• Terza Categoria GIR.A
  • Soiana
  • 0 - 0
  • Pappiana


SOIANA: Novi, Maselli, Corso, Orsini, Vanni, Grassi, Pucci, Macchi, Carloni, Cipriano, Soldani. A disp.: Frediani, Macchi, Tani, Sigmorini, Accorroni Luca. All.: Massimo Galli.

PAPPIANA: Della Rosa, Torresi, Puntoni, Grossi, Cima, Cecchetti, Landucci, Franchi, Tofani, Marsigli, Levatino Yuri. A disp.: Ciordoni, Possenti, Colaianni, Trisciani, Pandolfi, Toscano. All.: Mirko Cartei.


ARBITRO: Milano di Pisa.



Ottavo pareggio stagionale in undici gare, miglior difesa del campionato e secondo peggior attacco: del Soiana parlano soprattutto i suoi numeri, che sono quelli di una squadra che con un attacco in grado di assicurare un paio di gol a partita a questo punto veleggerebbe tranquillamente fra le prime posizioni per non dire in testa davanti a tutti. Parlare in questi termini però è piuttosto banale, anche perché in casa Soiana, la realtà ormai la conoscono bene. Dopo il pareggio a reti bianche di sette giorni fa in quel di Filettole, secondo zero a zero consecutivo per i ragazzi di Massimo Galli, ottenuto contro un Pappiana reduce anch'egli da un pareggio, soltanto di dimensioni più spettacolari (4 - 4 contro lo Sporting 2000 n.d.r.). Ai punti, la posta in palio sarebbe probabilmente andata ai padroni di casa, che si sono resi davvero pericolosi dalle parti di Della Rosa con un paio di tiri effettuati da Soldani ed un pericoloso tiro cross che ha attraversato tutta l'area ospite senza trovare la deviazione vincente di un giocatore locale. Nel finale però da registrare la ghiotta chance creata dal Pappiana, con Landucci che ha costretto Novi ad un difficile intervento per mantenere inviolata la propria porta. Al triplice fischio, un punto a testa che in concreto non serve a nessuna della due squadre; il Soiana che ancora una volta sale un piccolo gradino in classifica, ed il Pappiana in cerca della vittoria in grado di rilanciare definitivamente la squadra di Mirko Cartei.

Raggiunto telefonicamente al termine della gara, il dirigente del Soiana Giovanni Turchi risponde così alle nostre domande: Signor Turchi, cosa si aspetta dal girone di ritorno dei suoi ragazzi? Mi aspetto certamente qualche vittoria in più, è lampante il fatto che nonostante tutto il gioco che riusciamo a costruire siamo carenti in fase offensiva. Quel che è certo è che per noi la squadra è ora al completo, non vogliamo fare cambiamenti in corsa e continuiamo a dare piena fiducia ai nostri attaccanti, aspettando in modo particolare Carloni: se riuscirà a sbloccarsi, grazie ai suoi gol possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti: questo è il mio augurio per il prossimo anno!

GIOCATORI PIU': Soldani, Pucci e Novi (Soiana); Della Rosa e Tofani (Pappiana).


SOIANA: Novi, Maselli, Corso, Orsini, Vanni, Grassi, Pucci, Macchi, Carloni, Cipriano, Soldani. A disp.: Frediani, Macchi, Tani, Sigmorini, Accorroni Luca. All.: Massimo Galli. <br >PAPPIANA: Della Rosa, Torresi, Puntoni, Grossi, Cima, Cecchetti, Landucci, Franchi, Tofani, Marsigli, Levatino Yuri. A disp.: Ciordoni, Possenti, Colaianni, Trisciani, Pandolfi, Toscano. All.: Mirko Cartei. <br > ARBITRO: Milano di Pisa. Ottavo pareggio stagionale in undici gare, miglior difesa del campionato e secondo peggior attacco: del Soiana parlano soprattutto i suoi numeri, che sono quelli di una squadra che con un attacco in grado di assicurare un paio di gol a partita a questo punto veleggerebbe tranquillamente fra le prime posizioni per non dire in testa davanti a tutti. Parlare in questi termini per&ograve; &egrave; piuttosto banale, anche perch&eacute; in casa Soiana, la realt&agrave; ormai la conoscono bene. Dopo il pareggio a reti bianche di sette giorni fa in quel di Filettole, secondo zero a zero consecutivo per i ragazzi di Massimo Galli, ottenuto contro un Pappiana reduce anch'egli da un pareggio, soltanto di dimensioni pi&ugrave; spettacolari (4 - 4 contro lo Sporting 2000 n.d.r.). Ai punti, la posta in palio sarebbe probabilmente andata ai padroni di casa, che si sono resi davvero pericolosi dalle parti di Della Rosa con un paio di tiri effettuati da Soldani ed un pericoloso tiro cross che ha attraversato tutta l'area ospite senza trovare la deviazione vincente di un giocatore locale. Nel finale per&ograve; da registrare la ghiotta chance creata dal Pappiana, con Landucci che ha costretto Novi ad un difficile intervento per mantenere inviolata la propria porta. Al triplice fischio, un punto a testa che in concreto non serve a nessuna della due squadre; il Soiana che ancora una volta sale un piccolo gradino in classifica, ed il Pappiana in cerca della vittoria in grado di rilanciare definitivamente la squadra di Mirko Cartei. <br >Raggiunto telefonicamente al termine della gara, il dirigente del Soiana Giovanni Turchi risponde cos&igrave; alle nostre domande: Signor Turchi, cosa si aspetta dal girone di ritorno dei suoi ragazzi?<b> Mi aspetto certamente qualche vittoria in pi&ugrave;, &egrave; lampante il fatto che nonostante tutto il gioco che riusciamo a costruire siamo carenti in fase offensiva. Quel che &egrave; certo &egrave; che per noi la squadra &egrave; ora al completo, non vogliamo fare cambiamenti in corsa e continuiamo a dare piena fiducia ai nostri attaccanti, aspettando in modo particolare Carloni: se riuscir&agrave; a sbloccarsi, grazie ai suoi gol possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti: questo &egrave; il mio augurio per il prossimo anno! <br >GIOCATORI PIU': Soldani, Pucci e Novi (Soiana); Della Rosa e Tofani (Pappiana).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI