- Juniores Regionali GIR.Élite
- Porta Romana
-
1 - 1
- Lastrigiana
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Camarlinghi, Fiorindi, Nannelli, Guarducci, Dini, Corsi, Saponetto, Torri, Rossi. A disp.: La Volpe, Cingolani, Mori, Mearini, Gensini, Scarti, Domenici, Sciuto, Sorbi. All.: Simone Maccari.
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Verdi, Simoncini, Vichi, Querci, Berti, Leoncini, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Fossi, Jayawickrama, Bandinelli, Capaccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Laci di Empoli
RETI: 1' Burgassi, 30' Fiorindi.
Debuttano con un pareggio Porta Romana e Lastrigiana, che non vanno oltre l'1-1 nel primo turno di campionato. C'era grande attesa al Bozzi per il testa a testa fra due squadre abituate alla categoria principe degli Juniores e il campo non ha deluso le aspettative. Pronti via e dopo nemmeno 1' è subito la Lastrigiana a passare in vantaggio grazie all'imbucata centrale di Verdi per Burgassi, che sguscia fra due difensor avversari e batte Geneletti con una conclusione in buca d'angolo per l'immediato 1-0 ospite. Il Porta Romana accusa la partenza shock e nei primi 15' rischia per altre due volte sulle conclusioni di Berti e Leoncini, sui quali è bravo Geneletti a dire di no. Col passare dei minuti il Porta Romana, partito dall'inizio con ben cinque 2002 in campo, comincia a reagire e alla mezz'ora pareggia i conti con una punizione velenosa di Fiorindi, che da posizione defilata supera un non impeccabile Giannini. Sull'1-1 il match torna ad essere sostanzialmente equilibrato, senza grosse occasioni né da una parte né dall'altra fino al fischio dell'arbitro che richiama le due squadre negli spogliatoi. Al rientro dall'intervallo, la Lastrigiana ricomincia subito determinata e aggressiva e dopo pochi minuti va vicina al vantaggio con Berti, la cui conclusione viene salvata sulla linea da un difensore biancorosso. Al 55' di nuovo Lastrigiana in avanti e di nuovo pericolosa, stavolta con Crini che viene murato dalla difesa locale al momento di calciare verso Geneletti. Un minuto dopo però, alla prima occasione della ripresa, il Porta Romana per poco non trova il vantaggio con il neoentrato Gensini, che centra la traversa con una conclusione da distanza ravvicinata. I padroni di casa continuano tuttavia a soffrire le veloci incursioni degli attaccanti ospiti e al 64' i padroni di casa devono ringraziare Geneletti, che con un riflesso da grandissimo portiere neutralizza una conclusione ravvicinata di Bandinelli. Il match scorre a ritmi alterni fino agli ultimi minuti di gara, quando arriva l'episodio che sembra poter decidere le sorti dell'incontro. All'85' l'arbitro ravvisa infatti un fallo in area locale su Berti e assegna il calcio di rigore alla Lastrigiana: dal dischetto si presenta Leoncini, la cui conclusione finisce però sul palo. Si rammarica la Lastrigiana, che proprio nel finale spreca la chance di tornare a casa con una vittoria su un campo difficile. Applausi comunque per entrambe le compagini, che hanno sicuramente tutte le carte in regola per essere grandi protagoniste nel corso della stagione appena iniziata.
Calciatoripiù: Geneletti, Saponetto, Fiorindi, Dini (Porta Romana), Burgassi, Berti e Querci (Lastrigiana).
F.P.
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Camarlinghi, Fiorindi, Nannelli, Guarducci, Dini, Corsi, Saponetto, Torri, Rossi. A disp.: La Volpe, Cingolani, Mori, Mearini, Gensini, Scarti, Domenici, Sciuto, Sorbi. All.: Simone Maccari.<br >LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Verdi, Simoncini, Vichi, Querci, Berti, Leoncini, Burgassi. A disp.: Cangioli, Galluzzi, Bussolini, Fossi, Jayawickrama, Bandinelli, Capaccioli, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.<br >
ARBITRO: Laci di Empoli<br >
RETI: 1' Burgassi, 30' Fiorindi.
Debuttano con un pareggio Porta Romana e Lastrigiana, che non vanno oltre l'1-1 nel primo turno di campionato. C'era grande attesa al Bozzi per il testa a testa fra due squadre abituate alla categoria principe degli Juniores e il campo non ha deluso le aspettative. Pronti via e dopo nemmeno 1' è subito la Lastrigiana a passare in vantaggio grazie all'imbucata centrale di Verdi per Burgassi, che sguscia fra due difensor avversari e batte Geneletti con una conclusione in buca d'angolo per l'immediato 1-0 ospite. Il Porta Romana accusa la partenza shock e nei primi 15' rischia per altre due volte sulle conclusioni di Berti e Leoncini, sui quali è bravo Geneletti a dire di no. Col passare dei minuti il Porta Romana, partito dall'inizio con ben cinque 2002 in campo, comincia a reagire e alla mezz'ora pareggia i conti con una punizione velenosa di Fiorindi, che da posizione defilata supera un non impeccabile Giannini. Sull'1-1 il match torna ad essere sostanzialmente equilibrato, senza grosse occasioni né da una parte né dall'altra fino al fischio dell'arbitro che richiama le due squadre negli spogliatoi. Al rientro dall'intervallo, la Lastrigiana ricomincia subito determinata e aggressiva e dopo pochi minuti va vicina al vantaggio con Berti, la cui conclusione viene salvata sulla linea da un difensore biancorosso. Al 55' di nuovo Lastrigiana in avanti e di nuovo pericolosa, stavolta con Crini che viene murato dalla difesa locale al momento di calciare verso Geneletti. Un minuto dopo però, alla prima occasione della ripresa, il Porta Romana per poco non trova il vantaggio con il neoentrato Gensini, che centra la traversa con una conclusione da distanza ravvicinata. I padroni di casa continuano tuttavia a soffrire le veloci incursioni degli attaccanti ospiti e al 64' i padroni di casa devono ringraziare Geneletti, che con un riflesso da grandissimo portiere neutralizza una conclusione ravvicinata di Bandinelli. Il match scorre a ritmi alterni fino agli ultimi minuti di gara, quando arriva l'episodio che sembra poter decidere le sorti dell'incontro. All'85' l'arbitro ravvisa infatti un fallo in area locale su Berti e assegna il calcio di rigore alla Lastrigiana: dal dischetto si presenta Leoncini, la cui conclusione finisce però sul palo. Si rammarica la Lastrigiana, che proprio nel finale spreca la chance di tornare a casa con una vittoria su un campo difficile. Applausi comunque per entrambe le compagini, che hanno sicuramente tutte le carte in regola per essere grandi protagoniste nel corso della stagione appena iniziata. <b>
Calciatoripiù: Geneletti, Saponetto, Fiorindi, Dini</b> (Porta Romana), <b>Burgassi, Berti</b> e <b>Querci</b> (Lastrigiana).
F.P.