• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 2 - 2
  • Breda Calcio


TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli Boris, Buono (46' Micheli Andrea), Reveglia, Riccomini, Paolucci, Menchini, Tiberio (67' Vitale), Tacchi, Meucci. A disp.: Raschioni. All.: Leonardo Paciscopi.
C.A.BREDA: Tonini (46' Matteini), Vigilanti, Niccolai, Sepiacci, Talini, Masi (60' Martinelli), Tonelli (67' Mungai), Innocenti, Mhillay (46' Gallo), Lala (57' Galardi). A disp.: Almerigogna, Teglia. All.: Maurizio Tempestini.

ARBITRO: Lenzarini di Lucca.

RETI: 1' Meucci, 10' Masi, 66' Tiberio, 67' Gallo.
NOTE: ammonito Galardi. Corner: 1-3.



Un punto a testa tra Tau Altopascio e Breda nel penultimo turno di campionato: le due squadre confermano di essere tra le più interessanti del girone, esprimono un buon calcio e meritano la parte alta della classifica. C'è giusto il tempo di battere dal centro che la squadra di mister Paciscopi già si porta in vantaggio: Meucci salta un avversario a sinistra e conclude con un tiro sul quale Tonini non può arrivare. Al 10' la squadra pistoiese acciuffa il pari: a segnare è Masi, autore di un bel tiro di destro al volo. Al 17' è ancora Meucci a sfiorare la rete, ma Tonini riesce a cavarsela. La gara continua su buoni ritmi, ma non si registrano occasioni fino al 30', quando lo stesso numero 1 ospite si oppone prontamente al tentativo di Tiberio. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Paolucci che viene fermato dalla difesa ospite prima di arrivare alla conclusione. Nella seconda frazione le due squadre si fronteggiano ancora a centrocampo e i minuti scorrono senza che i due portieri Fabiani e Tonini vengano impegnati. Si arriva così al 56', quando Matteucci, da poco in campo, impensierisce il neo entrato Matteini; due minuti più tardi la conclusione di Matteuzzi dalla distanza sfiora il vantaggio. Al 66' il Tau passa di nuovo in vantaggio: Tiberio con un bel colpo di testa firma il due a uno. Passa appena un minuto e la Breda pareggia col bomber Gallo che approfitta di una disattenzione della difesa locale per firmare il due a due. La gara si chiude qui, con un pareggio tutto sommato giusto tra due buone squadre che stanno onorando fino in fondo il loro ottimo campionato. Il Tau si può quindi preparare alla Coppa regionale per cercare di recitare un ruolo da protagonista, gli ospiti dovranno giocarsi le possibilità di accedere alla Coppa nell'ultima giornata di campionato contro l'Oratorio Don Bosco.

TAU ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli Boris, Buono (46' Micheli Andrea), Reveglia, Riccomini, Paolucci, Menchini, Tiberio (67' Vitale), Tacchi, Meucci. A disp.: Raschioni. All.: Leonardo Paciscopi.<br >C.A.BREDA: Tonini (46' Matteini), Vigilanti, Niccolai, Sepiacci, Talini, Masi (60' Martinelli), Tonelli (67' Mungai), Innocenti, Mhillay (46' Gallo), Lala (57' Galardi). A disp.: Almerigogna, Teglia. All.: Maurizio Tempestini.<br > ARBITRO: Lenzarini di Lucca.<br > RETI: 1' Meucci, 10' Masi, 66' Tiberio, 67' Gallo.<br >NOTE: ammonito Galardi. Corner: 1-3. Un punto a testa tra Tau Altopascio e Breda nel penultimo turno di campionato: le due squadre confermano di essere tra le pi&ugrave; interessanti del girone, esprimono un buon calcio e meritano la parte alta della classifica. C'&egrave; giusto il tempo di battere dal centro che la squadra di mister Paciscopi gi&agrave; si porta in vantaggio: Meucci salta un avversario a sinistra e conclude con un tiro sul quale Tonini non pu&ograve; arrivare. Al 10' la squadra pistoiese acciuffa il pari: a segnare &egrave; Masi, autore di un bel tiro di destro al volo. Al 17' &egrave; ancora Meucci a sfiorare la rete, ma Tonini riesce a cavarsela. La gara continua su buoni ritmi, ma non si registrano occasioni fino al 30', quando lo stesso numero 1 ospite si oppone prontamente al tentativo di Tiberio. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Paolucci che viene fermato dalla difesa ospite prima di arrivare alla conclusione. Nella seconda frazione le due squadre si fronteggiano ancora a centrocampo e i minuti scorrono senza che i due portieri Fabiani e Tonini vengano impegnati. Si arriva cos&igrave; al 56', quando Matteucci, da poco in campo, impensierisce il neo entrato Matteini; due minuti pi&ugrave; tardi la conclusione di Matteuzzi dalla distanza sfiora il vantaggio. Al 66' il Tau passa di nuovo in vantaggio: Tiberio con un bel colpo di testa firma il due a uno. Passa appena un minuto e la Breda pareggia col bomber Gallo che approfitta di una disattenzione della difesa locale per firmare il due a due. La gara si chiude qui, con un pareggio tutto sommato giusto tra due buone squadre che stanno onorando fino in fondo il loro ottimo campionato. Il Tau si pu&ograve; quindi preparare alla Coppa regionale per cercare di recitare un ruolo da protagonista, gli ospiti dovranno giocarsi le possibilit&agrave; di accedere alla Coppa nell'ultima giornata di campionato contro l'Oratorio Don Bosco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI