- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Golfo Follonica
-
2 - 3
- Chianti Banca Monteriggioni
GOLFO DI FOLLONICA: Ottaviani, Santoni, Castiglioni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Solito, Zoni, Asile, Mazzolli, Brunetti, Vichi. All.: Gianni Martini.
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakay, Ferrieri, Licari (69' Ferretta), Resca, Castiglione, Rossi, Cappelli, Magnani, Nassi, Cambrini. All.: Giovanni Graziotti e Fabrizio Grassi.
ARBITRO: Moscardini di Piombino.
RETI: 2' Gentili, 29' Magnani, 40' Zampella, 43' Rossi, 68' Castiglione.
Vittoria meritata per il Monteriggioni che crede nell'impresa ed espugna Follonica conquistando tre punti pesantissimi per la corsa salvezza. Parte forte la squadra di casa di mister Martini: siamo appena al 2' quando Ricca verticalizza in area, Gentili anticipa il portiere in uscita ed insacca per l'uno a zero. Al 6' la risposta senese è affidata ad un tentativo di Magnani che calcia da fuori area: il suo tiro teso termina però di poco a lato della porta difesa da Ottaviani. Al 15' Ricca tenta la conclusione dalla distanza, ma il tentativo è senza grandi pretese e non impegna Bonucci. Al 21' bella discesa sulla fascia di D'Alessi che mette al centro, Ricca al limite dell'area piccola controlla ma conclude a lato. In questi primi venti minuti la gara è saldamente in mano ai locali, ma i ragazzi di Martini non chiudono il match. Al 29' su un pallone lungo Santoni, in netto anticipo, tocca di testa beffando il proprio portiere: ne approfitta Magnani che, solo davanti alla porta, segna la rete dell'uno a zero. Poco più tardi si infortuna al ginocchio D'Alessi che viene sostituito da Asile e il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo sul risultato di uno a uno esce Ottaviani ed al suo posto entra Solito. Il Golfo prova ad accelerare e al 5' Zampella su un calcio d'angolo conquista palla, salta il diretto avversario ed insacca con un diagonale imprendibile il nuovo vantaggio dei suoi. Per il Golfo però, ottenuto il due a uno, è come se si spegnesse la luce. Gli ospiti invece ci credono e iniziano a premere alla ricerca del pari. All'8' una punizione da metà campo calciata da Rossi sorprende Solito che si scontra con un difensore e la palla finisce in rete. Al 30' viene ammonito Asile tra i padroni di casa. Il Monteriggioni preme alla ricerca dei tre punti e viene premiato: su una palla lunga, Fabbri non trova il pallone in stacco di testa; Castiglione si ritrova solo davanti a Solito e lo trafigge imparabilmente. La partita finisce senza altre emozioni e si chiude col meritato successo del Monteriggioni, che ha creduto nell'impresa e ha portato a casa tre punti pesantissimi.
GOLFO DI FOLLONICA: Ottaviani, Santoni, Castiglioni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Solito, Zoni, Asile, Mazzolli, Brunetti, Vichi. All.: Gianni Martini.<br >CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Bakay, Ferrieri, Licari (69' Ferretta), Resca, Castiglione, Rossi, Cappelli, Magnani, Nassi, Cambrini. All.: Giovanni Graziotti e Fabrizio Grassi.<br >
ARBITRO: Moscardini di Piombino.<br >
RETI: 2' Gentili, 29' Magnani, 40' Zampella, 43' Rossi, 68' Castiglione.
Vittoria meritata per il Monteriggioni che crede nell'impresa ed espugna Follonica conquistando tre punti pesantissimi per la corsa salvezza. Parte forte la squadra di casa di mister Martini: siamo appena al 2' quando Ricca verticalizza in area, Gentili anticipa il portiere in uscita ed insacca per l'uno a zero. Al 6' la risposta senese è affidata ad un tentativo di Magnani che calcia da fuori area: il suo tiro teso termina però di poco a lato della porta difesa da Ottaviani. Al 15' Ricca tenta la conclusione dalla distanza, ma il tentativo è senza grandi pretese e non impegna Bonucci. Al 21' bella discesa sulla fascia di D'Alessi che mette al centro, Ricca al limite dell'area piccola controlla ma conclude a lato. In questi primi venti minuti la gara è saldamente in mano ai locali, ma i ragazzi di Martini non chiudono il match. Al 29' su un pallone lungo Santoni, in netto anticipo, tocca di testa beffando il proprio portiere: ne approfitta Magnani che, solo davanti alla porta, segna la rete dell'uno a zero. Poco più tardi si infortuna al ginocchio D'Alessi che viene sostituito da Asile e il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.<br >Nel secondo tempo sul risultato di uno a uno esce Ottaviani ed al suo posto entra Solito. Il Golfo prova ad accelerare e al 5' Zampella su un calcio d'angolo conquista palla, salta il diretto avversario ed insacca con un diagonale imprendibile il nuovo vantaggio dei suoi. Per il Golfo però, ottenuto il due a uno, è come se si spegnesse la luce. Gli ospiti invece ci credono e iniziano a premere alla ricerca del pari. All'8' una punizione da metà campo calciata da Rossi sorprende Solito che si scontra con un difensore e la palla finisce in rete. Al 30' viene ammonito Asile tra i padroni di casa. Il Monteriggioni preme alla ricerca dei tre punti e viene premiato: su una palla lunga, Fabbri non trova il pallone in stacco di testa; Castiglione si ritrova solo davanti a Solito e lo trafigge imparabilmente. La partita finisce senza altre emozioni e si chiude col meritato successo del Monteriggioni, che ha creduto nell'impresa e ha portato a casa tre punti pesantissimi.