- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
2 - 1
- Spezia
EMPOLI: Lupi, Riccioni, Chinnici, Pulina, Umalini, Pezzola (72' Folino), Arapi (72' Lenzi), Asllani, Lipari, Lombardi (61' Falleni), Caricchio (45' Martini). A disp.: Pratelli, Cesaretti, Bachini, Ciravegna, Gjini. All.: Cei.
SPEZIA: Vaccarezza, Franzoni (58' Maglione), Fusco, Romano Sabato, Furio, Ebainetti (25' Basta), Spallanzani, Bascherini, Bachini, Rosaia (71' Baracchini), Barcio. A disp.: Vannucchi, Ferrari, Firno, Gabelli, Lorenzini, Pennucci. All.: Aliboni.
ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da Ricci e Garofalo di Pistoia.
RETI: 39' Arapi, 68' Bachini, 79' Martini.
NOTE: ammoniti Umalini, Chinnici, Folino, Bachini e Romano Sabato. Al 76' allontanato dalla panchina azzurra mister Cei per proteste.
Importante vittoria quella fatta registrare dai ragazzi di Cei nei confronti di uno Spezia alquanto rinunciatario specialmente nella prima parte di gara. Infatti gli aquilotti sono scesi in campo con un evidentissimo 5-4-1 atto a bloccare qualsiasi iniziativa empolese. Ma, nonostante una differenza fisica non indifferente, gli azzurri hanno prima sofferto per poi, alla fine, riuscire a dominare una gara che, onestamente, hanno pienamente meritato di vincere. Con due marcature allo scadere dei due canonici tempi di gara i ragazzi di casa hanno pienamente legittimato il successo mettendo in mostra buone trame di gioco, ottima condizione atletica; specialmente su un terreno di gioco che, seppure sintetico, si presentava molto pesante, evidenziando soprattutto una caparbietà di far suo il risultato non sempre presente nelle squadre di settore giovanile. La prima frazione di gioco termina con l'Empoli in vantaggio grazie al gran gol di Arapi allo scadere del tempo che con un gran tiro dal limite dell'area trafigge, a fil di palo, Vaccarezza, vanamente allungatosi sulla sua sinistra. La seconda frazione di gioco muta subito fisionomia perché lo Spezia lascia il 5-4-1 per passare a un 4-4-2 ben più offensivo e riesce a pareggiare, seppure su calcio piazzato, grazie a Bachini, forse il migliore dei suoi, che beffa Lupi dalla propria parte. Ma l'Empoli non è in vena di regali e, riversatosi in avanti, raggiunge il meritato successo grazie a un'azione personale di Martini, che prima salta tre avversari in dribbling e poi scavalca il portiere in uscita con un pallonetto assai preciso. Nei 5' di recupero lo Spezia si butta allo sbaraglio in avanti nel tentativo di raddrizzare la gara esponendosi così ai micidiali contropiede degli azzurri che riescono a sbagliare almeno cinque clamorose occasione da rete e colpendo anche una traversa con un preciso colpo di testa di Folino da azione di calcio d'angolo. Direzione di gara del signor Breschi ampiamente da rivedere, molte punizioni stranamente invertite.
Calciatoripiù: Martini (Empoli): entra in corsa e cambia letteralmente l'attacco azzurro. Bachini (Spezia): vera spina nel fianco della difesa azzurra autore anche di una bellissima rete.
EMPOLI: Lupi, Riccioni, Chinnici, Pulina, Umalini, Pezzola (72' Folino), Arapi (72' Lenzi), Asllani, Lipari, Lombardi (61' Falleni), Caricchio (45' Martini). A disp.: Pratelli, Cesaretti, Bachini, Ciravegna, Gjini. All.: Cei. <br >SPEZIA: Vaccarezza, Franzoni (58' Maglione), Fusco, Romano Sabato, Furio, Ebainetti (25' Basta), Spallanzani, Bascherini, Bachini, Rosaia (71' Baracchini), Barcio. A disp.: Vannucchi, Ferrari, Firno, Gabelli, Lorenzini, Pennucci. All.: Aliboni.<br >
ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da Ricci e Garofalo di Pistoia.<br >
RETI: 39' Arapi, 68' Bachini, 79' Martini.<br >NOTE: ammoniti Umalini, Chinnici, Folino, Bachini e Romano Sabato. Al 76' allontanato dalla panchina azzurra mister Cei per proteste.
Importante vittoria quella fatta registrare dai ragazzi di Cei nei confronti di uno Spezia alquanto rinunciatario specialmente nella prima parte di gara. Infatti gli aquilotti sono scesi in campo con un evidentissimo 5-4-1 atto a bloccare qualsiasi iniziativa empolese. Ma, nonostante una differenza fisica non indifferente, gli azzurri hanno prima sofferto per poi, alla fine, riuscire a dominare una gara che, onestamente, hanno pienamente meritato di vincere. Con due marcature allo scadere dei due canonici tempi di gara i ragazzi di casa hanno pienamente legittimato il successo mettendo in mostra buone trame di gioco, ottima condizione atletica; specialmente su un terreno di gioco che, seppure sintetico, si presentava molto pesante, evidenziando soprattutto una caparbietà di far suo il risultato non sempre presente nelle squadre di settore giovanile. La prima frazione di gioco termina con l'Empoli in vantaggio grazie al gran gol di Arapi allo scadere del tempo che con un gran tiro dal limite dell'area trafigge, a fil di palo, Vaccarezza, vanamente allungatosi sulla sua sinistra. La seconda frazione di gioco muta subito fisionomia perché lo Spezia lascia il 5-4-1 per passare a un 4-4-2 ben più offensivo e riesce a pareggiare, seppure su calcio piazzato, grazie a Bachini, forse il migliore dei suoi, che beffa Lupi dalla propria parte. Ma l'Empoli non è in vena di regali e, riversatosi in avanti, raggiunge il meritato successo grazie a un'azione personale di Martini, che prima salta tre avversari in dribbling e poi scavalca il portiere in uscita con un pallonetto assai preciso. Nei 5' di recupero lo Spezia si butta allo sbaraglio in avanti nel tentativo di raddrizzare la gara esponendosi così ai micidiali contropiede degli azzurri che riescono a sbagliare almeno cinque clamorose occasione da rete e colpendo anche una traversa con un preciso colpo di testa di Folino da azione di calcio d'angolo. Direzione di gara del signor Breschi ampiamente da rivedere, molte punizioni stranamente invertite. <b>
Calciatoripiù: Martini</b> (Empoli): entra in corsa e cambia letteralmente l'attacco azzurro. <b>Bachini </b>(Spezia): vera spina nel fianco della difesa azzurra autore anche di una bellissima rete.