- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
3 - 0
- Golfo Follonica
VAL.MAZZOLA: Tizzone, Barcelli, Anichini, Galvagno, Fantacci, Aliaj, Amatruda, Manganelli, Zucca, Kokora, Francini. A disp.: Vittori, Mazza, Fontani, Califano. All.: Corrado Bianchi.
GOLFO DI FOLLONICA: Ottaviani, Mazzolli, Castiglione, Bellinati, Santoni, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Fabbri, Asile, Majka, Liguori. All.: Gianni Maestrini.
ARBITRO: Pagliarulo di Siena.
RETI: 15' Francini, 45' Califano, 55' Zucca.
Torna alla vittoria il Mazzola di mister Bianchi che tra le mura amiche supera con un netto tre a zero un buon Golfo di Follonica. La squadra senese nei primi minuti si rende subito pericolosa con Francini: al termine di una bella azione, una verticalizzazione libera il numero 11 il cui tiro però si infrange contro la traversa. Poco più tardi, sugli sviluppi di una palla inattiva, Aliaj avrebbe l'opportunità per sbloccare il risultato ma non riesce a ribadire in rete il possibile uno a zero. Al 10' Amatruda si presenta davanti al portiere ma calcia fuori. Il Golfo di Follonica sta molto bene in campo e si mostra squadra organizzata, ma non riesce ad avvicinare pericolosamente la porta difesa da Tizzone. Al 15' il risultato però si sblocca in favore dei locali: azione partita dalle retrovie, Manganelli verticalizza per Zucca, questi fa da sponda per Francini che conclude senza lasciare scampo a Ottaviani e firma l'uno a zero. Nei minuti seguenti gli ospiti tentano invano di reagire, mentre i locali gestiscono bene il vantaggio, affacciandosi minacciosamente dalle parti di Ottaviani con alcune rapide incursioni.
Nel secondo tempo gli ospiti, che per tutto il primo tempo avevano giocato su ottimi ritmi, calano un po' e, dopo le prime sostituzioni, i locali ottengono il sopravvento: al 45' Francini prova il tiro in diagonale, Ottaviani respinge e Califano, da poco entrato, insacca la rete del raddoppio. Al 55' taglio di Zucca che calcia in diagonale siglando il tre a zero. L'ultima occasione è per il '98 Fontani, ma Ottaviani è bravo a deviare in calcio d'angolo la conclusione del neo entrato. Nonostante alcune assenze importanti (su tutte segnaliamo quelle di Gurgugli, Cannoni, Giannotti), il Mazzola offre una buona prova e si mantiene ai vertici in un girone equilibratissimo, ancora aperto a tutti gli scenari.
Calciatoripiù: buona la prova di tutto il reparto difensivo che ha ben controllato Zampella; Francini e Amatruda, insieme a Galvagno a centrocampo sono stati i migliori dei locali. Tra gli ospiti si è mosso bene, pur senza segnare Zampella, e tutto il reparto difensivo schierato davanti ad Ottaviani.
VAL.MAZZOLA: Tizzone, Barcelli, Anichini, Galvagno, Fantacci, Aliaj, Amatruda, Manganelli, Zucca, Kokora, Francini. A disp.: Vittori, Mazza, Fontani, Califano. All.: Corrado Bianchi.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Ottaviani, Mazzolli, Castiglione, Bellinati, Santoni, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Fabbri, Asile, Majka, Liguori. All.: Gianni Maestrini.<br >
ARBITRO: Pagliarulo di Siena.<br >
RETI: 15' Francini, 45' Califano, 55' Zucca.
Torna alla vittoria il Mazzola di mister Bianchi che tra le mura amiche supera con un netto tre a zero un buon Golfo di Follonica. La squadra senese nei primi minuti si rende subito pericolosa con Francini: al termine di una bella azione, una verticalizzazione libera il numero 11 il cui tiro però si infrange contro la traversa. Poco più tardi, sugli sviluppi di una palla inattiva, Aliaj avrebbe l'opportunità per sbloccare il risultato ma non riesce a ribadire in rete il possibile uno a zero. Al 10' Amatruda si presenta davanti al portiere ma calcia fuori. Il Golfo di Follonica sta molto bene in campo e si mostra squadra organizzata, ma non riesce ad avvicinare pericolosamente la porta difesa da Tizzone. Al 15' il risultato però si sblocca in favore dei locali: azione partita dalle retrovie, Manganelli verticalizza per Zucca, questi fa da sponda per Francini che conclude senza lasciare scampo a Ottaviani e firma l'uno a zero. Nei minuti seguenti gli ospiti tentano invano di reagire, mentre i locali gestiscono bene il vantaggio, affacciandosi minacciosamente dalle parti di Ottaviani con alcune rapide incursioni. <br >Nel secondo tempo gli ospiti, che per tutto il primo tempo avevano giocato su ottimi ritmi, calano un po' e, dopo le prime sostituzioni, i locali ottengono il sopravvento: al 45' Francini prova il tiro in diagonale, Ottaviani respinge e Califano, da poco entrato, insacca la rete del raddoppio. Al 55' taglio di Zucca che calcia in diagonale siglando il tre a zero. L'ultima occasione è per il '98 Fontani, ma Ottaviani è bravo a deviare in calcio d'angolo la conclusione del neo entrato. Nonostante alcune assenze importanti (su tutte segnaliamo quelle di Gurgugli, Cannoni, Giannotti), il Mazzola offre una buona prova e si mantiene ai vertici in un girone equilibratissimo, ancora aperto a tutti gli scenari.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona la prova di tutto il reparto difensivo che ha ben controllato <b>Zampella</b>; <b>Francini </b>e <b>Amatruda</b>, insieme a <b>Galvagno </b>a centrocampo sono stati i migliori dei locali. Tra gli ospiti si è mosso bene, pur senza segnare <b>Zampella</b>, e tutto il reparto difensivo schierato davanti ad <b>Ottaviani</b>.