• Giovanissimi B GIR.A
  • Santa Maria
  • 3 - 0
  • Scintilla Pisa Est


S. MARIA: Carli (31' Corsini), Bravi, Bagnoli (31' Di Somma), Scali (31' Peruzzi), Treviso (31' Massoni), Bamba (31' Fazzini), Santini, Zotta, Lovisi, Lazzeri, Rondelli. All.: Pancrazio Cirigliano.

SCINTILLAPISAEST: Pistelli, Alaimo, Politano (50' Marachioli), Cagiano, Tenorio, Rovina, Di Bilio, Sposito, Likmeta (52' Natale), Treppiedi, Aichi. All.: Claudio Ippindo.


ARBITRO: Carrabs di Pontedera


RETI: 3' Lazzeri, 8' Santini, 32' Rondelli.



Nessun problema per il S. Maria nel battere il fanalino di coda Scintillapisaest nell'ultima gara del 2008. I gialloblu empolesi mettono al sicuro il risultato già dopo otto minuti. Al 3', infatti, Lazzeri sblocca immediatamente il risultato ed al 7' sfiora la doppietta personale colpendo il palo con una pregevole conclusione dalla distanza, ma un minuto più tardi ci pensa Santini a raddoppiare con un preciso diagonale rasoterra, che sbatte sul palo ed entra in rete. Archiviato la partenza choc i pisani provano a reagire, ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi venti metri, mentre il S. Maria sfrutta la propria fisicità per costringere costantemente nella propria metà campo gli avversari. Tuttavia la prima frazione regala soltanto un'altra palla gol quando al 18' Pistelli chiude in uscita su Lovisi lanciato a rete e Lazzeri non inquadra lo specchio della porta sul tentativo di ribattuta. Al rientro dagli spogliatoi, poi, i padroni di casa chiudono definitivamente il conto dopo due minuti: Rondelli parte in progressione da centrocampo ed affonda sulla sinistra, alza la testa e beffa Pistelli sul primo palo con quello che in realtà sarebbe probabilmente dovuto essere un cross. Al 39' azione in fotocopia di Rondelli, che stavolta serve in piena area Lovisi; controllo e tiro a girare abbondantemente fuori. Al 49' anche lo Scintillapisaest costruisce la prima occasione degna di nota grazie ad un assist di Aichi per Treppiedi, che però dal limite non inquadra lo specchio della porta. Infine, l'ultime emozioni arrivano proprio al 60' quando prima Pistelli devia in corner una conclusione di Lovisi e poi l'arbitro annulla la rete direttamente da calcio d'angolo di Massoni perché a suo giudizio la palla aveva già varcato la linea di fondo.

GIOCATORI PIÙ: Lazzeri (S. Maria): 7 sblocca il risultato ed offre altre buone giocate. Santini (S. Maria): 7- Bella la rete del raddoppio copre la fascia destra con autorità. Bamba (S. Maria): 6.5 Mette ordine a centrocampo dettando i ritmi della manovra. Rondelli (S. Maria): 6.5 A volte porta un po' troppo palla, ma quando parte in progressione è inarrestabile. Aichi (scintillapisaest): 6.5 Uno dei più attivi tra i pisani. Treppiedi (Scintillapisaest): 6+ Stenta ad entrare in partita, ma poi è il più pericoloso al tiro. Buona la direzione di gara.

Simone Cioni S. MARIA: Carli (31' Corsini), Bravi, Bagnoli (31' Di Somma), Scali (31' Peruzzi), Treviso (31' Massoni), Bamba (31' Fazzini), Santini, Zotta, Lovisi, Lazzeri, Rondelli. All.: Pancrazio Cirigliano. <br >SCINTILLAPISAEST: Pistelli, Alaimo, Politano (50' Marachioli), Cagiano, Tenorio, Rovina, Di Bilio, Sposito, Likmeta (52' Natale), Treppiedi, Aichi. All.: Claudio Ippindo. <br > ARBITRO: Carrabs di Pontedera <br > RETI: 3' Lazzeri, 8' Santini, 32' Rondelli. Nessun problema per il S. Maria nel battere il fanalino di coda Scintillapisaest nell'ultima gara del 2008. I gialloblu empolesi mettono al sicuro il risultato gi&agrave; dopo otto minuti. Al 3', infatti, Lazzeri sblocca immediatamente il risultato ed al 7' sfiora la doppietta personale colpendo il palo con una pregevole conclusione dalla distanza, ma un minuto pi&ugrave; tardi ci pensa Santini a raddoppiare con un preciso diagonale rasoterra, che sbatte sul palo ed entra in rete. Archiviato la partenza choc i pisani provano a reagire, ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi venti metri, mentre il S. Maria sfrutta la propria fisicit&agrave; per costringere costantemente nella propria met&agrave; campo gli avversari. Tuttavia la prima frazione regala soltanto un'altra palla gol quando al 18' Pistelli chiude in uscita su Lovisi lanciato a rete e Lazzeri non inquadra lo specchio della porta sul tentativo di ribattuta. Al rientro dagli spogliatoi, poi, i padroni di casa chiudono definitivamente il conto dopo due minuti: Rondelli parte in progressione da centrocampo ed affonda sulla sinistra, alza la testa e beffa Pistelli sul primo palo con quello che in realt&agrave; sarebbe probabilmente dovuto essere un cross. Al 39' azione in fotocopia di Rondelli, che stavolta serve in piena area Lovisi; controllo e tiro a girare abbondantemente fuori. Al 49' anche lo Scintillapisaest costruisce la prima occasione degna di nota grazie ad un assist di Aichi per Treppiedi, che per&ograve; dal limite non inquadra lo specchio della porta. Infine, l'ultime emozioni arrivano proprio al 60' quando prima Pistelli devia in corner una conclusione di Lovisi e poi l'arbitro annulla la rete direttamente da calcio d'angolo di Massoni perch&eacute; a suo giudizio la palla aveva gi&agrave; varcato la linea di fondo. <br ><b>GIOCATORI PI&Ugrave;: Lazzeri (S. Maria): 7 </b>sblocca il risultato ed offre altre buone giocate. Santini (S. Maria): 7- Bella la rete del raddoppio copre la fascia destra con autorit&agrave;. Bamba (S. Maria): 6.5 Mette ordine a centrocampo dettando i ritmi della manovra. <b>Rondelli (S. Maria): 6.5</b> A volte porta un po' troppo palla, ma quando parte in progressione &egrave; inarrestabile. <b>Aichi (scintillapisaest): 6.5</b> Uno dei pi&ugrave; attivi tra i pisani. Treppiedi (Scintillapisaest): 6+ Stenta ad entrare in partita, ma poi &egrave; il pi&ugrave; pericoloso al tiro. Buona la direzione di gara. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI