- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Pietrasanta Marina
-
0 - 1
- Oratorio Don Bosco
PIETRASANTA MARINA: Angeli 6,5, De Masi 6, Legname 6 (69' Bertilorenzi ng), Mosti 6,5, Calatafimi 6,5, Zavaglia 6 (48' Mancini 6), Carducci 6 (60' Rugani ng), Palazzi 6,5, Lazzotti 6, Imelli 6,5, Grillotti 6 (39' Palagi 6). All.: Mauro Casali.
ORATORIO DON BOSCO: Tovani 6, Andreani 6, Bichi 6, Magni 6,5, Piccini 6, Pucciarelli 6,5 (71' Dell'Amico ng), Squillaci 6 (60' Pezzica ng), Del Popolo 7, Lucchesi 7, Mazzucchiello 6,5, Micheloni 6,5. A disp.: Pardini, Mateew. All.: Giovanni Musetti.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETE: 34' Micheloni.
NOTE: ammonito Grillotti. Angoli 1-3. Recupero 2'+3'.
All'Oratorio Don Bosco è sufficiente un primo tempo giocato all'altezza per conquistare la vittoria e interrompere un digiuno di punti che durava da due settimane. Il gol di Micheloni al 34' decide una sfida che gli ospiti hanno giocato meglio e condanna il Pietrasanta Marina ad un finale di stagione in apnea, con l'obiettivo salvezza sempre più lontano. L'Oratorio Don Bosco legittima la vittoria con un ottimo primo tempo. Gli ospiti partono forte, dimostrando di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Lucchesi, che giostra da trequartista alle spalle delle due punte Mazzucchiello e Micheloni, è in giornata di grazia e già al 5' costringe Angeli alla difficile deviazione in calcio d'angolo. Lo stesso Lucchesi ci riprova al 7' con una punizione da sinistra, il pallone supera la barriera ma termina sull'esterno della rete. Il Pietrasanta Marina bada soprattutto a difendersi, limitando le sfuriate offensive. La posta in gioco è alta e Casali preferisce non scoprirsi. Lazzotti finisce così per lottare da solo contro la retroguardia avversaria, mentre gli esterni Imelli e Palazzi ripiegano spesso a centrocampo. La squadra di casa riesce a contenere con ordine la maggior caratura tecnica degli avversari, ma manca di efficacia offensiva. La conduzione del gioco rimane così sotto il controllo dell'Oratorio Don Bosco che, dopo aver impensierito Angeli con un sinistro dalla distanza di Magni, al 34' passa in vantaggio. Conclusione di Del Popolo, il pallone viene deviato e sbatte contro il palo, Micheloni è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e da due passi non può sbagliare. Il vantaggio non sembra condizionare l'Oratorio Don Bosco che nel secondo tempo riparte all'attacco. Al 39' cross di Pucciarelli per l'uscita difettosa di Angeli, Mazzucchiello calcia a botta sicura, Mosti s'immola e ribatte in angolo. Pochi minuti dopo è ancora protagonista Mazzucchiello: sinistro dal limite che lambisce il palo alla sinistra di Angeli. Soltanto dopo cinquanta minuti di gioco l'Oratorio Don Bosco dà segnali di cedimento. Ne vuole approfittare a tutti i costi il Pietrasanta Marina che, nel frattempo, ha sostituito Grillotti e Zavaglia con Grillotti e Mancini. I padroni di casa prendono coraggio e al 54' confezionano la più importante occasione da gol. Mancini e Imelli dialogano all'interno dell'area, tocco arretrato per Lazzotti che svirgola malamente e manda fuori. Nei restanti minuti succede poco o altro. L'Oratorio punge in contropiede e al 68' sfiora il raddoppio con il neo entrato Pezzica, diagonale troppo largo, il Pietrasanta Marina cerca di raddrizzare l'incontro ma la buona volontà non è supportata da una dose necessaria di qualità.
Calciatoripiù: Lucchesi dimostra di avere i numeri giusti. Ottimo primo tempo, nella ripresa si mette al servizio della squadra e non sfigura. Il Pietrasanta Marina lotta ma scivola nell'ennesima sconfitta. Bene i due centrali difensivi Mosti e Calatafimi.
Michele Nardini
PIETRASANTA MARINA: Angeli 6,5, De Masi 6, Legname 6 (69' Bertilorenzi ng), Mosti 6,5, Calatafimi 6,5, Zavaglia 6 (48' Mancini 6), Carducci 6 (60' Rugani ng), Palazzi 6,5, Lazzotti 6, Imelli 6,5, Grillotti 6 (39' Palagi 6). All.: Mauro Casali.<br >ORATORIO DON BOSCO: Tovani 6, Andreani 6, Bichi 6, Magni 6,5, Piccini 6, Pucciarelli 6,5 (71' Dell'Amico ng), Squillaci 6 (60' Pezzica ng), Del Popolo 7, Lucchesi 7, Mazzucchiello 6,5, Micheloni 6,5. A disp.: Pardini, Mateew. All.: Giovanni Musetti.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETE: 34' Micheloni.<br >NOTE: ammonito Grillotti. Angoli 1-3. Recupero 2'+3'.
All'Oratorio Don Bosco è sufficiente un primo tempo giocato all'altezza per conquistare la vittoria e interrompere un digiuno di punti che durava da due settimane. Il gol di Micheloni al 34' decide una sfida che gli ospiti hanno giocato meglio e condanna il Pietrasanta Marina ad un finale di stagione in apnea, con l'obiettivo salvezza sempre più lontano. L'Oratorio Don Bosco legittima la vittoria con un ottimo primo tempo. Gli ospiti partono forte, dimostrando di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Lucchesi, che giostra da trequartista alle spalle delle due punte Mazzucchiello e Micheloni, è in giornata di grazia e già al 5' costringe Angeli alla difficile deviazione in calcio d'angolo. Lo stesso Lucchesi ci riprova al 7' con una punizione da sinistra, il pallone supera la barriera ma termina sull'esterno della rete. Il Pietrasanta Marina bada soprattutto a difendersi, limitando le sfuriate offensive. La posta in gioco è alta e Casali preferisce non scoprirsi. Lazzotti finisce così per lottare da solo contro la retroguardia avversaria, mentre gli esterni Imelli e Palazzi ripiegano spesso a centrocampo. La squadra di casa riesce a contenere con ordine la maggior caratura tecnica degli avversari, ma manca di efficacia offensiva. La conduzione del gioco rimane così sotto il controllo dell'Oratorio Don Bosco che, dopo aver impensierito Angeli con un sinistro dalla distanza di Magni, al 34' passa in vantaggio. Conclusione di Del Popolo, il pallone viene deviato e sbatte contro il palo, Micheloni è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e da due passi non può sbagliare. Il vantaggio non sembra condizionare l'Oratorio Don Bosco che nel secondo tempo riparte all'attacco. Al 39' cross di Pucciarelli per l'uscita difettosa di Angeli, Mazzucchiello calcia a botta sicura, Mosti s'immola e ribatte in angolo. Pochi minuti dopo è ancora protagonista Mazzucchiello: sinistro dal limite che lambisce il palo alla sinistra di Angeli. Soltanto dopo cinquanta minuti di gioco l'Oratorio Don Bosco dà segnali di cedimento. Ne vuole approfittare a tutti i costi il Pietrasanta Marina che, nel frattempo, ha sostituito Grillotti e Zavaglia con Grillotti e Mancini. I padroni di casa prendono coraggio e al 54' confezionano la più importante occasione da gol. Mancini e Imelli dialogano all'interno dell'area, tocco arretrato per Lazzotti che svirgola malamente e manda fuori. Nei restanti minuti succede poco o altro. L'Oratorio punge in contropiede e al 68' sfiora il raddoppio con il neo entrato Pezzica, diagonale troppo largo, il Pietrasanta Marina cerca di raddrizzare l'incontro ma la buona volontà non è supportata da una dose necessaria di qualità.<br ><b>
Calciatoripiù: Lucchesi</b> dimostra di avere i numeri giusti. Ottimo primo tempo, nella ripresa si mette al servizio della squadra e non sfigura. Il Pietrasanta Marina lotta ma scivola nell'ennesima sconfitta. Bene i due centrali difensivi <b>Mosti </b>e <b>Calatafimi</b>.
Michele Nardini