- Allievi B Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 2
- Carpi
EMPOLI: Pratelli, Umalini, Falleni (52' Chinnici), Pulina , Folino, Viti, Arapi (68' Martini), Asllani, Lipari, Lombardi, Lenzi (52' Vannucci). A disp. Lupi, Cesaretti, Pezzola, Riccioni, Bachini, Capicchioni. All.: Davide Cei.
CARPI: Mascolo, Pensalfini (41' Giannelli), Mazzali, Gibertoni (48' Esposito), Vezzani, Guerra, Ranieri, Rebizzani (52' Gazzara), Borriello (72' Tulipano), Paluan, Malvezzi (59' Mazzoli). A disp.: Bernardi, Tamburini, Bettini, Grillenzoni. All.: Bongiorni.
ARBITRO: Frascaro di Firenze, coad. da Caroti e Solhi di Pontedera.
RETI: 18' Borriello, 39' e 65' Lombardi, 46' Vezzani, 71' Pulina.
NOTE: ammoniti Lombardi e Ranieri. Espulso al 65' Guerra.
Convincente e meritata vittoria dei ragazzi di Cei opposti ai pari età del Carpi 1909 di mister Bongiorno. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla che per copertura dell'intero campo di gioco. Manovra imperniata su in Asllani particolarmente ispirato che dava sempre ampio respiro alla manovra azzurra con continui cambi di gioco atti a mettere in moto gli esterni. Però, come accade spesso, cercando sempre la manovra gli empolesi concedevano occasionalmente la palla agli avversari che, nell'unica occasione loro presentatasi, si portano in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Borriello che si insaccava proprio all'incrocio dei pali dell'incolpevole Pratelli. Ci vogliono così ben 20' di gioco per far si che l'Empoli agguanti il meritato pareggio grazie al sempre più bomber Lombardi che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Falleni. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e il Carpi solo a difendersi, e come nel primo tempo sono sempre i ragazzi di Bongiorni a riportarsi in vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Vezzani, abile a sfruttare un calcio d'angolo. Ma gli azzurri non possono certo perdere data la gran mole di gioco sviluppata e, con i giusti cambi di mister Cei, si ributtano in avanti alla ricerca del pareggio che si materializza ancora grazie a Lombardi che insacca dalla corta distanza dopo un'azione efficace dal fondo di Lipari. In questa occasione saltano i nervi dei carpigiani e a farne le spese è il centrale Guerra che viene allontanato dal campo per una frase di troppo rivolta al signor Frascaro. Ma il pareggio effettivamente a i ragazzi azzurri non basta e martellando sempre di più dalle fasce la difesa ospite riescono a farla capitolare grazie a Pulina che, con un perfetto tap-in, mette in rete dopo un miracolo di Mascolo che salva momentaneamente la propria porta. Così, dopo ben 3' di recupero dell'ottimo signor Frascaro, giunge il triplice fischio finale che decreta la mertitatissima vittoria azzurra.
Calciatoripiù: Rebizzani (Carpi) buon macinatore di gioco a centrocampo che non disdegna anche qualche sortita in avanti, Viti (Empoli) ottima prestazione del centrale azzurro, osservato speciale dal visionatore federale sig. Renzo Melani presente oggi in tribuna.
EMPOLI: Pratelli, Umalini, Falleni (52' Chinnici), Pulina , Folino, Viti, Arapi (68' Martini), Asllani, Lipari, Lombardi, Lenzi (52' Vannucci). A disp. Lupi, Cesaretti, Pezzola, Riccioni, Bachini, Capicchioni. All.: Davide Cei.<br >CARPI: Mascolo, Pensalfini (41' Giannelli), Mazzali, Gibertoni (48' Esposito), Vezzani, Guerra, Ranieri, Rebizzani (52' Gazzara), Borriello (72' Tulipano), Paluan, Malvezzi (59' Mazzoli). A disp.: Bernardi, Tamburini, Bettini, Grillenzoni. All.: Bongiorni. <br >
ARBITRO: Frascaro di Firenze, coad. da Caroti e Solhi di Pontedera.<br >
RETI: 18' Borriello, 39' e 65' Lombardi, 46' Vezzani, 71' Pulina.<br >NOTE: ammoniti Lombardi e Ranieri. Espulso al 65' Guerra.
Convincente e meritata vittoria dei ragazzi di Cei opposti ai pari età del Carpi 1909 di mister Bongiorno. La gara è sempre stata in mano agli azzurri empolesi sia per possesso palla che per copertura dell'intero campo di gioco. Manovra imperniata su in Asllani particolarmente ispirato che dava sempre ampio respiro alla manovra azzurra con continui cambi di gioco atti a mettere in moto gli esterni. Però, come accade spesso, cercando sempre la manovra gli empolesi concedevano occasionalmente la palla agli avversari che, nell'unica occasione loro presentatasi, si portano in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Borriello che si insaccava proprio all'incrocio dei pali dell'incolpevole Pratelli. Ci vogliono così ben 20' di gioco per far si che l'Empoli agguanti il meritato pareggio grazie al sempre più bomber Lombardi che capitalizza egregiamente in rete un traversone dalla sinistra di Falleni. La ripresa si apre nel medesimo modo in cui si era chiusa la prima parte di gara, l'Empoli a fare la partita e il Carpi solo a difendersi, e come nel primo tempo sono sempre i ragazzi di Bongiorni a riportarsi in vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Vezzani, abile a sfruttare un calcio d'angolo. Ma gli azzurri non possono certo perdere data la gran mole di gioco sviluppata e, con i giusti cambi di mister Cei, si ributtano in avanti alla ricerca del pareggio che si materializza ancora grazie a Lombardi che insacca dalla corta distanza dopo un'azione efficace dal fondo di Lipari. In questa occasione saltano i nervi dei carpigiani e a farne le spese è il centrale Guerra che viene allontanato dal campo per una frase di troppo rivolta al signor Frascaro. Ma il pareggio effettivamente a i ragazzi azzurri non basta e martellando sempre di più dalle fasce la difesa ospite riescono a farla capitolare grazie a Pulina che, con un perfetto tap-in, mette in rete dopo un miracolo di Mascolo che salva momentaneamente la propria porta. Così, dopo ben 3' di recupero dell'ottimo signor Frascaro, giunge il triplice fischio finale che decreta la mertitatissima vittoria azzurra. <b>
Calciatoripiù: Rebizzani</b> (Carpi) buon macinatore di gioco a centrocampo che non disdegna anche qualche sortita in avanti, <b>Viti </b>(Empoli) ottima prestazione del centrale azzurro, osservato speciale dal visionatore federale sig. Renzo Melani presente oggi in tribuna.