• Juniores Regionali GIR.Élite
  • Castelfiorentino
  • 0 - 0
  • Art. Ind. Larcianese


CASTELFIORENTINO: Orsini, F. Manganiello, Maltinti, De Maria, Fossi, Campatelli, Ninci, L. Manganiello, Nacci, Ulivieri, Gena. A disp.: Micheli, Petrellese, Signorini, Cioni, Kembora, Mirashi. All.: Graziano Saventi.
LARCIANESE: Carapezza, Pellicci, Boemio, Arabelli, Parigi, Anzuini, Sabia, Paganelli, Zeccola, Rosi, Spagli. A disp.: Lecini, Papini, Nuti, Guadagnino, Santamaria, Scervino, Guidi, Iacono, Bonfanti. All.: Marco Bartolozzi.

ARBITRO: Landi di Empoli.



Vincono il gran caldo e una condizione ancora non ottimale nel debutto stagionale di Castelfiorentino e Larcianese, che impattano sullo 0-0. Soprattutto nel primo tempo la partita non ha regalato grosse emozioni, se non con qualche calcio piazzato da ambo i lati. Eppure era partito forte il Castelfiorentino, voglioso di fare bella figura davanti al proprio pubblico e subito propositivo in avanti, senza però riuscire a calciare verso la porta di Carapezza. Dal canto suo, la Larcianese risponde con un paio di tentativi su punizione di Rosi, che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Orsini. Il primo tempo scorre senza grossi sussulti, il pallone staziona prevalentemente a centrocampo e soltanto nel finale si vede qualche conclusione da parte dei padroni di casa con Nacci e Ulivieri, che tuttavia non trovano il bersaglio grosso. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori provano a rimescolare le carte in gioco. Bartolozzi ridisegna la sua Larcianese passando ad un più offensivo 4-2-3-1 che inizialmente mette in difficoltà la retroguardia del Castelfiorentino. Sono proprio degli ospiti a confezionare le prime palle gol della ripresa con Zeccola, che in due occasioni trova i guantoni dell'attento Orsini. Al 60' ancora Larcianese in avanti, stavolta con Sabia che per questione di centimetri non trova lo specchio della porta. Il Castelfiorentino risponde con lunghe trame di gioco, fatte di tanto possesso palla e qualche conclusione di Gena, anche lui poco preciso sotto porta. La gara si avvia dunque alla conclusione ed è proprio nel finale che arriva la miglior occasione dei 90'. A costruirla è la Larcianese, che all'85' combina bene sulla corsia destra con Pellicci, Bonfanti e Sabia: quest'ultimo arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per l'accorrente Zeccola, che arriva in corsa e calcia sulla traversa, Orsini può soltanto guardare la sfera infrangersi sul legno. Quello di Zeccola è di fatto l'ultimo sussulto di un match varo di emozioni ma che ha comunque messo in evidenza la solidità difensiva delle due compagini, che nel prossimo turno se la vedranno con due avversari scomodi: il Castelfiorentino andrà a far visita all'Atletico Cenaia, mentre la Larcianese debutta in casa contro l'Olmoponte.
Calciatoripiù: Fossi
e Campatelli (Castelfiorentino).

F.P. CASTELFIORENTINO: Orsini, F. Manganiello, Maltinti, De Maria, Fossi, Campatelli, Ninci, L. Manganiello, Nacci, Ulivieri, Gena. A disp.: Micheli, Petrellese, Signorini, Cioni, Kembora, Mirashi. All.: Graziano Saventi.<br >LARCIANESE: Carapezza, Pellicci, Boemio, Arabelli, Parigi, Anzuini, Sabia, Paganelli, Zeccola, Rosi, Spagli. A disp.: Lecini, Papini, Nuti, Guadagnino, Santamaria, Scervino, Guidi, Iacono, Bonfanti. All.: Marco Bartolozzi.<br > ARBITRO: Landi di Empoli. Vincono il gran caldo e una condizione ancora non ottimale nel debutto stagionale di Castelfiorentino e Larcianese, che impattano sullo 0-0. Soprattutto nel primo tempo la partita non ha regalato grosse emozioni, se non con qualche calcio piazzato da ambo i lati. Eppure era partito forte il Castelfiorentino, voglioso di fare bella figura davanti al proprio pubblico e subito propositivo in avanti, senza per&ograve; riuscire a calciare verso la porta di Carapezza. Dal canto suo, la Larcianese risponde con un paio di tentativi su punizione di Rosi, che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta difesa da Orsini. Il primo tempo scorre senza grossi sussulti, il pallone staziona prevalentemente a centrocampo e soltanto nel finale si vede qualche conclusione da parte dei padroni di casa con Nacci e Ulivieri, che tuttavia non trovano il bersaglio grosso. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori provano a rimescolare le carte in gioco. Bartolozzi ridisegna la sua Larcianese passando ad un pi&ugrave; offensivo 4-2-3-1 che inizialmente mette in difficolt&agrave; la retroguardia del Castelfiorentino. Sono proprio degli ospiti a confezionare le prime palle gol della ripresa con Zeccola, che in due occasioni trova i guantoni dell'attento Orsini. Al 60' ancora Larcianese in avanti, stavolta con Sabia che per questione di centimetri non trova lo specchio della porta. Il Castelfiorentino risponde con lunghe trame di gioco, fatte di tanto possesso palla e qualche conclusione di Gena, anche lui poco preciso sotto porta. La gara si avvia dunque alla conclusione ed &egrave; proprio nel finale che arriva la miglior occasione dei 90'. A costruirla &egrave; la Larcianese, che all'85' combina bene sulla corsia destra con Pellicci, Bonfanti e Sabia: quest'ultimo arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per l'accorrente Zeccola, che arriva in corsa e calcia sulla traversa, Orsini pu&ograve; soltanto guardare la sfera infrangersi sul legno. Quello di Zeccola &egrave; di fatto l'ultimo sussulto di un match varo di emozioni ma che ha comunque messo in evidenza la solidit&agrave; difensiva delle due compagini, che nel prossimo turno se la vedranno con due avversari scomodi: il Castelfiorentino andr&agrave; a far visita all'Atletico Cenaia, mentre la Larcianese debutta in casa contro l'Olmoponte. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fossi </b>e <b>Campatelli</b> (Castelfiorentino). F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI