- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
3 - 1
- Castelfiorentino
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Abate, Panti, Di Pietro, Necioni, Giotti, Lumachi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Sgaramella, Aiazzi, Ruocco, Signorini, Pellegrino, Corbinelli, Sene. All.: Paolo Tafi.
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Mogavero, Viciani, Grieco, Nespeca, Prela, Righi, Baldassarri, Salvadori, Marrucci, Lici. A disp.: Niccolini, Cuviello, Masini, Bartocci, Barnini, Tarja. All.: Christian Calì.
ARBITRO: Travia di Empoli.
RETI: 2', 8' e 67' Lumachi, 35' Righi.
Dopo tre gare giocate a livello discreto, si sperava in una Poggibonsese più aggressiva e determinata, ma, come spesso avviene, rompere i ritmi - vedi sospensione - non giova al bel gioco tra le due compagini. Svetta su tutti il bomber Lumachi, che fa veramente la differenza. Al 2' Abate vede bene la profondità, Lumachi si fa trovare pronto, controlla e con un perfetto tiro insacca alla sinistra del portiere ospite. Al 4' è Bianchi che, da posizione favorevole, si fa parare il facile tap-in. All'8' Bandinelli si invola sul fondo, crossa e Bianchi a botta sicura si ripete cercando di nuovo la rete: anche stavolta però Simonetti impedisce la rete al giocatore di casa; sulla ribattuta però il più lesto di tutti è Lumachi che insacca nuovamente per il raddoppio. Al 16' ancora Lumachi, dopo un'ottima azione partita da centrocampo, si presenta davanti al portiere del Castelfiorentino e con un preciso pallonetto trova la solita traversa domenicale per lui. Si sta per andare al riposo sul due a zero in favore dei padroni di casa: un punteggio che fa pensare che la gara sia in mano ai locali, ma proprio allo scadere una decisione discutibile dell'arbitro (fallo ai danni di Abate non rilevato) consente a Righi di presentarsi a tu per tu con Pini: il portiere poggibonsese non può evitare il 2-1 del giocatore gialloblù che riapre la partita. Forte del pari a portata di mano, il Castelfiorentino nel secondo tempo si presenta in campo più determinato e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa con l'ottimo Salvadori, ma Pini fa buona guardia. Esce Bianchi ed entra Pellegrino per i giallorossi e proprio Pellegrino al 15' si rende pericoloso con un'azione personale, concluso da un tiro da fuori che si spenge di poco sul fondo. Dopo svariate folate offensive dei gialloblù, la Poggibonsese si porta ancora avanti e allo scadere è ancora Pellegrino, al 32', a trovare il puntualissimo Lumachi che, dall'interno dell'area, porta a tre le reti personale, meritandosi l'alloro del migliore in campo di questa partita.
Calciatoripiù: oltre al già citato Lumachi, buone le prove di Pini e Abate per i padroni di casa; sopra le righe anche l'attaccante ospite Salvadori, che, bravo e astuto, fa reparto da solo.
C.G.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Abate, Panti, Di Pietro, Necioni, Giotti, Lumachi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Sgaramella, Aiazzi, Ruocco, Signorini, Pellegrino, Corbinelli, Sene. All.: Paolo Tafi.<br >CASTELFIORENTINO: Simonetti, Mogavero, Viciani, Grieco, Nespeca, Prela, Righi, Baldassarri, Salvadori, Marrucci, Lici. A disp.: Niccolini, Cuviello, Masini, Bartocci, Barnini, Tarja. All.: Christian Calì.<br >
ARBITRO: Travia di Empoli.<br >
RETI: 2', 8' e 67' Lumachi, 35' Righi.
Dopo tre gare giocate a livello discreto, si sperava in una Poggibonsese più aggressiva e determinata, ma, come spesso avviene, rompere i ritmi - vedi sospensione - non giova al bel gioco tra le due compagini. Svetta su tutti il bomber Lumachi, che fa veramente la differenza. Al 2' Abate vede bene la profondità, Lumachi si fa trovare pronto, controlla e con un perfetto tiro insacca alla sinistra del portiere ospite. Al 4' è Bianchi che, da posizione favorevole, si fa parare il facile tap-in. All'8' Bandinelli si invola sul fondo, crossa e Bianchi a botta sicura si ripete cercando di nuovo la rete: anche stavolta però Simonetti impedisce la rete al giocatore di casa; sulla ribattuta però il più lesto di tutti è Lumachi che insacca nuovamente per il raddoppio. Al 16' ancora Lumachi, dopo un'ottima azione partita da centrocampo, si presenta davanti al portiere del Castelfiorentino e con un preciso pallonetto trova la solita traversa domenicale per lui. Si sta per andare al riposo sul due a zero in favore dei padroni di casa: un punteggio che fa pensare che la gara sia in mano ai locali, ma proprio allo scadere una decisione discutibile dell'arbitro (fallo ai danni di Abate non rilevato) consente a Righi di presentarsi a tu per tu con Pini: il portiere poggibonsese non può evitare il 2-1 del giocatore gialloblù che riapre la partita. Forte del pari a portata di mano, il Castelfiorentino nel secondo tempo si presenta in campo più determinato e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa con l'ottimo Salvadori, ma Pini fa buona guardia. Esce Bianchi ed entra Pellegrino per i giallorossi e proprio Pellegrino al 15' si rende pericoloso con un'azione personale, concluso da un tiro da fuori che si spenge di poco sul fondo. Dopo svariate folate offensive dei gialloblù, la Poggibonsese si porta ancora avanti e allo scadere è ancora Pellegrino, al 32', a trovare il puntualissimo Lumachi che, dall'interno dell'area, porta a tre le reti personale, meritandosi l'alloro del migliore in campo di questa partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: oltre al già citato <b>Lumachi</b>, buone le prove di <b>Pini </b>e <b>Abate </b>per i padroni di casa; sopra le righe anche l'attaccante ospite <b>Salvadori</b>, che, bravo e astuto, fa reparto da solo.
C.G.