• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Arno
  • 6 - 2
  • Gracciano


SPORTING ARNO: Benincasa, Pistolesi, Castri, Grassi, Lakbichy, Ammannati, Cesarino, Bagni, Ridolfi, Iaquinandi, Guastaferro. A disp.: Morganti, Ugolini, Brienza, Gori, Di Bernardo, Diana. All.: Andrea Vaglini.
GRACCIANO: Pazzagli, Pruneti, Natale, Bertoli, Virdis, Carmignani, Bulleri, Mare F., Mare M., Tronnolone, Paolini. A disp.: Cuccia, Papa, Donati, Valentini. All.: Claudio Biondi.

RETI: 3' Bulleri, 10' Iaquinandi, 12' Grossi, 20' e 24' Ridolfi, 40' Guastaferro, 48' rig. Virdis, 50' Diana.



Sporting Arno avanti tutta, il Gracciano prova a far paura ai rosanero, ma in pratica regge solo per i primissimi minuti, ritrovandosi addirittura in vantaggio, prima di lasciare il controllo assoluto della gara ai padroni di casa. In apertura, al 3', è Bulleri con un bel diagonale a dare l'illusione agli ospiti di poter ottenere un risultato a sorpresa. Ma questa rete dà più che altro la spinta ai ragazzi di Vaglini che reagiscono in modo furibondo e segnano quattro reti nel giro di venti minuti. A dare il via alla sagra è Iaquinandi, con un pregevole diagonale e siamo al 10'. Due primi dopo Grossi fa centro al termine di un'azione personale. Al 20' Ridolfi si mette la palla sul destro e dal limite piazza la palla all'angolino. Al 24' è Iaquinandi a servire un assist d'oro per lo stesso Ridolfi il quale, non ha difficoltà a segnare da centro area. Nel secondo tempo il Gracciano prova a fare qualcosa di più, anche se lo Sporting non sta certo a guardare. Anzi, forti del risultato ormai acquisito, i padroni di casa cominciano a permettersi anche qualche giocata spettacolare. Al 40' Grassi costringe il portiere avversario ad una corta respinta, arriva Guastaferro a ribadire il pallone in gol. Dicevamo degli ospiti: al 48' Iaquinandi atterra in area Papa e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Virdis che realizza (anche se Benincasa intuisce la direzione del tiro). Ma due minuti più tardi Diana se ne va via benissimo sulla sinistra, prima di sparare un tiro secco in fondo al sacco, rispedendo al mittente qualsiasi velleità di rimonta, qualora ve ne fosse stata. Al 64' è Bulleri ad impegnare Benincasa con un bel tiro dalla distanza, mentre in pieno recupero Iaquinandi coglie il palo da posizione ravvicinata.

Stefano Del Corona SPORTING ARNO: Benincasa, Pistolesi, Castri, Grassi, Lakbichy, Ammannati, Cesarino, Bagni, Ridolfi, Iaquinandi, Guastaferro. A disp.: Morganti, Ugolini, Brienza, Gori, Di Bernardo, Diana. All.: Andrea Vaglini.<br >GRACCIANO: Pazzagli, Pruneti, Natale, Bertoli, Virdis, Carmignani, Bulleri, Mare F., Mare M., Tronnolone, Paolini. A disp.: Cuccia, Papa, Donati, Valentini. All.: Claudio Biondi.<br > RETI: 3' Bulleri, 10' Iaquinandi, 12' Grossi, 20' e 24' Ridolfi, 40' Guastaferro, 48' rig. Virdis, 50' Diana. Sporting Arno avanti tutta, il Gracciano prova a far paura ai rosanero, ma in pratica regge solo per i primissimi minuti, ritrovandosi addirittura in vantaggio, prima di lasciare il controllo assoluto della gara ai padroni di casa. In apertura, al 3', &egrave; Bulleri con un bel diagonale a dare l'illusione agli ospiti di poter ottenere un risultato a sorpresa. Ma questa rete d&agrave; pi&ugrave; che altro la spinta ai ragazzi di Vaglini che reagiscono in modo furibondo e segnano quattro reti nel giro di venti minuti. A dare il via alla sagra &egrave; Iaquinandi, con un pregevole diagonale e siamo al 10'. Due primi dopo Grossi fa centro al termine di un'azione personale. Al 20' Ridolfi si mette la palla sul destro e dal limite piazza la palla all'angolino. Al 24' &egrave; Iaquinandi a servire un assist d'oro per lo stesso Ridolfi il quale, non ha difficolt&agrave; a segnare da centro area. Nel secondo tempo il Gracciano prova a fare qualcosa di pi&ugrave;, anche se lo Sporting non sta certo a guardare. Anzi, forti del risultato ormai acquisito, i padroni di casa cominciano a permettersi anche qualche giocata spettacolare. Al 40' Grassi costringe il portiere avversario ad una corta respinta, arriva Guastaferro a ribadire il pallone in gol. Dicevamo degli ospiti: al 48' Iaquinandi atterra in area Papa e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Virdis che realizza (anche se Benincasa intuisce la direzione del tiro). Ma due minuti pi&ugrave; tardi Diana se ne va via benissimo sulla sinistra, prima di sparare un tiro secco in fondo al sacco, rispedendo al mittente qualsiasi velleit&agrave; di rimonta, qualora ve ne fosse stata. Al 64' &egrave; Bulleri ad impegnare Benincasa con un bel tiro dalla distanza, mentre in pieno recupero Iaquinandi coglie il palo da posizione ravvicinata. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI