- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
0 - 0
- Castelfiorentino
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci, Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta, Cornacchia, Cappelli, Rossi, Mazzi, Castiglione. A disp.: Magnani, Cambrini, Nguirane, Vullo. All.: Giovanni Graziotti.
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Nespeca, Cuviello, Grieco, Viciani, Prela, Righi, Arfaiori, Baldassari, Marrucci, Bici. A disp.: Niccolini, Spini, Masini, Bartocci, Tardibuono, Salvadori. All.: Cristian Cali.
ARBITRO: Lazaj di Siena.
Partita combattuta, ma povera di emozioni a Uopini, che solo nel finale di secondo tempo ha regalato qualche brivido. Il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, anche se sul finire di partita il Monteriggioni ci ha creduto di più e ha costruito alcune palle gol interessanti. Le due squadre si sono mostrate un po' imballate alla ripresa del campionato, poco reattive. Ha vinto soprattutto la confusione e la lotta a centrocampo. Nel primo tempo non succede molto. Le due formazioni affidano le azioni offensive soprattutto a qualche lancio lungo, per superare il centrocampo intasato. Nel Castelfiorentino è soprattutto Baldassari a farsi vedere in area avversaria, ma è sempre contenuto bene dalla difesa di casa e le sue conclusioni non impensieriscono Bonucci. A metà tempo Graziotti sposta Mazzi sulla fascia, riportando il giocatore al suo ruolo naturale. Si va a riposo sullo 0-0 con pochi brividi per i due portieri. In avvio di ripresa dentro Vullo nel Monteriggioni e Tardibuono nel Castelfiorentino. Dopo pochi minuti Bici viene lanciato bene e si ritrova a tu per tu con Bonucci, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 6' è la squadra di casa a rendersi pericolosa, ma Castiglione manca di un soffio il colpo di testa decisivo su calcio d'angolo. Su ribaltamento di fronte, il Castelfiorentino conquista una punizione da posizione insidiosa. Il tiro a scendere di Tardibuono viene messo in angolo da Bonucci con un ottimo intervento. Dentro anche Cambrini per Frucci. Il Monteriggioni cresce da metà ripresa e al 18' costruisce la migliore azione della partita. Dopo un'ottima combinazione in velocità Mazzi mette in mezzo una bella palla, ma prima Castiglione non arriva a colpire di testa, poi la buona girata di Vullo è chiusa in angolo. I padroni di casa insistono, ma Cornacchia trova prima la traversa e poi Simonetti a dirgli di no. I due allenatori lasciano spazio ai ragazzi delle panchine: dentro Bartocci e Salvadori per gli ospiti, Magnani e Nguirane per i padroni di casa. Al 28' la punizione di Cappelli viene respinta corta da Simonetti, ma Vullo arriva con un attimo di ritardo e non inquadra la porta. Nel recupero è il Castelfiorentino ad avere la palla della vittoria. Baldassari buca la difesa avversaria in velocità e si presenta davanti a Bonucci, ma il suo tiro rasoterra si spegne sul fondo alla sinistra del portiere. Finisce 0-0, risultato giusto per quello che si è visto in campo e per il gioco non proprio spettacolare che le due squadre hanno sviluppato.
Calciatoripiù: Ferrieri e Cornacchia per il Monteriggioni, Baldassari per il Castelfiorentino.
R.T.
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci, Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta, Cornacchia, Cappelli, Rossi, Mazzi, Castiglione. A disp.: Magnani, Cambrini, Nguirane, Vullo. All.: Giovanni Graziotti. <br >CASTELFIORENTINO: Simonetti, Nespeca, Cuviello, Grieco, Viciani, Prela, Righi, Arfaiori, Baldassari, Marrucci, Bici. A disp.: Niccolini, Spini, Masini, Bartocci, Tardibuono, Salvadori. All.: Cristian Cali.<br >
ARBITRO: Lazaj di Siena.
Partita combattuta, ma povera di emozioni a Uopini, che solo nel finale di secondo tempo ha regalato qualche brivido. Il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, anche se sul finire di partita il Monteriggioni ci ha creduto di più e ha costruito alcune palle gol interessanti. Le due squadre si sono mostrate un po' imballate alla ripresa del campionato, poco reattive. Ha vinto soprattutto la confusione e la lotta a centrocampo. Nel primo tempo non succede molto. Le due formazioni affidano le azioni offensive soprattutto a qualche lancio lungo, per superare il centrocampo intasato. Nel Castelfiorentino è soprattutto Baldassari a farsi vedere in area avversaria, ma è sempre contenuto bene dalla difesa di casa e le sue conclusioni non impensieriscono Bonucci. A metà tempo Graziotti sposta Mazzi sulla fascia, riportando il giocatore al suo ruolo naturale. Si va a riposo sullo 0-0 con pochi brividi per i due portieri. In avvio di ripresa dentro Vullo nel Monteriggioni e Tardibuono nel Castelfiorentino. Dopo pochi minuti Bici viene lanciato bene e si ritrova a tu per tu con Bonucci, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 6' è la squadra di casa a rendersi pericolosa, ma Castiglione manca di un soffio il colpo di testa decisivo su calcio d'angolo. Su ribaltamento di fronte, il Castelfiorentino conquista una punizione da posizione insidiosa. Il tiro a scendere di Tardibuono viene messo in angolo da Bonucci con un ottimo intervento. Dentro anche Cambrini per Frucci. Il Monteriggioni cresce da metà ripresa e al 18' costruisce la migliore azione della partita. Dopo un'ottima combinazione in velocità Mazzi mette in mezzo una bella palla, ma prima Castiglione non arriva a colpire di testa, poi la buona girata di Vullo è chiusa in angolo. I padroni di casa insistono, ma Cornacchia trova prima la traversa e poi Simonetti a dirgli di no. I due allenatori lasciano spazio ai ragazzi delle panchine: dentro Bartocci e Salvadori per gli ospiti, Magnani e Nguirane per i padroni di casa. Al 28' la punizione di Cappelli viene respinta corta da Simonetti, ma Vullo arriva con un attimo di ritardo e non inquadra la porta. Nel recupero è il Castelfiorentino ad avere la palla della vittoria. Baldassari buca la difesa avversaria in velocità e si presenta davanti a Bonucci, ma il suo tiro rasoterra si spegne sul fondo alla sinistra del portiere. Finisce 0-0, risultato giusto per quello che si è visto in campo e per il gioco non proprio spettacolare che le due squadre hanno sviluppato. <br ><b>
Calciatoripiù: Ferrieri</b> e <b>Cornacchia </b>per il Monteriggioni, <b>Baldassari </b>per il Castelfiorentino.
R.T.