• Terza Categoria GIR.A
  • Sporting 2000
  • 1 - 0
  • Marinese


SPORTING 2000:Nuti, Grassini, Mainetti (50'Torresi), Mureddu, Frassi, Canesi (80'Pellecchia), Toncelli,Scrofani (85'Durante), Gneri, Mancini (65'Merlini), Giaconi (60'Vanni). A Disp.: Bortone, Bini, Torresi, Durante, Vanni, Pellecchia, Merlini. All:.Grassini Federico.

MARINESE:De Benedetto, Kabbache, Povero, Romano, Pellegrini M, Pellegrini T, Barletta, Furbetta, Vita, Acquas, Del Ticco. A Disp.: Paolicchi, Madonna, Parrella, Balestri, Pisani, Furbetta C, Barontini All.: Da Prato Federico.


ARBITRO: Romano di Pisa.


RETE: 65' Gneri.



Nonostante la gara odierna si sia svolta su di un campo in pessime condizioni, le due contendenti hanno offerto un buon spettacolo sul campo comunale di Porta a Mare con una partita tirata fino all'ultimo secondo. L'avvio di gara è nel segno dei padroni di casa che costringono la Marinese alla difensiva, impossessandosi sin da subito del centrocampo e cercando di giocare in velocità e con palla a terra; il terreno di gioco frenava però molto questo tipo di azioni, ma nonostante ciò sono comunque i rossoverdi ad impegnare severamente i difensori ospiti che in più di una occasione si trovano in difficoltà; i ragazzi di Porta a Mare sfiorano più volte la segnatura e per tutto il primo tempo constringono i neroverdi nella propria metà campo senza quasi mai affacciarsi nell'area di rigore dei locali. Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia sostanzialmente, con gli ospiti che cercano di ripartire rapidamente in contropiede. A metà della ripresa la svolta della partita: Gneri riceve palla sul vertice sinistro dell'area di rigore e si gira insaccando verso il palo più lontano dove il portiere ospite non può proprio arrivare. A questo punto i neroverdi non ci stanno e, decisi a pareggiare i conti, si fanno intraprendenti in fase offensiva. A questo punto diventa protagonista Nuti, perchè l'estremo difensore locale si supera in almeno due occasioni sui tiri ravvicinati degli ospiti. I padroni di casa però non stanno certo a guardare ed in contropiede cercano di colpire ancora; in almeno due occasioni sfiorano il raddoppio, poi la partita si tranquillizza anche a causa della stanchezza in campo, avendo le due squadre speso molto. Dopo quattro minuti di recupero il signor Romano fischia la fine delle ostilità, sancendo la vittoria degli Sportini che, per quello che si è visto in campo, è meritata, soprattutto in considerazione del bel gioco espresso e della grinta riversata in campo, sapendo soffrire quando necessario.

SPORTING 2000:Nuti, Grassini, Mainetti (50'Torresi), Mureddu, Frassi, Canesi (80'Pellecchia), Toncelli,Scrofani (85'Durante), Gneri, Mancini (65'Merlini), Giaconi (60'Vanni). A Disp.: Bortone, Bini, Torresi, Durante, Vanni, Pellecchia, Merlini. All:.Grassini Federico. <br >MARINESE:De Benedetto, Kabbache, Povero, Romano, Pellegrini M, Pellegrini T, Barletta, Furbetta, Vita, Acquas, Del Ticco. A Disp.: Paolicchi, Madonna, Parrella, Balestri, Pisani, Furbetta C, Barontini All.: Da Prato Federico. <br > ARBITRO: Romano di Pisa. <br > RETE: 65' Gneri. Nonostante la gara odierna si sia svolta su di un campo in pessime condizioni, le due contendenti hanno offerto un buon spettacolo sul campo comunale di Porta a Mare con una partita tirata fino all'ultimo secondo. L'avvio di gara &egrave; nel segno dei padroni di casa che costringono la Marinese alla difensiva, impossessandosi sin da subito del centrocampo e cercando di giocare in velocit&agrave; e con palla a terra; il terreno di gioco frenava per&ograve; molto questo tipo di azioni, ma nonostante ci&ograve; sono comunque i rossoverdi ad impegnare severamente i difensori ospiti che in pi&ugrave; di una occasione si trovano in difficolt&agrave;; i ragazzi di Porta a Mare sfiorano pi&ugrave; volte la segnatura e per tutto il primo tempo constringono i neroverdi nella propria met&agrave; campo senza quasi mai affacciarsi nell'area di rigore dei locali. Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia sostanzialmente, con gli ospiti che cercano di ripartire rapidamente in contropiede. A met&agrave; della ripresa la svolta della partita: Gneri riceve palla sul vertice sinistro dell'area di rigore e si gira insaccando verso il palo pi&ugrave; lontano dove il portiere ospite non pu&ograve; proprio arrivare. A questo punto i neroverdi non ci stanno e, decisi a pareggiare i conti, si fanno intraprendenti in fase offensiva. A questo punto diventa protagonista Nuti, perch&egrave; l'estremo difensore locale si supera in almeno due occasioni sui tiri ravvicinati degli ospiti. I padroni di casa per&ograve; non stanno certo a guardare ed in contropiede cercano di colpire ancora; in almeno due occasioni sfiorano il raddoppio, poi la partita si tranquillizza anche a causa della stanchezza in campo, avendo le due squadre speso molto. Dopo quattro minuti di recupero il signor Romano fischia la fine delle ostilit&agrave;, sancendo la vittoria degli Sportini che, per quello che si &egrave; visto in campo, &egrave; meritata, soprattutto in considerazione del bel gioco espresso e della grinta riversata in campo, sapendo soffrire quando necessario.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI