- Juniores Regionali GIR.Élite
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 0
- Cascina
OLMOPONTE: Angore, Fiore, Magi, Scriccioli, Ricciarini, Gori, Tavanti, Bonci, Castellacci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Serafini, Landi, Randellini, Frivoli, Falah, Marioli, Fucci, Fani. All.: Marco Santoni.
CASCINA: Banti, Lemmi, Giusti, Fiumanò, Amoroso, Bilancia, Mazzau, Anichini, Micheletti, Ribechini, Colombini. A disp.: Nannipieri, Castellacci, Baroncini, Donati, Del Pecchia, Pacifico, Grassi, Scardigli, Barsotti. All.: Massimo Luperini.
ARBITRO: Luzaj di Valdarno
RETI: 36' Ricciarini, 94' Bonci.
NOTE: espulso Amoroso.
È dolce il debutto di Marco Santoni sulla panchina dell'Olmoponte. Nella prima giornata di campionato gli aretini colgono subito i tre punti vincendo per 2-0 contro l'ostico Cascina. L'inizio gara mette però subito alla prova i padroni di casa, che dopo nemmeno 1' rischiano di farsi sorprendere sull'azione centrale di Micheletti: la sua conclusione viene neutralizzata dall'intervento provvidenziale di Angore. Scampato il pericolo, l'Olmoponte prova a rispondere affidandosi all'imprevedibilità dell'ex Bibbiena Calugaru e di Tavanti. Sono proprio i due esterni a costruire le prime occasioni locali, senza però riuscire ad impensierire Banti. Al 36' arriva dunque il vantaggio locale: sugli sviluppi di un corner ben calciato da Tavanti, la difesa del Cascina lascia svettare indisturbato Ricciarini, bravissimo a indirizzare il pallone in buca d'angolo per l'1-0 Olmoponte. Nonostante una timida reazione ospite con Micheletti e Ribechini, il gol di Ricciarini sembra spostare l'inerzia del match in favore dei locali che a una manciata di minuti dall'intervallo si guadagnano la possibilità di mettere in cassaforte il risultato. Al 40' l'arbitro punisce infatti col calcio di rigore e col secondo giallo un intervento in area del già ammonito Amoroso su Castellucci: dal dischetto si presenta Gori, che però spreca malamente dagli undici metri calciando a lato. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Olmoponte. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, è il Cascina a partire meglio: i nerazzurri confezionano subito due ottime chance con i soliti Micheletti e Ribechini che però da pochi passi calcia clamorosamente fuori misura. Luperini apprezza la reazione dei suoi e inserisce in campo forze fresche. L'Olmoponte, dal canto suo, prova a chiudere i conti in contropiede, ma prima Calugaru e poi il neoentrato Falah sprecano due ottime occasioni per il 2-0. Nel finale di gara il Cascina tenta il tutto per tutto, ma in pieno recupero è l'Olmoponte ad andare a rete con Bonci, bravissimo a concludere a rete un'azione in solitaria per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte in evidenza Fiore, Ricciarini e Bonci. Nel Cascina positivo Anichini.
F.P.
OLMOPONTE: Angore, Fiore, Magi, Scriccioli, Ricciarini, Gori, Tavanti, Bonci, Castellacci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Serafini, Landi, Randellini, Frivoli, Falah, Marioli, Fucci, Fani. All.: Marco Santoni.<br >CASCINA: Banti, Lemmi, Giusti, Fiumanò, Amoroso, Bilancia, Mazzau, Anichini, Micheletti, Ribechini, Colombini. A disp.: Nannipieri, Castellacci, Baroncini, Donati, Del Pecchia, Pacifico, Grassi, Scardigli, Barsotti. All.: Massimo Luperini.<br >
ARBITRO: Luzaj di Valdarno<br >
RETI: 36' Ricciarini, 94' Bonci.<br >NOTE: espulso Amoroso.
È dolce il debutto di Marco Santoni sulla panchina dell'Olmoponte. Nella prima giornata di campionato gli aretini colgono subito i tre punti vincendo per 2-0 contro l'ostico Cascina. L'inizio gara mette però subito alla prova i padroni di casa, che dopo nemmeno 1' rischiano di farsi sorprendere sull'azione centrale di Micheletti: la sua conclusione viene neutralizzata dall'intervento provvidenziale di Angore. Scampato il pericolo, l'Olmoponte prova a rispondere affidandosi all'imprevedibilità dell'ex Bibbiena Calugaru e di Tavanti. Sono proprio i due esterni a costruire le prime occasioni locali, senza però riuscire ad impensierire Banti. Al 36' arriva dunque il vantaggio locale: sugli sviluppi di un corner ben calciato da Tavanti, la difesa del Cascina lascia svettare indisturbato Ricciarini, bravissimo a indirizzare il pallone in buca d'angolo per l'1-0 Olmoponte. Nonostante una timida reazione ospite con Micheletti e Ribechini, il gol di Ricciarini sembra spostare l'inerzia del match in favore dei locali che a una manciata di minuti dall'intervallo si guadagnano la possibilità di mettere in cassaforte il risultato. Al 40' l'arbitro punisce infatti col calcio di rigore e col secondo giallo un intervento in area del già ammonito Amoroso su Castellucci: dal dischetto si presenta Gori, che però spreca malamente dagli undici metri calciando a lato. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Olmoponte. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, è il Cascina a partire meglio: i nerazzurri confezionano subito due ottime chance con i soliti Micheletti e Ribechini che però da pochi passi calcia clamorosamente fuori misura. Luperini apprezza la reazione dei suoi e inserisce in campo forze fresche. L'Olmoponte, dal canto suo, prova a chiudere i conti in contropiede, ma prima Calugaru e poi il neoentrato Falah sprecano due ottime occasioni per il 2-0. Nel finale di gara il Cascina tenta il tutto per tutto, ma in pieno recupero è l'Olmoponte ad andare a rete con Bonci, bravissimo a concludere a rete un'azione in solitaria per il definitivo 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte in evidenza <b>Fiore, Ricciarini</b> e <b>Bonci</b>. Nel Cascina positivo <b>Anichini</b>.
F.P.