- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Golfo Follonica
-
2 - 0
- Atletico Calci 2006
GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Cantoni, Zoni, Bellinati, Ramohidaj, Fabbri, Castiglione, Augello, D'Alessi (42' Asile), Ricca, Gentili. A disp.: Ottaviani, Mazzolli, Asile, Majka, Liguori, Vichi. All.: Gianni Martini.
ATLETICO CALCI 2006: Balestri, Battigaglia, Borrini, Manzetti, Battini, Taglioli, Bonanni (53' Araqui), Berti, Falco, Togneri (43' Marroni), Paita. A disp.: Criscuolo, Masetti, Marroni, Castellini. All.: Luca Altemura. In panchina: Gabriele Giannini.
ARBITRO: Federico Liaci di Piombino.
RETI: 5' Ricca, 71' Fabbri.
Partita importante in ottica salvezza tra Golfo di Follonica e Atletico Calci, visto che si affrontano due squadre a quota 19 punti in classifica. Parte subito forte la compagine pisana che nei primi minuti costringe i locali nella propria metà campo. Al 2' la prima occasione è per Falco che si presenta a tu per tu con Solito e, appena entrato in area, prova il tiro ma il portiere di casa riesce a deviare e la palla poi viene ribattuta dalla difesa. La partita è molto tesa e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Al 7' D'Alessi si invola sulla fascia e mette un'ottima palla al centro, Castiglione colpisce debolmente e calcia fuori. Al 20' Manzetti dal limite prova la conclusione su punizione ma la palla finisce fuori. Al 21' ottimo scambio al limite dell'area tra Ricca e D'Alessi che calcia in porta, ma è ottima la parata del numero 1 ospite che riesce a deviare in calcio d'angolo. La gara si gioca a centrocampo fino all'intervallo: da segnalare soltanto al 26' un tiro del solito Manzetti che manda la palla a lato.
Nel secondo tempo al 1' subito un'occasione per i locali: su un calcio d'angolo un batti e ribatti non dà esiti. Il Golfo di Follonica spinge sull'acceleratore e al 5' si rende pericoloso con un tiro di Bellinati, che viene parato da Balestri. Al 18' viene ammonito Augello per i padroni di casa. Al 23' Augello lancia Ricca che, in sospetta posizione di fuorigioco, si invola verso la porta e trafigge con un implacabile rasoterra Balestri per la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 29' viene ammonito Gentili tra i padroni di casa. Al 34' lo stesso Gentili salta un avversario a sinistra, entra in area e sull'uscita di Balestri tenta un pallonetto con la palla che termina di poco a lato. Il gesto tecnico più bello la partita arriva al primo minuto di recupero: su una punizione per locali, Fabbri da quaranta metri fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto la traversa per il due a zero. Importantissima vittoria per il Golfo di Follonica che conquista i tre punti; domenica prossima gara difficile sul campo del Mazzola. Per il Calci una sconfitta amara, ma i ragazzi pisani hanno le carte in regola per riscattarsi.
Calciatoripiù: nel Calci ottima la prova di Bettini; tra i locali da elogiare Fabbri, autore di una rete spettacolare.
GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Cantoni, Zoni, Bellinati, Ramohidaj, Fabbri, Castiglione, Augello, D'Alessi (42' Asile), Ricca, Gentili. A disp.: Ottaviani, Mazzolli, Asile, Majka, Liguori, Vichi. All.: Gianni Martini.<br >ATLETICO CALCI 2006: Balestri, Battigaglia, Borrini, Manzetti, Battini, Taglioli, Bonanni (53' Araqui), Berti, Falco, Togneri (43' Marroni), Paita. A disp.: Criscuolo, Masetti, Marroni, Castellini. All.: Luca Altemura. In panchina: Gabriele Giannini.<br >
ARBITRO: Federico Liaci di Piombino.<br >
RETI: 5' Ricca, 71' Fabbri.
Partita importante in ottica salvezza tra Golfo di Follonica e Atletico Calci, visto che si affrontano due squadre a quota 19 punti in classifica. Parte subito forte la compagine pisana che nei primi minuti costringe i locali nella propria metà campo. Al 2' la prima occasione è per Falco che si presenta a tu per tu con Solito e, appena entrato in area, prova il tiro ma il portiere di casa riesce a deviare e la palla poi viene ribattuta dalla difesa. La partita è molto tesa e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Al 7' D'Alessi si invola sulla fascia e mette un'ottima palla al centro, Castiglione colpisce debolmente e calcia fuori. Al 20' Manzetti dal limite prova la conclusione su punizione ma la palla finisce fuori. Al 21' ottimo scambio al limite dell'area tra Ricca e D'Alessi che calcia in porta, ma è ottima la parata del numero 1 ospite che riesce a deviare in calcio d'angolo. La gara si gioca a centrocampo fino all'intervallo: da segnalare soltanto al 26' un tiro del solito Manzetti che manda la palla a lato. <br >Nel secondo tempo al 1' subito un'occasione per i locali: su un calcio d'angolo un batti e ribatti non dà esiti. Il Golfo di Follonica spinge sull'acceleratore e al 5' si rende pericoloso con un tiro di Bellinati, che viene parato da Balestri. Al 18' viene ammonito Augello per i padroni di casa. Al 23' Augello lancia Ricca che, in sospetta posizione di fuorigioco, si invola verso la porta e trafigge con un implacabile rasoterra Balestri per la rete dell'uno a zero dei suoi. Al 29' viene ammonito Gentili tra i padroni di casa. Al 34' lo stesso Gentili salta un avversario a sinistra, entra in area e sull'uscita di Balestri tenta un pallonetto con la palla che termina di poco a lato. Il gesto tecnico più bello la partita arriva al primo minuto di recupero: su una punizione per locali, Fabbri da quaranta metri fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto la traversa per il due a zero. Importantissima vittoria per il Golfo di Follonica che conquista i tre punti; domenica prossima gara difficile sul campo del Mazzola. Per il Calci una sconfitta amara, ma i ragazzi pisani hanno le carte in regola per riscattarsi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Calci ottima la prova di <b>Bettini</b>; tra i locali da elogiare <b>Fabbri</b>, autore di una rete spettacolare.