- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
4 - 0
- Golfo Follonica
ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori 6 (64' Capuano 6), Domenici (47' D'Echabur 6.5), Camici 6, Canu 6 (60' Poggiolini 6), Nesti 6, Pecoraro 6.5, Fornaciari 6 (44' Ciabatti 6.5), Diamantini 6 (42' Di Grande 7), Bertini 6, Balleri 6 (60' Parente 6), Paoli 6 (36' Pulcinelli 6.5). A disp.: Poggiolini. All.: Massimiliano Castellani.
GOLFO DI FOLLONICA: Solito 6, Fabbri 6, Zoni 5.5 (47' Augello 6), Bellinati 6.5, Santoni 5.5, Ramohitaj 6, Ricca 5.5, Liguori 6, Zampella 5.5, Castiglione 6, Gentili 5.5. A disp.: Ottaviani, Brunetti, Mazzolli. All.: Franco Martini.
ARBITRO: Sig. Alessio Paoli di Livorno.
RETI: 57' Di Grande, 58' Pulcinelli, 59' Ciabatti, 71' D'Echabur.
NOTE: ammonito Balleri, 5' espulso Santoni. Rec. 0'+2'.
Partita subito in salita per gli ospiti che al 3' si ritrovano in inferiorità numerica per l'espulsione a carico di Santoni, reo di aver atterrato al limite dell'area Bertini lanciato a rete. L'Antignano Banditella cerca di approfittare dell'uomo in più per mettere pressione alla compagine avversaria, ma, invece di far girare palla e dettare il gioco, i ragazzi di Castellani cercano troppo spesso il lancio lungo a pescare gli attaccanti. Al 15' Diamantini penetra in area dalla sinistra, serve al centro Paoli che da quasi zero metri spara sul portiere, sulla ribattuta è ancora il numero 11 a conquistare palla e a servire la sponda per Balleri che conclude alto. Al 24' occasionissima per l'Antignano Banditella: Fornaciari prova a sorprendere il portiere in uscita con un pallonetto, ma il suo tiro rimbalza davanti alla linea di porta e supera la traversa per una questione di millimetri. Bertini e Fornaciari sono sempre in agguato sul filo del fuorigioco, ma troppo spesso finiscono in offside grazie alla buona guardia della difesa ospite, che è ben coordinata. Il primo tempo si chiude così con un nulla di fatto.
La ripresa è vede ancora l'Antignano Banditella grande protagonista. Al 38' il Golfo di Follonica rischia però di beffare i padroni di casa con il bel filtrante di Ricca che pesca Castiglione in profondità, ma il numero 10 si fa murare dal portiere in uscita. Sul ribaltamento di fronte è velocissima la ripartenza dell'Antignano che manda al tiro Bertini, ma l'estremo difensore è reattivo e manda in angolo deviando di piede. Castellani decide di mischiare le carte in tavola favorendo la spinta sulle fasce con l'innesto di giocatori più rapidi e decisivi nell'uno contro uno. Decisione che lo premia perché al 57' proprio dal neo entrato Di Grande nasce l'azione del vantaggio. Il giovane esterno bianconero si avventa su un lancio dalle retrovie, si coordina e dal limite lascia partire un destro su cui il portiere non può nulla. Gli ospiti crollano e in tre minuti subiscono altre due reti. Prima è Pulcinelli al 58' a segnare di testa sugli sviluppi di un corner. Poi Ciabatti è bravo a liberarsi sulla sinistra e fulminare il portiere in uscita. Nei minuti di recupero c'è tempo anche per il poker di D'Echabur che chiude la goleada con una rasoiata sul palo lontano. Risultato severo per gli ospiti, che avevano comunque retto per oltre 50 minuti in inferiorità numerica. Importante vittoria casalinga per l'Antignano Banditella che non molla la lotta per il primo posto.
Calciatoripiù: Di Grande (Antignano Banditella): la porta avversaria sembra stregata, lui entra e segna il gol che apre le danze. D'Echabur (Antignano Banditella): bravo come tutti i giocatori subentrati nel secondo tempo, va vicino alla rete in più di un'occasione e firma il gol del quattro a zero.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori 6 (64' Capuano 6), Domenici (47' D'Echabur 6.5), Camici 6, Canu 6 (60' Poggiolini 6), Nesti 6, Pecoraro 6.5, Fornaciari 6 (44' Ciabatti 6.5), Diamantini 6 (42' Di Grande 7), Bertini 6, Balleri 6 (60' Parente 6), Paoli 6 (36' Pulcinelli 6.5). A disp.: Poggiolini. All.: Massimiliano Castellani.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Solito 6, Fabbri 6, Zoni 5.5 (47' Augello 6), Bellinati 6.5, Santoni 5.5, Ramohitaj 6, Ricca 5.5, Liguori 6, Zampella 5.5, Castiglione 6, Gentili 5.5. A disp.: Ottaviani, Brunetti, Mazzolli. All.: Franco Martini.<br >
ARBITRO: Sig. Alessio Paoli di Livorno.<br >
RETI: 57' Di Grande, 58' Pulcinelli, 59' Ciabatti, 71' D'Echabur.<br >NOTE: ammonito Balleri, 5' espulso Santoni. Rec. 0'+2'.
Partita subito in salita per gli ospiti che al 3' si ritrovano in inferiorità numerica per l'espulsione a carico di Santoni, reo di aver atterrato al limite dell'area Bertini lanciato a rete. L'Antignano Banditella cerca di approfittare dell'uomo in più per mettere pressione alla compagine avversaria, ma, invece di far girare palla e dettare il gioco, i ragazzi di Castellani cercano troppo spesso il lancio lungo a pescare gli attaccanti. Al 15' Diamantini penetra in area dalla sinistra, serve al centro Paoli che da quasi zero metri spara sul portiere, sulla ribattuta è ancora il numero 11 a conquistare palla e a servire la sponda per Balleri che conclude alto. Al 24' occasionissima per l'Antignano Banditella: Fornaciari prova a sorprendere il portiere in uscita con un pallonetto, ma il suo tiro rimbalza davanti alla linea di porta e supera la traversa per una questione di millimetri. Bertini e Fornaciari sono sempre in agguato sul filo del fuorigioco, ma troppo spesso finiscono in offside grazie alla buona guardia della difesa ospite, che è ben coordinata. Il primo tempo si chiude così con un nulla di fatto. <br >La ripresa è vede ancora l'Antignano Banditella grande protagonista. Al 38' il Golfo di Follonica rischia però di beffare i padroni di casa con il bel filtrante di Ricca che pesca Castiglione in profondità, ma il numero 10 si fa murare dal portiere in uscita. Sul ribaltamento di fronte è velocissima la ripartenza dell'Antignano che manda al tiro Bertini, ma l'estremo difensore è reattivo e manda in angolo deviando di piede. Castellani decide di mischiare le carte in tavola favorendo la spinta sulle fasce con l'innesto di giocatori più rapidi e decisivi nell'uno contro uno. Decisione che lo premia perché al 57' proprio dal neo entrato Di Grande nasce l'azione del vantaggio. Il giovane esterno bianconero si avventa su un lancio dalle retrovie, si coordina e dal limite lascia partire un destro su cui il portiere non può nulla. Gli ospiti crollano e in tre minuti subiscono altre due reti. Prima è Pulcinelli al 58' a segnare di testa sugli sviluppi di un corner. Poi Ciabatti è bravo a liberarsi sulla sinistra e fulminare il portiere in uscita. Nei minuti di recupero c'è tempo anche per il poker di D'Echabur che chiude la goleada con una rasoiata sul palo lontano. Risultato severo per gli ospiti, che avevano comunque retto per oltre 50 minuti in inferiorità numerica. Importante vittoria casalinga per l'Antignano Banditella che non molla la lotta per il primo posto.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Grande (Antignano Banditella)</b>: la porta avversaria sembra stregata, lui entra e segna il gol che apre le danze. <b>D'Echabur (Antignano Banditella)</b>: bravo come tutti i giocatori subentrati nel secondo tempo, va vicino alla rete in più di un'occasione e firma il gol del quattro a zero.
Nicolò Ceccherini