- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
-
Valle del Serchio
-
2 - 0
-
Cascina
VALLE DEL SERCHIO: Tozzini, Tavani, Lazzarini, Giovannetti, Pirna, Barbi, Shehu, Biagioni, Mannini, Bonini, Boggi. A disp.: Angelini, Amin, Bucsa, Pellegrini, Donini, Petri, Mori. All.: Giacomo Nincheri.
CASCINA: Cosci, Khabbas, S. Novelli, Loré, Macchi, Granchi, De Caria, D. Novelli, Di Sarli, Nieri, De Rosa. A disp.: Dell'Agnello, Polito, Mannucci, Simonelli, Salvadorini. All.: Franco Benchelli.
ARBITRO: Castorina di Lucca
RETI: Shehu, Petri.
Il Valle del Serchio si conferma squadra solida e sicura dei propri mezzi. Contro il Cascina l'unico risultato da riportare era la vittoria, e così è stato. Troppo importanti i tre punti per rimanere nel gruppo delle prime della classe; per questo i ragazzi di Giacomo Nincheri hanno disputato una gara attenta, nella quale sono stati bravi a concretizzare e finalizzare quanto di buono costruito. Perché il Cascina è squadra ostica, e rilassarsi contro i ragazzi di Franco Benchelli equivale a mettersi in seri guai. I padroni di casa mostrano sprazzi di grande calcio e approfittano di un errore della retroguardia avversaria per portarsi in vantaggio: Shehu viene lanciato in profondità, il portiere e un difensore avversario nel tentativo di contrastarlo cozzano tra loro e il centrocampista locale può segnare indisturbato. Nel secondo tempo la gara si fa più nervosa: le due squadre si assestano a centrocampo e non si risparmiamo colpi duri seppur sempre in una cornice di grande sportività. I padroni di casa ci provano ancora con Boggi e Mannini, ma Cosci fa buona guardia. La gara è in bilico nei minuti finali, ma Giacomo Nincheri azzecca i cambi e di fatto la partita cambia. Pellegrini, da poco entrato in campo, calcia da posizione defilata e colpisce il palo: sul pallone vagante nell'area piccola si avventa Petri, anche lui appena entrato in campo, che di testa appoggia in rete per il due a zero definitivo che consegna i tre punti alla Valle del Serchio, che così sale a quota venti punti in classifica.
Calciatoripiù: Shehu (Valle del Serchio), Khabbas, Nieri (Cascina).
VALLE DEL SERCHIO: Tozzini, Tavani, Lazzarini, Giovannetti, Pirna, Barbi, Shehu, Biagioni, Mannini, Bonini, Boggi. A disp.: Angelini, Amin, Bucsa, Pellegrini, Donini, Petri, Mori. All.: Giacomo Nincheri.<br >CASCINA: Cosci, Khabbas, S. Novelli, Loré, Macchi, Granchi, De Caria, D. Novelli, Di Sarli, Nieri, De Rosa. A disp.: Dell'Agnello, Polito, Mannucci, Simonelli, Salvadorini. All.: Franco Benchelli.<br >
ARBITRO: Castorina di Lucca<br >
RETI: Shehu, Petri.
Il Valle del Serchio si conferma squadra solida e sicura dei propri mezzi. Contro il Cascina l'unico risultato da riportare era la vittoria, e così è stato. Troppo importanti i tre punti per rimanere nel gruppo delle prime della classe; per questo i ragazzi di Giacomo Nincheri hanno disputato una gara attenta, nella quale sono stati bravi a concretizzare e finalizzare quanto di buono costruito. Perché il Cascina è squadra ostica, e rilassarsi contro i ragazzi di Franco Benchelli equivale a mettersi in seri guai. I padroni di casa mostrano sprazzi di grande calcio e approfittano di un errore della retroguardia avversaria per portarsi in vantaggio: Shehu viene lanciato in profondità, il portiere e un difensore avversario nel tentativo di contrastarlo cozzano tra loro e il centrocampista locale può segnare indisturbato. Nel secondo tempo la gara si fa più nervosa: le due squadre si assestano a centrocampo e non si risparmiamo colpi duri seppur sempre in una cornice di grande sportività. I padroni di casa ci provano ancora con Boggi e Mannini, ma Cosci fa buona guardia. La gara è in bilico nei minuti finali, ma Giacomo Nincheri azzecca i cambi e di fatto la partita cambia. Pellegrini, da poco entrato in campo, calcia da posizione defilata e colpisce il palo: sul pallone vagante nell'area piccola si avventa Petri, anche lui appena entrato in campo, che di testa appoggia in rete per il due a zero definitivo che consegna i tre punti alla Valle del Serchio, che così sale a quota venti punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Shehu</b> (Valle del Serchio), <b>Khabbas, Nieri</b> (Cascina).