- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Breda Calcio
-
2 - 1
- Oratorio Don Bosco
BREDA: Tonini, Vigilanti, Meccariello, Niccolai, Teglia, Talini, Tonelli, Martinelli, Innocenti, Gallo, Sepiacci. A disp.: Lorusso, Mhillay, Masi, Piccirillo, Pratesi, Mungai, Lala. All.: Maurizio Tempestini.
ORATORIO DON BOSCO: Bertelloni, Andreani, Squillaci, Magni, Piccini, Micheloni, Cordiviola, Pezzica, Lucchesi, Del Popolo, Mazzucchiello. A disp.: Tovani, Costa, Volpi, Bianchi, Arnieri. All.: Giovanni Musetti.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 68' Costa, 70' Masi, 72' Gallo
La Breda accede alla Coppa Toscana grazie alla vittoria in rimonta sull'Oratorio Don Bosco. Partita incredibile visto che si è decisa negli ultimi cinque minuti di gioco. Il primo tempo non ha un andamento stabile ma procede a corrente alternata: Mazzucchiello sfiora il palo su incertezza di Talini dopo due minuti di gioco; risponde Galo con un tiro-cross bloccato da Bertelloni ma non senza affanno. La Breda è un po' in panne e Micheloni sfiora il vantaggio con una violenta incornata. Si va alla ripresa con i pistoiesi più decisi e tonici grazie all'ingresso di Piccirillo la cui intesa con Gallo mette in crisi la retroguardia giallo-blu. Protagonista della successiva azione importante è Niccolai che calcia da fuori ma Bertelloni devia in corner anche se l'arbitro non se ne accorge, gli fa eco Lucchesi e sulla punizione Tonini è magistrale. E' un continuo botta e risposta: Piccirillo sfiora il gol di testa e ancora Lucchesi in contropiede colpisce un palo clamoroso. A due minuti dalla fine Costa in mischia porta davanti i suoi: 0-1 e addio Coppa Toscana per la Breda. Il carattere però è una dote degli arancioni che con Masi agguantano il pareggio su azione da calcio d'angolo: scocca il 70' ed il risultato è 1-1. Nell'ultimo assalto al fortino giallo-blu Gallo azzecca la traiettoria di testa, su pennellata d'oro di Martinelli, e realizza il 2-1: esplode il campo, gioia infinita per un risultato meritato ma soffertissimo. Adesso è Coppa Toscana!
Calciatoripiù: Gallo, Niccolai e Tonini per la Breda, Lucchesi e Magni per l'Oratorio.
Gabriele Terreri
BREDA: Tonini, Vigilanti, Meccariello, Niccolai, Teglia, Talini, Tonelli, Martinelli, Innocenti, Gallo, Sepiacci. A disp.: Lorusso, Mhillay, Masi, Piccirillo, Pratesi, Mungai, Lala. All.: Maurizio Tempestini.<br >ORATORIO DON BOSCO: Bertelloni, Andreani, Squillaci, Magni, Piccini, Micheloni, Cordiviola, Pezzica, Lucchesi, Del Popolo, Mazzucchiello. A disp.: Tovani, Costa, Volpi, Bianchi, Arnieri. All.: Giovanni Musetti.<br >
ARBITRO: Bini di Pistoia.<br >
RETI: 68' Costa, 70' Masi, 72' Gallo
La Breda accede alla Coppa Toscana grazie alla vittoria in rimonta sull'Oratorio Don Bosco. Partita incredibile visto che si è decisa negli ultimi cinque minuti di gioco. Il primo tempo non ha un andamento stabile ma procede a corrente alternata: Mazzucchiello sfiora il palo su incertezza di Talini dopo due minuti di gioco; risponde Galo con un tiro-cross bloccato da Bertelloni ma non senza affanno. La Breda è un po' in panne e Micheloni sfiora il vantaggio con una violenta incornata. Si va alla ripresa con i pistoiesi più decisi e tonici grazie all'ingresso di Piccirillo la cui intesa con Gallo mette in crisi la retroguardia giallo-blu. Protagonista della successiva azione importante è Niccolai che calcia da fuori ma Bertelloni devia in corner anche se l'arbitro non se ne accorge, gli fa eco Lucchesi e sulla punizione Tonini è magistrale. E' un continuo botta e risposta: Piccirillo sfiora il gol di testa e ancora Lucchesi in contropiede colpisce un palo clamoroso. A due minuti dalla fine Costa in mischia porta davanti i suoi: 0-1 e addio Coppa Toscana per la Breda. Il carattere però è una dote degli arancioni che con Masi agguantano il pareggio su azione da calcio d'angolo: scocca il 70' ed il risultato è 1-1. Nell'ultimo assalto al fortino giallo-blu Gallo azzecca la traiettoria di testa, su pennellata d'oro di Martinelli, e realizza il 2-1: esplode il campo, gioia infinita per un risultato meritato ma soffertissimo. Adesso è Coppa Toscana!<br ><b>
Calciatoripiù: Gallo, Niccolai</b> e <b>Tonini </b>per la Breda, <b>Lucchesi </b>e <b>Magni </b>per l'Oratorio.
Gabriele Terreri