- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
4 - 2
- Lunigiana
JOLLY MONTEMURLO: Bonini 6, Baldi 6.5, Barni 6.5, Bianchini 6.5, Paudice 6.5, Campiglia 6.5, Peruzzi 7, Islamay 7, Ferri 7, El Gallaf 8, Coscione 7.5. A disp.: Parente, Ramalli, Vaccaro, Capaccioli, Di Rienzo. Entrati: Colonna sv, Ndoye sv. All.: Enrico Coveri.
LUNIGIANA: Stella 7, Fornaciari 6, Pierotti 6.5, Poletti 6, Bianchi 6, Zuccarelli 6, Ameglio 6.5, Barbasini 6, Ginesi 6, Bregasi 6.5, Ferrari 6.5. A disp.: Gerali. Entrati: Martinelli sv, Lazzeroni sv, Bregasi A. sv All.: Massimo Mazzi.
ARBITRO: Daniele Spinella di Firenze 7.
RETI: Ferri, Peruzzi, Coscione, Ferrari, El Gallaf, Ameglio.
Inizio tambureggiante per i ragazzi di mister Coveri che vogliono riscattare l'inopinata sconfitta di Quarrata e approfittare di un eventuale passo falso del Montelupo, impegnato a Santa Maria. I ragazzi di Coveri, molto tonici e propositivi, iniziano a spron battuto. Ferri riceve al limite dell'area spalle alla porta, sposta leggermente la palla sulla sua destra e girandosi colpisce il pallone mettendolo sotto l'incrocio dei pali. È un eurogol, che merita gli applausi di tutto il pubblico presente. Si mette subito in salita la gara per i ragazzi di mister Mazzi. Il tecnico locale richiama la squadra chiedendole di continuare a giocare per mettere al sicuro il risultato. Numerose sono le occasioni da gol per il raddoppio dei pratesi, ma sia per merito delle parate di Stella che per l'imprecisione degli attaccanti, non arriva. Coscione va via sulla fascia sinistra e mette al centro per Peruzzi che in splendida elevazione di testa mette alle spalle di Stella. Continua il monologo della squadra di casa che imperversa con azioni ben congegnate e sviluppate spesso di prima intenzione. è lo stesso Coscione dopo uno scambio in velocità realizza la rete del tre a zero. Barbasini conclude da fuori da fuori; Bonini respinge come può; si avventa sulla palla Ginesi che rimette al centro dove Ferrari arriva puntuale ad insaccare. Le speranze degli ospiti di riaprire la partita durano però ben poco: Coscione, in grande spolvero, pochi minuti si rende pericoloso con un bel tiro che viene respinto da Stella; sulla ribattuta irrompe El Gallaf che realizza ristabilendo subito le distanze. Il primo tempo termina col meritato vantaggio dei locali per quattro a uno.
Nella ripresa i ritmi calano notevolmente e sul piano del gioco calano le emozioni. Il Lunigiana riesce a ridurre le distanze con Ameglio. Fino al termine della gara sono pochissime le emozioni e il match si chiude sul quattro a due. Domenica prossima grande match clou a Montelupo; nella circostanza però la squadra di mister Coveri ha fatto vedere tutta la propria forza recuperando un po' di condizione atletica e sicuramente nello scontro diretto i pratesi sapranno dimostrare tutto il loro valore. Buono l'arbitraggio del signor Spinella.
Calciatoripiù: El Gallaf e Coscione (Jolly Montemulo); Stella e Ferrari (Lunigiana).
Lorenzo Mattei
JOLLY MONTEMURLO: Bonini 6, Baldi 6.5, Barni 6.5, Bianchini 6.5, Paudice 6.5, Campiglia 6.5, Peruzzi 7, Islamay 7, Ferri 7, El Gallaf 8, Coscione 7.5. A disp.: Parente, Ramalli, Vaccaro, Capaccioli, Di Rienzo. Entrati: Colonna sv, Ndoye sv. All.: Enrico Coveri. <br >LUNIGIANA: Stella 7, Fornaciari 6, Pierotti 6.5, Poletti 6, Bianchi 6, Zuccarelli 6, Ameglio 6.5, Barbasini 6, Ginesi 6, Bregasi 6.5, Ferrari 6.5. A disp.: Gerali. Entrati: Martinelli sv, Lazzeroni sv, Bregasi A. sv All.: Massimo Mazzi. <br >
ARBITRO: Daniele Spinella di Firenze 7.<br >
RETI: Ferri, Peruzzi, Coscione, Ferrari, El Gallaf, Ameglio.
Inizio tambureggiante per i ragazzi di mister Coveri che vogliono riscattare l'inopinata sconfitta di Quarrata e approfittare di un eventuale passo falso del Montelupo, impegnato a Santa Maria. I ragazzi di Coveri, molto tonici e propositivi, iniziano a spron battuto. Ferri riceve al limite dell'area spalle alla porta, sposta leggermente la palla sulla sua destra e girandosi colpisce il pallone mettendolo sotto l'incrocio dei pali. È un eurogol, che merita gli applausi di tutto il pubblico presente. Si mette subito in salita la gara per i ragazzi di mister Mazzi. Il tecnico locale richiama la squadra chiedendole di continuare a giocare per mettere al sicuro il risultato. Numerose sono le occasioni da gol per il raddoppio dei pratesi, ma sia per merito delle parate di Stella che per l'imprecisione degli attaccanti, non arriva. Coscione va via sulla fascia sinistra e mette al centro per Peruzzi che in splendida elevazione di testa mette alle spalle di Stella. Continua il monologo della squadra di casa che imperversa con azioni ben congegnate e sviluppate spesso di prima intenzione. è lo stesso Coscione dopo uno scambio in velocità realizza la rete del tre a zero. Barbasini conclude da fuori da fuori; Bonini respinge come può; si avventa sulla palla Ginesi che rimette al centro dove Ferrari arriva puntuale ad insaccare. Le speranze degli ospiti di riaprire la partita durano però ben poco: Coscione, in grande spolvero, pochi minuti si rende pericoloso con un bel tiro che viene respinto da Stella; sulla ribattuta irrompe El Gallaf che realizza ristabilendo subito le distanze. Il primo tempo termina col meritato vantaggio dei locali per quattro a uno.<br >Nella ripresa i ritmi calano notevolmente e sul piano del gioco calano le emozioni. Il Lunigiana riesce a ridurre le distanze con Ameglio. Fino al termine della gara sono pochissime le emozioni e il match si chiude sul quattro a due. Domenica prossima grande match clou a Montelupo; nella circostanza però la squadra di mister Coveri ha fatto vedere tutta la propria forza recuperando un po' di condizione atletica e sicuramente nello scontro diretto i pratesi sapranno dimostrare tutto il loro valore. Buono l'arbitraggio del signor Spinella.<br ><b>
Calciatoripiù: El Gallaf</b> e <b>Coscione </b>(Jolly Montemulo); <b>Stella </b>e <b>Ferrari </b>(Lunigiana).
Lorenzo Mattei