- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Breda Calcio
-
3 - 1
- Atletico Lucca
C.A.BREDA: Matteini, Vigilanti, Sepiacci, Niccolai, Teglia, Talini, Gallo, Martinelli, Lala, Mhillaj, Galardi. A disp.: Tonini, Innocenti, Mungai, Meccariello, Pratesi, Masi, Tonelli. All.: Maurizio Tempestini.
ATL. LUCCA: Rosania, Baccelli, Pasquinelli, Marchetti, Bertolozzi, La Rocca N., Russo, La Rocca M., Romanici, Tenucci, Bonaccorsi. A disp.: Gabriele, Cervelli, Ferrarini, Pieri. All.: Marco Palagi.
ARBITRO: Bertolli di Viareggio
RETI: 46', 51' e 58' Gallo, 61' Cervelli.
Grande vittoria della Breda che dopo un primo tempo in sordina si scatena e abbatte un Atletico calato decisamente alla distanza: man of the match Arturo Gallo che dopo il poker di domenica scorsa si è messo in mostra per una bella tripletta. Prima frazione da dimenticare con le due squadre che giocano a palla lunga ed in maniera disordinata e confusa: fioccano i tiri da lontano, le manovre sono lente e prevedibili e i due portieri non sono chiamati a grossi interventi. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la marcia, si organizzano in mezzo al campo e spingono sull'acceleratore mettendo in difficoltà la difesa di mister Palagi. Gallo comincia a diventare protagonista quando si conquista un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area e lo realizza con una traiettoria bellissima nel sette dietro la barriera. Come se non bastasse cinque minuti dopo il bomber arancione calcia da circa 25 metri cogliendo impreparato Rosania e trafiggendolo con una parabola forte e calante: un gran gol. Poco dopo conclude l'opera ribadendo in rete un tiro di Masi respinto dal portiere avversario e sancisce così un inappellabile 3-0. La Breda sbanda un po' con il tris in tasca e l'Atletico accorcia grazie a Cervelli che approfitta di una dormita difensiva per accorciare le distanze. Il finale di gara è amministrato dai pistoiesi che mettono altro prezioso fieno in cascina.
Calciatoripiù: indubbiamente Arturo Gallo che ha realizzato tre belle reti e che ha incanalato la partita sui binari della vittoria. Nella Breda molto bene anche Martinelli oltre che il reparto difensivo; nell'Atletico Lucca invece si può salvare Tenucci, quantomeno ha provato ad impensierire la difesa così come Cervelli davvero scaltro nel segnare su ingenuità degli avversari.
Gabriele Terreri
C.A.BREDA: Matteini, Vigilanti, Sepiacci, Niccolai, Teglia, Talini, Gallo, Martinelli, Lala, Mhillaj, Galardi. A disp.: Tonini, Innocenti, Mungai, Meccariello, Pratesi, Masi, Tonelli. All.: Maurizio Tempestini.<br >ATL. LUCCA: Rosania, Baccelli, Pasquinelli, Marchetti, Bertolozzi, La Rocca N., Russo, La Rocca M., Romanici, Tenucci, Bonaccorsi. A disp.: Gabriele, Cervelli, Ferrarini, Pieri. All.: Marco Palagi.<br >
ARBITRO: Bertolli di Viareggio<br >
RETI: 46', 51' e 58' Gallo, 61' Cervelli.
Grande vittoria della Breda che dopo un primo tempo in sordina si scatena e abbatte un Atletico calato decisamente alla distanza: man of the match Arturo Gallo che dopo il poker di domenica scorsa si è messo in mostra per una bella tripletta. Prima frazione da dimenticare con le due squadre che giocano a palla lunga ed in maniera disordinata e confusa: fioccano i tiri da lontano, le manovre sono lente e prevedibili e i due portieri non sono chiamati a grossi interventi. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la marcia, si organizzano in mezzo al campo e spingono sull'acceleratore mettendo in difficoltà la difesa di mister Palagi. Gallo comincia a diventare protagonista quando si conquista un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area e lo realizza con una traiettoria bellissima nel sette dietro la barriera. Come se non bastasse cinque minuti dopo il bomber arancione calcia da circa 25 metri cogliendo impreparato Rosania e trafiggendolo con una parabola forte e calante: un gran gol. Poco dopo conclude l'opera ribadendo in rete un tiro di Masi respinto dal portiere avversario e sancisce così un inappellabile 3-0. La Breda sbanda un po' con il tris in tasca e l'Atletico accorcia grazie a Cervelli che approfitta di una dormita difensiva per accorciare le distanze. Il finale di gara è amministrato dai pistoiesi che mettono altro prezioso fieno in cascina.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: indubbiamente <b>Arturo Gallo</b> che ha realizzato tre belle reti e che ha incanalato la partita sui binari della vittoria. Nella Breda molto bene anche <b>Martinelli </b>oltre che il reparto difensivo; nell'Atletico Lucca invece si può salvare <b>Tenucci</b>, quantomeno ha provato ad impensierire la difesa così come <b>Cervelli </b>davvero scaltro nel segnare su ingenuità degli avversari.
Gabriele Terreri