• Allievi B Nazionali GIR.A
  • Fiorentina
  • 0 - 3
  • Juventus


FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Squizzato, Masi, Maglio, Dalle Mura, Milani, Neri, Manfredi, Munno, Gaeta. A disp.: Lucido, Bonini, Spedalieri, Morleo, Bayslach, Poggesi, Pantani, Petriccioli, Ferla. All.: Fazzini.
JUVENTUS: Garofani, Lamanna, Verducci, Brentani, Spina, Mosagna, Sterrantino, Zanchetta, Poppa, Tongya, Abou. A disp.: Girelli, Boffano, Riccio, Pittavino, Paoletti, Sekulov, Fontana, Cavallo, H'maidat. All.: Barone.

ARBITRO: Vingo di Pisa.

RETI: 16' e 74' Sterrantino, 70' Abou.



È la Juventus ad imporsi nella sesta giornata di ritorno al campo Bartolozzi di Scandicci, ai danni di una Fiorentina che, per tutto l'arco della gara a tenuto in mano il pallino del gioco. Il risultato, infatti, penalizza fin troppo la compagine di mister Fazzini che ha giocato ad armi pari contro la prima della classe, ancora imbattuta in campionato. Sin dai primi minuti i locali prendono in mano le redini del gioco e con un possesso palla prolungato, costringono la Juventus sulla difensiva. La squadra bianconera però è abile nelle ripartenze e difatti già nei primi minuti sfiorano il gol con Sterrantino, la cui conclusione da posizione ravvicinata è respinta da Squizzato. La squadra viola continua a macinare gioco, ma al 16' passa in svantaggio. Ad andare a segno è proprio Sterrantino che, grazie ad uno splendido assist di Tongya, trafigge Chiossi per lo 0-1. Nonostante lo svantaggio la Fiorentina non si avvilisce e con un pressing alto mette in difficoltà la squadra bianconera. La compagine di Fazzini in questa fase però non riesce a rendersi pericolosa sotto porta, chiudendo così il primo tempo sotto di un gol. Ad inizio ripresa è ancora la Fiorentina a rendersi più intraprendente e difatti al 50' Gaeta ha la chance di ristabilire la parità, ma il suo tiro angolato termina sul palo. La Juventus soffre le avanzate dei locali e nei minuti successivi viene salvata da uno strepitoso Garofani che nega la gioia del gol prima a Munno e poi a Manfredi con due bellissimi interventi. Col trascorrere dei minuti però una Juventus più lucida si riaffaccia in avanti e al 70' con Abou, sugli sviluppi di una mischia in area locale, sigla la rete dello 0-2. Questo gol pesa come un macigno per la squadra viola che dopo tanti sforzi si vede sotto di due reti e una Juve cinica ne approfitta, chiudendo di fatto i conti con Sterrantino che, con un tiro angolato, conclude una rapida azione di contropiede, battendo Chiossi per il 3-0. La squadra di mister Barone torna al successo dopo tre pareggi consecutivi e mantiene undici punti di margine sul Sassuolo. Per la Fiorentina arriva invece un'altra sconfitta, ma mister Fazzini può ritenersi soddisfatto della prestazione della propria squadra che non ha fatto sconti ai bianconeri.

FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Squizzato, Masi, Maglio, Dalle Mura, Milani, Neri, Manfredi, Munno, Gaeta. A disp.: Lucido, Bonini, Spedalieri, Morleo, Bayslach, Poggesi, Pantani, Petriccioli, Ferla. All.: Fazzini. <br >JUVENTUS: Garofani, Lamanna, Verducci, Brentani, Spina, Mosagna, Sterrantino, Zanchetta, Poppa, Tongya, Abou. A disp.: Girelli, Boffano, Riccio, Pittavino, Paoletti, Sekulov, Fontana, Cavallo, H'maidat. All.: Barone. <br > ARBITRO: Vingo di Pisa. <br > RETI: 16' e 74' Sterrantino, 70' Abou. &Egrave; la Juventus ad imporsi nella sesta giornata di ritorno al campo Bartolozzi di Scandicci, ai danni di una Fiorentina che, per tutto l'arco della gara a tenuto in mano il pallino del gioco. Il risultato, infatti, penalizza fin troppo la compagine di mister Fazzini che ha giocato ad armi pari contro la prima della classe, ancora imbattuta in campionato. Sin dai primi minuti i locali prendono in mano le redini del gioco e con un possesso palla prolungato, costringono la Juventus sulla difensiva. La squadra bianconera per&ograve; &egrave; abile nelle ripartenze e difatti gi&agrave; nei primi minuti sfiorano il gol con Sterrantino, la cui conclusione da posizione ravvicinata &egrave; respinta da Squizzato. La squadra viola continua a macinare gioco, ma al 16' passa in svantaggio. Ad andare a segno &egrave; proprio Sterrantino che, grazie ad uno splendido assist di Tongya, trafigge Chiossi per lo 0-1. Nonostante lo svantaggio la Fiorentina non si avvilisce e con un pressing alto mette in difficolt&agrave; la squadra bianconera. La compagine di Fazzini in questa fase per&ograve; non riesce a rendersi pericolosa sotto porta, chiudendo cos&igrave; il primo tempo sotto di un gol. Ad inizio ripresa &egrave; ancora la Fiorentina a rendersi pi&ugrave; intraprendente e difatti al 50' Gaeta ha la chance di ristabilire la parit&agrave;, ma il suo tiro angolato termina sul palo. La Juventus soffre le avanzate dei locali e nei minuti successivi viene salvata da uno strepitoso Garofani che nega la gioia del gol prima a Munno e poi a Manfredi con due bellissimi interventi. Col trascorrere dei minuti per&ograve; una Juventus pi&ugrave; lucida si riaffaccia in avanti e al 70' con Abou, sugli sviluppi di una mischia in area locale, sigla la rete dello 0-2. Questo gol pesa come un macigno per la squadra viola che dopo tanti sforzi si vede sotto di due reti e una Juve cinica ne approfitta, chiudendo di fatto i conti con Sterrantino che, con un tiro angolato, conclude una rapida azione di contropiede, battendo Chiossi per il 3-0. La squadra di mister Barone torna al successo dopo tre pareggi consecutivi e mantiene undici punti di margine sul Sassuolo. Per la Fiorentina arriva invece un'altra sconfitta, ma mister Fazzini pu&ograve; ritenersi soddisfatto della prestazione della propria squadra che non ha fatto sconti ai bianconeri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI