbitro la palla &egrave; gi&agrave; dentro e viene convalidata la rete dell'uno a zero. Trovato il vantaggio &egrave; tutto pi&ugrave; facile. Tempo quattro minuti e giunge il raddoppio, realizzato finalmente da Matteini. Angolo di Iacona dalla destra, il numero 11 montemurlese va di testa e segna. Gli ultimi minuti sono scanditi da altri due gol: la bella discesa di Iacona (66') e il poker finale di Grassi (68'). Gianmarco Mei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI