- Under 16 LegaPro GIR.B
- Lucchese
-
1 - 0
- Monopoli
LUCCHESE: Mazzotta, Petrini, Pardini, Solombrino, Del Dotto, Fenili, Paolini, Puviani, Godano, Del Rosso, Dal Poggetto. A disp.: Vernace, Cartano, Cavani Davide, Tescione, Semboloni, Spatola, Cavani Matteo, Pieretti, Pretelli. All.: Russo-Bruno.
MONOPOLI: Bozzi, Carbonara, Vulpis, Stranieri, D'Addabbo Giovanni, Buscicchio, Moretti, Masi, D'Addabbo Giacomo, De Santis, Stallone. A disp.: Coletta, Valenzano, Cassano, Romanacci, Tulimiero, Trillo, Vitto. All.: Sisto.
ARBITRO: Perlamagna di Carrara, coad. da Corcione e Coco di Pisa.
RETE: 15' Godano.
NOTE: espulso al 74' Del Rosso per doppia ammonizione.
Si preannuncia tutto da seguire il derby fra Pisa e Lucchese in programma domenica prossima; alla roboante vittoria esterna dei nerazzurri, infatti, risponde la Lucchese che centra la sua seconda vittoria stagionale imponendosi di misura su un Monopoli combattivo e che, in tutta onestà, avrebbe meritato il pareggio. Brava però la Lucchese nel condurre in fondo una vittoria che ripaga del lavoro svolto fin qui e consente ai rossoneri di scendere in campo a San Cataldo fra pochi giorni con una bel po' di autostima in più, anche se i favori del pronostico restano avversi. È stata una gara intensa e spigolosa quella del campo Acquedotto , fra una Lucchese volitiva e veloce e un Monopoli forte fisicamente e tosto nei contrasti in ogni zona del campo. Decide l'intero match un episodio che si materializza al 15'. Sugli sviluppi di un'azione insistita da parte di Godano, la palla viene allontanata dalla difesa ospite fuori area, ma viene raccolta da Paolini; il cross di quest'ultimo è perfetto proprio per Godano, che non sbaglia e firma l'uno a zero. Veemente la reazione del Monopoli, che nel corso del match prende in mano il centrocampo rendendosi molto pericoloso, specialmente sulle palle inattive, con Stallone e bomber Giacomo D'Addabbo. La Lucchese si difende con i denti e, agendo di rimessa, va vicina al raddoppio con Dal Poggetto e Del Rosso, con quest'ultimo che colpisce la traversa. Il Monopoli di contro impegna severamente Mazzotta e manca alcune buone chance, protestando poi vibratamente per la mancata concessione di un penalty nella ripresa per un falo subito in area locale da Moretti. Nel finale la pressione ospite si fa sempre più intensa ma ,una volta esauriti i sei, interminabili minuti di recupero concessi dall'arbitro, può partire la gioia dei ragazzi di mister Russo, che chiudono oltretutto la contesa in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Del Rosso.
Calciatoripiù: tutta la compagine locale merita una citazione per la prova di carattere sfoderata; un plauso particolare va però a Godano che, gol a parte (anche se è difficile accantonare una rete così decisiva), ha fatto tanto movimento dandosi sempre da fare per far salire la squadra. Ottimo anche il contributo di capitan Del Dotto in difesa.
LUCCHESE: Mazzotta, Petrini, Pardini, Solombrino, Del Dotto, Fenili, Paolini, Puviani, Godano, Del Rosso, Dal Poggetto. A disp.: Vernace, Cartano, Cavani Davide, Tescione, Semboloni, Spatola, Cavani Matteo, Pieretti, Pretelli. All.: Russo-Bruno. <br >MONOPOLI: Bozzi, Carbonara, Vulpis, Stranieri, D'Addabbo Giovanni, Buscicchio, Moretti, Masi, D'Addabbo Giacomo, De Santis, Stallone. A disp.: Coletta, Valenzano, Cassano, Romanacci, Tulimiero, Trillo, Vitto. All.: Sisto.<br >
ARBITRO: Perlamagna di Carrara, coad. da Corcione e Coco di Pisa.<br >
RETE: 15' Godano. <br >NOTE: espulso al 74' Del Rosso per doppia ammonizione.
Si preannuncia tutto da seguire il derby fra Pisa e Lucchese in programma domenica prossima; alla roboante vittoria esterna dei nerazzurri, infatti, risponde la Lucchese che centra la sua seconda vittoria stagionale imponendosi di misura su un Monopoli combattivo e che, in tutta onestà, avrebbe meritato il pareggio. Brava però la Lucchese nel condurre in fondo una vittoria che ripaga del lavoro svolto fin qui e consente ai rossoneri di scendere in campo a San Cataldo fra pochi giorni con una bel po' di autostima in più, anche se i favori del pronostico restano avversi. È stata una gara intensa e spigolosa quella del campo Acquedotto , fra una Lucchese volitiva e veloce e un Monopoli forte fisicamente e tosto nei contrasti in ogni zona del campo. Decide l'intero match un episodio che si materializza al 15'. Sugli sviluppi di un'azione insistita da parte di Godano, la palla viene allontanata dalla difesa ospite fuori area, ma viene raccolta da Paolini; il cross di quest'ultimo è perfetto proprio per Godano, che non sbaglia e firma l'uno a zero. Veemente la reazione del Monopoli, che nel corso del match prende in mano il centrocampo rendendosi molto pericoloso, specialmente sulle palle inattive, con Stallone e bomber Giacomo D'Addabbo. La Lucchese si difende con i denti e, agendo di rimessa, va vicina al raddoppio con Dal Poggetto e Del Rosso, con quest'ultimo che colpisce la traversa. Il Monopoli di contro impegna severamente Mazzotta e manca alcune buone chance, protestando poi vibratamente per la mancata concessione di un penalty nella ripresa per un falo subito in area locale da Moretti. Nel finale la pressione ospite si fa sempre più intensa ma ,una volta esauriti i sei, interminabili minuti di recupero concessi dall'arbitro, può partire la gioia dei ragazzi di mister Russo, che chiudono oltretutto la contesa in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Del Rosso. <b>
Calciatoripiù</b>: tutta la compagine locale merita una citazione per la prova di carattere sfoderata; un plauso particolare va però a <b>Godano </b>che, gol a parte (anche se è difficile accantonare una rete così decisiva), ha fatto tanto movimento dandosi sempre da fare per far salire la squadra. Ottimo anche il contributo di capitan <b>Del Dotto</b> in difesa.