• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 0 - 0
  • Versilia


LIDO DI CAMAIORE: Bonuccelli, Vietina, Magnani, Battolla, Barsanti, Faccioli, Verrduci, Moriconi (55' Ponzi), Marchi, Ferrari (45' Govigli), Ceragioli. A disp.: Chioni L., Federigi, Scali, Calvaruso, Bianchi. All.: Igor Menchini.
VERSILIA CALCIO: Fiorilli, Trapani (65' Marchetti), Gazzoli (45' Cherubini), Barsotti, Rivieri, Tomagnini, Della Tommasina (45' Marsili), Trombella, Menghini (61' Bazzichi), Baldi (69' Lucchesi), Francini (70' Luchetti). All.: Marco Dell'Amico.

ARBITRO: Orsini di Livorno.



Deludente zero a zero nello spareggio salvezza fra Lido e Versilia calcio, al Raffaelli di Lido di Camaiore. Partita senza grosse emozioni che alla fine lascia le cose come erano, con i giallo-blu locali che, nonostante una leggera supremazia, non hanno trovato lo spunto per avere la meglio su un Versilia Calcio attento e ben messo in campo. Il Lido da subito tenta di fare la partita con una sterile e prevedibile manovra che però non sfocia in chiare opportunità da rete. Gli ospiti sono schierati a protezione della propria area ma non disdegnano veloci ripartenze che trovano ispirazione dai piedi di Trombella che, al 17', libera in area Menghini il quale però colpisce debolmente di testa con la palla che termina fra le braccia di Bonuccelli. Risponde il Lido con Marchi al 19' che, in mischia, trova lo spiraglio per calciare verso la porta ma la palla finisce di poco a lato. Al 21' il Versilia Calcio rischia grosso per una palla svirgolata di testa da Trapani che, per poco, non realizza un'autorete su uno spiovente da calcio d'angolo. Al 30' azione gol di Marchi: in velocità sorprende la difesa avversaria ma, anziché calciare in porta, preferisce appoggiare al centro area per Ferrari, con Fiorilli che però intuisce e blocca in presa bassa l'assist dell'attaccante lidese. I secondi 35' vedono sempre il Lido fare la partita che in ogni modo cerca di scardinare la difesa ospite. Prima un tiro di Battolla sfiora il palo, poi è Ceragioli a crearsi una ghiotta occasione da rete lanciandosi verso la porta di Fiorilli, ma si defila troppo sulla sinistra e l'azione sfuma. Ancora Battolla al 56' crea superiorità numerica in area ma anche in questo caso, anziché tirare in porta, tenta l'appoggio per Govigli che però finisce in fuorigioco. Il Versilia Calcio tenta le sortite con veloci contropiedi ma sia Menghini che Baldi sono ben controllati dalla difesa giallo blu. Ultimo brivido lo corre ancora Fiorilli su tiro al volo di Faccioli che il portiere ospite para in due tempi. Alla fine dunque il pareggio accontenta più il Versilia Calcio che non il Lido ma che rispecchia, tutto sommato, quanto si è visto in campo. Il Lido mette tanta volontà ma poca concretezza, mentre i ragazzi di mister Dell'Amico non si disuniscono mai, meritando alla fine il punto che tiene a debita distanza in classifica i cugini del Lido.

LIDO DI CAMAIORE: Bonuccelli, Vietina, Magnani, Battolla, Barsanti, Faccioli, Verrduci, Moriconi (55' Ponzi), Marchi, Ferrari (45' Govigli), Ceragioli. A disp.: Chioni L., Federigi, Scali, Calvaruso, Bianchi. All.: Igor Menchini.<br >VERSILIA CALCIO: Fiorilli, Trapani (65' Marchetti), Gazzoli (45' Cherubini), Barsotti, Rivieri, Tomagnini, Della Tommasina (45' Marsili), Trombella, Menghini (61' Bazzichi), Baldi (69' Lucchesi), Francini (70' Luchetti). All.: Marco Dell'Amico.<br > ARBITRO: Orsini di Livorno. Deludente zero a zero nello spareggio salvezza fra Lido e Versilia calcio, al Raffaelli di Lido di Camaiore. Partita senza grosse emozioni che alla fine lascia le cose come erano, con i giallo-blu locali che, nonostante una leggera supremazia, non hanno trovato lo spunto per avere la meglio su un Versilia Calcio attento e ben messo in campo. Il Lido da subito tenta di fare la partita con una sterile e prevedibile manovra che per&ograve; non sfocia in chiare opportunit&agrave; da rete. Gli ospiti sono schierati a protezione della propria area ma non disdegnano veloci ripartenze che trovano ispirazione dai piedi di Trombella che, al 17', libera in area Menghini il quale per&ograve; colpisce debolmente di testa con la palla che termina fra le braccia di Bonuccelli. Risponde il Lido con Marchi al 19' che, in mischia, trova lo spiraglio per calciare verso la porta ma la palla finisce di poco a lato. Al 21' il Versilia Calcio rischia grosso per una palla svirgolata di testa da Trapani che, per poco, non realizza un'autorete su uno spiovente da calcio d'angolo. Al 30' azione gol di Marchi: in velocit&agrave; sorprende la difesa avversaria ma, anzich&eacute; calciare in porta, preferisce appoggiare al centro area per Ferrari, con Fiorilli che per&ograve; intuisce e blocca in presa bassa l'assist dell'attaccante lidese. I secondi 35' vedono sempre il Lido fare la partita che in ogni modo cerca di scardinare la difesa ospite. Prima un tiro di Battolla sfiora il palo, poi &egrave; Ceragioli a crearsi una ghiotta occasione da rete lanciandosi verso la porta di Fiorilli, ma si defila troppo sulla sinistra e l'azione sfuma. Ancora Battolla al 56' crea superiorit&agrave; numerica in area ma anche in questo caso, anzich&eacute; tirare in porta, tenta l'appoggio per Govigli che per&ograve; finisce in fuorigioco. Il Versilia Calcio tenta le sortite con veloci contropiedi ma sia Menghini che Baldi sono ben controllati dalla difesa giallo blu. Ultimo brivido lo corre ancora Fiorilli su tiro al volo di Faccioli che il portiere ospite para in due tempi. Alla fine dunque il pareggio accontenta pi&ugrave; il Versilia Calcio che non il Lido ma che rispecchia, tutto sommato, quanto si &egrave; visto in campo. Il Lido mette tanta volont&agrave; ma poca concretezza, mentre i ragazzi di mister Dell'Amico non si disuniscono mai, meritando alla fine il punto che tiene a debita distanza in classifica i cugini del Lido.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI