- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 1
- Poggibonsese
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci 6, Nesti 6, Stagi 7, Canu 6, Camici 6.5, Pecoraro 6.5, Fornaciari 6 (36' Parente 6), Diamantini 6.5 (51' Ciabatti 6), Bertini 6.5 (58' Di Grande 6.5), Balleri 6, Paoli 6 (46' D'Echabur 6.5). A disp.: Capuano, Lepore, Poggiolini. All.: Massimiliano Castellani.
POGGIBONSESE: Pini 6, Nesi 6 (58' Pellegrino 6), Panzani 6, Abate 6, Panti 6, Di Pietro 6, Ruocco 6, Giotti 6.5, Lumachi 6.5, Bianchi 6 (36' Nencioni 6), Bandinelli 6. A disp.: Di Tella, Aiazzi, Signorini, Corbinelli. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Michele Stoico di Pisa.
RETI: 11' Stagi, 14' Lumachi, 56' Bertini.
NOTE: ammonito Nesti. Recupero 0' + 2'.
Vittoria convincente per i ragazzi di mister Castellani che superano per due a uno la Poggibonsese con una bella prova di carattere. Parte subito avanti l'Antignano Banditella: il lancio preciso di Camici dalle retrovie pesca Fornaciari che tenta subito la conclusione chiamando Pini alla parata in due tempi. All'11' Stagi mette il turbo e prova la percussione a sinistra, supera due avversari, penetra in area e fredda il portiere in uscita segnando l'uno a zero. Dura però poco la gioia dell'Antignano, perché tre minuti più tardi è la Poggibonsese ad andare in gol. Pecoraro svirgola e sbaglia il disimpegno, Lumachi è lesto ad approfittarne e in girata calcia al volo inventando una traiettoria imprendibile che beffa l'incolpevole Tocci. La Poggibonsese acquista fiducia e al 18' ci riprova dalla distanza con Bandinelli che, da posizione defilata, lascia partire un tiro-cross che per poco non supera Tocci, stavolta mal posizionato. Si va così negli spogliatoi sul risultato di uno a uno.
Nella ripresa i due tecnici provano ad aggiustare qualcosa con gli innesti di Parente e Nencioni rispettivamente per l'Antignano Banditella e per la Poggibonsese. I locali tengono in mano il pallino del gioco, cercando di sfruttare qualche disattenzione nelle retrovie della Poggibonsese, ma entrambe le squadre sono ben chiuse e non lasciano spazi. Al 37' bel traversone di Canu per la testa di Paoli, nessuna preoccupazione per Pini che battezza fuori il pallone. Al 53' la risposta degli ospiti, Giotti si accentra e lascia partire una conclusione piuttosto velleitaria che è facile preda di Tocci. Al 56' l'Antignano Banditella passa di nuovo in vantaggio: Bertini decide di fare tutto da solo, cambia passo e taglia in due la difesa, a tu per tu col portiere non può sbagliare e spedisce il pallone in rete. I bianconeri cercano di legittimare il vantaggio e vanno vicini al tre a uno con il neo entrato D'Echabur in due occasioni. Prima il numero 17 è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, ma meno convinto sul tiro che viene bloccato senza problemi da Pini. Poi è ancora lui a inserirsi sugli sviluppi di un corner mandando fuori di un soffio. L'ultima occasione capita sui piedi di Balleri, che si libera bene in area ma trova ancora l'opposizione di Pini sul suo tiro ravvicinato. Finisce così due a uno con l'Antignano Banditella che può festeggiare la vittoria che gli permette di consolidare il primato in classifica.
Calciatoripiù: Stagi (Antignano Banditella): sulla fascia sinistra di sua competenza sono sempre dolori quando decide di accelerare. Proprio da una sua sortita in avanti trova la rete dell'1 a 0. Bertini (Antignano Banditella): si beve mezza difesa e mette a segno il gol partita. Lumachi (Poggibonsese): semplicemente da applausi il tiro al volo che regala il momentaneo pareggio ai suoi.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci 6, Nesti 6, Stagi 7, Canu 6, Camici 6.5, Pecoraro 6.5, Fornaciari 6 (36' Parente 6), Diamantini 6.5 (51' Ciabatti 6), Bertini 6.5 (58' Di Grande 6.5), Balleri 6, Paoli 6 (46' D'Echabur 6.5). A disp.: Capuano, Lepore, Poggiolini. All.: Massimiliano Castellani.<br >POGGIBONSESE: Pini 6, Nesi 6 (58' Pellegrino 6), Panzani 6, Abate 6, Panti 6, Di Pietro 6, Ruocco 6, Giotti 6.5, Lumachi 6.5, Bianchi 6 (36' Nencioni 6), Bandinelli 6. A disp.: Di Tella, Aiazzi, Signorini, Corbinelli. All.: Paolo Tafi.<br >
ARBITRO: Michele Stoico di Pisa.<br >
RETI: 11' Stagi, 14' Lumachi, 56' Bertini.<br >NOTE: ammonito Nesti. Recupero 0' + 2'.
Vittoria convincente per i ragazzi di mister Castellani che superano per due a uno la Poggibonsese con una bella prova di carattere. Parte subito avanti l'Antignano Banditella: il lancio preciso di Camici dalle retrovie pesca Fornaciari che tenta subito la conclusione chiamando Pini alla parata in due tempi. All'11' Stagi mette il turbo e prova la percussione a sinistra, supera due avversari, penetra in area e fredda il portiere in uscita segnando l'uno a zero. Dura però poco la gioia dell'Antignano, perché tre minuti più tardi è la Poggibonsese ad andare in gol. Pecoraro svirgola e sbaglia il disimpegno, Lumachi è lesto ad approfittarne e in girata calcia al volo inventando una traiettoria imprendibile che beffa l'incolpevole Tocci. La Poggibonsese acquista fiducia e al 18' ci riprova dalla distanza con Bandinelli che, da posizione defilata, lascia partire un tiro-cross che per poco non supera Tocci, stavolta mal posizionato. Si va così negli spogliatoi sul risultato di uno a uno. <br >Nella ripresa i due tecnici provano ad aggiustare qualcosa con gli innesti di Parente e Nencioni rispettivamente per l'Antignano Banditella e per la Poggibonsese. I locali tengono in mano il pallino del gioco, cercando di sfruttare qualche disattenzione nelle retrovie della Poggibonsese, ma entrambe le squadre sono ben chiuse e non lasciano spazi. Al 37' bel traversone di Canu per la testa di Paoli, nessuna preoccupazione per Pini che battezza fuori il pallone. Al 53' la risposta degli ospiti, Giotti si accentra e lascia partire una conclusione piuttosto velleitaria che è facile preda di Tocci. Al 56' l'Antignano Banditella passa di nuovo in vantaggio: Bertini decide di fare tutto da solo, cambia passo e taglia in due la difesa, a tu per tu col portiere non può sbagliare e spedisce il pallone in rete. I bianconeri cercano di legittimare il vantaggio e vanno vicini al tre a uno con il neo entrato D'Echabur in due occasioni. Prima il numero 17 è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, ma meno convinto sul tiro che viene bloccato senza problemi da Pini. Poi è ancora lui a inserirsi sugli sviluppi di un corner mandando fuori di un soffio. L'ultima occasione capita sui piedi di Balleri, che si libera bene in area ma trova ancora l'opposizione di Pini sul suo tiro ravvicinato. Finisce così due a uno con l'Antignano Banditella che può festeggiare la vittoria che gli permette di consolidare il primato in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Stagi (Antignano Banditella)</b>: sulla fascia sinistra di sua competenza sono sempre dolori quando decide di accelerare. Proprio da una sua sortita in avanti trova la rete dell'1 a 0. <b>Bertini (Antignano Banditella)</b>: si beve mezza difesa e mette a segno il gol partita. <b>Lumachi (Poggibonsese)</b>: semplicemente da applausi il tiro al volo che regala il momentaneo pareggio ai suoi.
Nicolò Ceccherini