- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 0
- Porta a Piagge
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Poggiolini (43' Paoli), Stagi, Canu, Nesti (46' Petracchi), Pecoraro, Pulcinelli (68' Pucci), Fornaciari (71' Lepore), D'Echabur (46' Parente), Bertini, Maio (50' Di Grande). A disp.: Capuano. All.: Massimiliano Castellani.
PORTA A PIAGGE: Cerrai, Fabozzi (60' Della Bartola), Ambrosio, Di Legge (40' Pettenon), Ghelarducci, Bizzarri, Maffei (62' Luisi), Adamo, Sereni, Nannicini, Bufalini. A disp.: Di Lillo, Sartini. All.: Gianfranco Lomonaco.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 12' Bertini.
NOTE: nessun ammonito; recupero 0' + 3'.
L'Antignano Banditella si impone di misura, tra le mura amiche, contro un Porta a Piagge rimasto a conti fatti in partita fino all'ultimo. Il predominio dei locali è evidente per i primi 50 minuti, ma i ragazzi di mister Castellani, non riuscendo a chiudere il match, subiscono il ritorno dei volenterosi ospiti nell'ultima frazione di gara. Fin dalle prime battute il Banditella fa la partita, con il Porta a Piagge che tenta qualche sporadico contropiede. La prima vera occasione arriva al 5', con Bertini che entra in area e impegna severamente Cerrai. I padroni di casa collezionano angoli in serie, senza esito. Al 10' tiro cross di Fornaciari da destra, D'Echabur e Maio davanti al portiere non trovano la deviazione vincente. Il gol è solo rimandato di qualche secondo. Al minuto 12 infatti Bertini sfonda nuovamente sulla destra, entra in area, controlla la sfera, rientra e di collo esterno destro piazza la palla sul palo più lontano: 1 a 0. Al 16' locali vicini al raddoppio: D'Echabur e Maio combinano in area, sul tiro ravvicinato del secondo Cerrai salva con i piedi. Dopo il vantaggio il Banditella continua a tenere in mano le redini del gioco e cerca la seconda marcatura. In difesa rischia poco o nulla, perché i ragazzi di mister Lomonaco non riescono a imbastire trame di gioco pericolose. All'intervallo il punteggio è sempre di 1 a 0, ma la partita sembra meno aperta di quanto lasci pensare il risultato. Nel secondo tempo la musica, almeno all'inizio, non cambia. Il raddoppio non si concretizza solo per un po' di imprecisione sottoporta nei vari tentativi di Fornaciari, D'Echabur e Bertini. Il Porta a Piagge ha un'opportunità su corner, ma Bizzarri in area non trova lo specchio della porta. Il tempo passa, la gara non si smuove dal vantaggio di misura, e così nel finale gli ospiti trovano coraggio e si fanno vedere con più insistenza dalle parti di Tocci. A rendere la contesa più incerta ci si mette anche la pioggia, che mescola le carte e crea qualche problema in più ai 22 sul terreno di gioco. Negli ultimi 10 minuti il Porta a Piagge colleziona più occasioni di quanto non avesse fatto nell'ora di gioco precedente. Occasioni che però non danno frutti a causa dell'ottimo assetto difensivo dei locali: le azioni s'infrangono tutte prima dell'ultimo passaggio. L'estremo difensore Tocci sbroglia con sicurezza un paio di situazioni intricate al 70'. Poi, dopo 3' di recupero, il Sig. Ficarra (che nel complesso ha ben diretto) fischia la fine del match: Antignano Banditella 1, Porta a Piagge 0.
Calciatoripiù: Bertini (Antignano Banditella). La palma di migliore in campo non può che andare al numero 10 locale, che con il suo gol di pregevole fattura decide l'esito dell'incontro. Cerrai (Porta a Piagge). I suoi interventi a volte non sono stilisticamente perfetti, ma risultano sempre efficaci. Se i locali non trovano il 2 a 0 è anche merito suo.
Giorgio Carlini
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Poggiolini (43' Paoli), Stagi, Canu, Nesti (46' Petracchi), Pecoraro, Pulcinelli (68' Pucci), Fornaciari (71' Lepore), D'Echabur (46' Parente), Bertini, Maio (50' Di Grande). A disp.: Capuano. All.: Massimiliano Castellani.<br >PORTA A PIAGGE: Cerrai, Fabozzi (60' Della Bartola), Ambrosio, Di Legge (40' Pettenon), Ghelarducci, Bizzarri, Maffei (62' Luisi), Adamo, Sereni, Nannicini, Bufalini. A disp.: Di Lillo, Sartini. All.: Gianfranco Lomonaco.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 12' Bertini.<br >NOTE: nessun ammonito; recupero 0' + 3'.
L'Antignano Banditella si impone di misura, tra le mura amiche, contro un Porta a Piagge rimasto a conti fatti in partita fino all'ultimo. Il predominio dei locali è evidente per i primi 50 minuti, ma i ragazzi di mister Castellani, non riuscendo a chiudere il match, subiscono il ritorno dei volenterosi ospiti nell'ultima frazione di gara. Fin dalle prime battute il Banditella fa la partita, con il Porta a Piagge che tenta qualche sporadico contropiede. La prima vera occasione arriva al 5', con Bertini che entra in area e impegna severamente Cerrai. I padroni di casa collezionano angoli in serie, senza esito. Al 10' tiro cross di Fornaciari da destra, D'Echabur e Maio davanti al portiere non trovano la deviazione vincente. Il gol è solo rimandato di qualche secondo. Al minuto 12 infatti Bertini sfonda nuovamente sulla destra, entra in area, controlla la sfera, rientra e di collo esterno destro piazza la palla sul palo più lontano: 1 a 0. Al 16' locali vicini al raddoppio: D'Echabur e Maio combinano in area, sul tiro ravvicinato del secondo Cerrai salva con i piedi. Dopo il vantaggio il Banditella continua a tenere in mano le redini del gioco e cerca la seconda marcatura. In difesa rischia poco o nulla, perché i ragazzi di mister Lomonaco non riescono a imbastire trame di gioco pericolose. All'intervallo il punteggio è sempre di 1 a 0, ma la partita sembra meno aperta di quanto lasci pensare il risultato. Nel secondo tempo la musica, almeno all'inizio, non cambia. Il raddoppio non si concretizza solo per un po' di imprecisione sottoporta nei vari tentativi di Fornaciari, D'Echabur e Bertini. Il Porta a Piagge ha un'opportunità su corner, ma Bizzarri in area non trova lo specchio della porta. Il tempo passa, la gara non si smuove dal vantaggio di misura, e così nel finale gli ospiti trovano coraggio e si fanno vedere con più insistenza dalle parti di Tocci. A rendere la contesa più incerta ci si mette anche la pioggia, che mescola le carte e crea qualche problema in più ai 22 sul terreno di gioco. Negli ultimi 10 minuti il Porta a Piagge colleziona più occasioni di quanto non avesse fatto nell'ora di gioco precedente. Occasioni che però non danno frutti a causa dell'ottimo assetto difensivo dei locali: le azioni s'infrangono tutte prima dell'ultimo passaggio. L'estremo difensore Tocci sbroglia con sicurezza un paio di situazioni intricate al 70'. Poi, dopo 3' di recupero, il Sig. Ficarra (che nel complesso ha ben diretto) fischia la fine del match: Antignano Banditella 1, Porta a Piagge 0.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertini (Antignano Banditella)</b>. La palma di migliore in campo non può che andare al numero 10 locale, che con il suo gol di pregevole fattura decide l'esito dell'incontro. <b>Cerrai (Porta a Piagge)</b>. I suoi interventi a volte non sono stilisticamente perfetti, ma risultano sempre efficaci. Se i locali non trovano il 2 a 0 è anche merito suo.
Giorgio Carlini