• Terza Categoria GIR.B
  • Sasso Pisano
  • 1 - 0
  • Montecastello


SASSO PISANO: Nencioni, Scali, Demi (75' Gori), Nardi Simone, Mazzinghi (70'Berti), Bertini, Zahri, Lolini, Fiorani (40' Giusti). A disp.: Fedeli, Nardi Ste. All.: Federico Fidanzi.

MONTECASTELLO: Mangini, Nocita (50' Belli), Tondelli, Mancini, Casini (75' Belli Giorgio), Caioli, Nocchi, Travani, Monti, Lischi, Pistolesi. A disp.: Ceccanti, Baldoni. All.: Malloggi Valerio.


ARBITRO: Zaouali di Pisa.


RETE: 40' Zahri.



Il Sasso Pisano deve vincere per mantenere la posizione e quindi approfittare del turno casalingo con il Montecastello, sperando che il Monteverdi fermi il Ghezzano. Parte subito forte cercando di sorprendere la difesa ospite ma è il Montecastello a farsi pericoloso in più occasioni con Pistolesi che colpisce il palo con un pericoloso spunto personale Il Sasso crea ma non concretizza e ben due volte nel giro di pochi minuti due punizioni di Lolini ben calciate chiedono solo di essere appoggiate in porta ma nulla di fatto. L'occasione più ghiotta è per Zahri, che si presenta solo davanti a Mangini che però neutralizza. Si prosegue poi con azioni abbastanza confuse ed è ancora Pistolesi, il capocannoniere del campionato, a girarsi bene e sparare alto da pochi passi. Gol sbagliato e come spesso succede nel calcio, gol subito; infatti è ancora Zahri che parte veloce sulla tre quarti, il difensore ospite tenta l'intervento in scivolata ma non vi riesce e questa volta Zahri non sbaglia, trafiggendo Mangini con un bel pallonetto: 1-0. Il secondo tempo inizia su di un terreno sempre più pesante ed con un piglio molto diverso, il Sasso si chiude e agisce di rimessa, creando molte azioni pericolose con Zahri, Bertini, Mazzinghi e Giusti, subentrato a Fiorani, mentre il Montecastello non trova spazi e le sue azioni più pericolose sono su calcio piazzato e non impensieriscono Nencioni, che para con sicurezza i palloni che passano dalle sue parti. Per concludere, bella partita su un campo molto difficile, le due squadre si sono affrontate con la voglia di superarsi a vicenda, ci è riuscito il Sasso Pisano che ha creato molto di più di quello che dice il risultato e quindi il risultato è giusto.

GIOCATORI PIU': Zahri (Sasso Pisano); Lischi (Montecastello).

Walter Bardelloni SASSO PISANO: Nencioni, Scali, Demi (75' Gori), Nardi Simone, Mazzinghi (70'Berti), Bertini, Zahri, Lolini, Fiorani (40' Giusti). A disp.: Fedeli, Nardi Ste. All.: Federico Fidanzi. <br >MONTECASTELLO: Mangini, Nocita (50' Belli), Tondelli, Mancini, Casini (75' Belli Giorgio), Caioli, Nocchi, Travani, Monti, Lischi, Pistolesi. A disp.: Ceccanti, Baldoni. All.: Malloggi Valerio. <br > ARBITRO: Zaouali di Pisa. <br > RETE: 40' Zahri. Il Sasso Pisano deve vincere per mantenere la posizione e quindi approfittare del turno casalingo con il Montecastello, sperando che il Monteverdi fermi il Ghezzano. Parte subito forte cercando di sorprendere la difesa ospite ma &egrave; il Montecastello a farsi pericoloso in pi&ugrave; occasioni con Pistolesi che colpisce il palo con un pericoloso spunto personale Il Sasso crea ma non concretizza e ben due volte nel giro di pochi minuti due punizioni di Lolini ben calciate chiedono solo di essere appoggiate in porta ma nulla di fatto. L'occasione pi&ugrave; ghiotta &egrave; per Zahri, che si presenta solo davanti a Mangini che per&ograve; neutralizza. Si prosegue poi con azioni abbastanza confuse ed &egrave; ancora Pistolesi, il capocannoniere del campionato, a girarsi bene e sparare alto da pochi passi. Gol sbagliato e come spesso succede nel calcio, gol subito; infatti &egrave; ancora Zahri che parte veloce sulla tre quarti, il difensore ospite tenta l'intervento in scivolata ma non vi riesce e questa volta Zahri non sbaglia, trafiggendo Mangini con un bel pallonetto: 1-0. Il secondo tempo inizia su di un terreno sempre pi&ugrave; pesante ed con un piglio molto diverso, il Sasso si chiude e agisce di rimessa, creando molte azioni pericolose con Zahri, Bertini, Mazzinghi e Giusti, subentrato a Fiorani, mentre il Montecastello non trova spazi e le sue azioni pi&ugrave; pericolose sono su calcio piazzato e non impensieriscono Nencioni, che para con sicurezza i palloni che passano dalle sue parti. Per concludere, bella partita su un campo molto difficile, le due squadre si sono affrontate con la voglia di superarsi a vicenda, ci &egrave; riuscito il Sasso Pisano che ha creato molto di pi&ugrave; di quello che dice il risultato e quindi il risultato &egrave; giusto. <br ><b>GIOCATORI PIU': Zahri (Sasso Pisano); Lischi (Montecastello).</b> Walter Bardelloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI