• Pulcini 2 Fase GIR.E
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 5
  • Laurenziana


RINASCITA DOCCIA: Alesci, Valcelli, Bellucci, Di Bella, Niccoli, Ceccatelli, Nudo, Fagioli, Raspini, Noferi, Ducci, Arguelles, Casini, Carli Sasso. All.: Betto.

LAURENZIANA: Asaf, Reitano, Velaj, Difruscia, Palmerio, Fusser, Ghiurguta, Romano, Annunziata, Muca. All.: Pallante.


RETI: 10' e 55' Difruscia, 25' Romano, 29' Ceccatelli, 59' e 63' Ghiurguta.



La partita inizia a ritmi sostenuti con la squadra ospite che non esita a portare il suo gioco verso la metà campo avversaria, mostrando di avere buone capacità nel far girare la palla sulle corsie laterali. Le due squadre si studiano a vicenda ma, a differenza della Laurenziana, la squadra di casa si chiude dietro soffrendo l'offensiva avversaria. La Laurenziana, infatti, gioca fin da subito cercando l'area piccola difesa da Alesci e creando ripetute buone azioni all'indirizzo della porta avversaria. E al 10' ecco che il risultato si smuove: Difruscia riesce a creare una splendida azione facendo tutto da solo e trovando la rete dell'1-0. La difesa del Doccia non è riuscita a fare niente, probabilmente sorpresa dallo scatto del giocatore avversario. Il Doccia, fino a questo momento, sembra in difficoltà, incapace di trovare gli spazi per spingersi in fase offensiva, sicuramente complice la buona difesa avversaria aiutata da un reparto di centro campo ben piazzato a fare da filtro sulle fasce. La Laurenziana invece non sembra accontentarsi del gol appena fatto e continua a costringere la squadra di casa a rimanere arretrata in difesa. Il primo dei tre tempi di gioco si conclude così sull'1-0. Al rientro in campo il Doccia sembra più convinto e, mostrando più grinta, riesce a proporsi bene in avanti tentando più volte la conclusione. Ma Romano, entrato in campo da poco, sorprende tutti e, fatta sua la palla, segna il gol del 2-0 con un tiro molto potente dalla media distanza. Così al 25' il risultato si sposta sul 2-0. Ma questa volta la reazione del Doccia non si fa attendere troppo e, al 29', Ceccatelli accorcia le distanze segnando il gol dell'2-1. L'ultimo dei tre tempi di gioco inizia con un Doccia sempre più convinto di poter pareggiare la partita e, forse, di poterla vincere: si fa molto aggressivo in avanti e cerca più volte di portarsi in zona tiro. Ma la difesa della Laurenziana non sembra farsi sorprendere e allontana sempre con successo il pericolo. E al 55' è invece la squadra ospite a trovare ancora il gol con Difruscia, che segna così la sua doppietta portando il risultato sul 3-1. Da questo momento in poi il morale del Doccia si inabissa e la sua prestazione sul campo ne risente inevitabilmente: al 59' Ghiurguta segna il gol del 4-1 e, dopo pochi minuti, sempre lui porta la sua squadra sul risultato di 5-1. La partita finisce così con un ampio margine di reti a favore della Laurenziana che vince meritatamente la partita.

Federico Masi RINASCITA DOCCIA: Alesci, Valcelli, Bellucci, Di Bella, Niccoli, Ceccatelli, Nudo, Fagioli, Raspini, Noferi, Ducci, Arguelles, Casini, Carli Sasso. All.: Betto. <br >LAURENZIANA: Asaf, Reitano, Velaj, Difruscia, Palmerio, Fusser, Ghiurguta, Romano, Annunziata, Muca. All.: Pallante. <br > RETI: 10' e 55' Difruscia, 25' Romano, 29' Ceccatelli, 59' e 63' Ghiurguta. La partita inizia a ritmi sostenuti con la squadra ospite che non esita a portare il suo gioco verso la met&agrave; campo avversaria, mostrando di avere buone capacit&agrave; nel far girare la palla sulle corsie laterali. Le due squadre si studiano a vicenda ma, a differenza della Laurenziana, la squadra di casa si chiude dietro soffrendo l'offensiva avversaria. La Laurenziana, infatti, gioca fin da subito cercando l'area piccola difesa da Alesci e creando ripetute buone azioni all'indirizzo della porta avversaria. E al 10' ecco che il risultato si smuove: Difruscia riesce a creare una splendida azione facendo tutto da solo e trovando la rete dell'1-0. La difesa del Doccia non &egrave; riuscita a fare niente, probabilmente sorpresa dallo scatto del giocatore avversario. Il Doccia, fino a questo momento, sembra in difficolt&agrave;, incapace di trovare gli spazi per spingersi in fase offensiva, sicuramente complice la buona difesa avversaria aiutata da un reparto di centro campo ben piazzato a fare da filtro sulle fasce. La Laurenziana invece non sembra accontentarsi del gol appena fatto e continua a costringere la squadra di casa a rimanere arretrata in difesa. Il primo dei tre tempi di gioco si conclude cos&igrave; sull'1-0. Al rientro in campo il Doccia sembra pi&ugrave; convinto e, mostrando pi&ugrave; grinta, riesce a proporsi bene in avanti tentando pi&ugrave; volte la conclusione. Ma Romano, entrato in campo da poco, sorprende tutti e, fatta sua la palla, segna il gol del 2-0 con un tiro molto potente dalla media distanza. Cos&igrave; al 25' il risultato si sposta sul 2-0. Ma questa volta la reazione del Doccia non si fa attendere troppo e, al 29', Ceccatelli accorcia le distanze segnando il gol dell'2-1. L'ultimo dei tre tempi di gioco inizia con un Doccia sempre pi&ugrave; convinto di poter pareggiare la partita e, forse, di poterla vincere: si fa molto aggressivo in avanti e cerca pi&ugrave; volte di portarsi in zona tiro. Ma la difesa della Laurenziana non sembra farsi sorprendere e allontana sempre con successo il pericolo. E al 55' &egrave; invece la squadra ospite a trovare ancora il gol con Difruscia, che segna cos&igrave; la sua doppietta portando il risultato sul 3-1. Da questo momento in poi il morale del Doccia si inabissa e la sua prestazione sul campo ne risente inevitabilmente: al 59' Ghiurguta segna il gol del 4-1 e, dopo pochi minuti, sempre lui porta la sua squadra sul risultato di 5-1. La partita finisce cos&igrave; con un ampio margine di reti a favore della Laurenziana che vince meritatamente la partita. Federico Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI