- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lunigiana
-
2 - 0
- Pietrasanta Marina
LUNIGIANA: Leri, Pelliccia, Franchini, Nadotti, Filippi, Giubbani, Surace, Marsiglia, Bertorelli, Zoppi, Tedeschi. A disp.: Sivillotti, Serpagli, Zappelli, Lorenzini, Mammoliti. All.: Massimo Mazzi.
PIETRASANTA MAR.: Angeli, Mosti, De Masi, Calatafini, Palagi, Palazzi, Carducci, Grillotti, Mancini, Imelli, Legname. A disp.: Palai, Di Burra, Michelotti, Bertilorenzi, Macchiarini. All.: Mauro Casali.
RETI: 23' Marsiglia, 66' Tedeschi.
Un buon Lunigiana liquida il Pietrasanta con il classico risultato di due a zero, confezionato con un gol per tempo. Con questi tre punti i ragazzi di mister Mazzi si staccano dalle parti basse della classifica, onorando in pieno un campionato difficile formato da ottime squadre. Il risultato finale è più che giusto, in quanto il Lunigiana non ha mai concesso campo alla squadra ospite. Nessun tiro verso la porta di Leri e ospiti spesso in difficoltà nella loro parte del campo. Il Lunigiana gioca un buonissimo primo tempo bella circolazione di palla ed ha netto predominio del centrocampo ma la gara risulta avara di conclusioni, anche perché il Pietrasanta si difende con cinque uomini. L'azione più pericolosa si rgistra al 18': mischia furibonda in area con Bertorelli che non riesce a deviare in gol in posizione invitante; bravo nella circostanza Mosti che libera evitando complicazioni. Il preludio al gol del vantaggio è rappresentato da due calci d'angolo che Marsiglia non riesce a colpire di testa, e al 23' del primo tempo proprio Marsiglia con un perfetto colpo di testa porta in vantaggio la squadra di casa su cross di Surace direttamente da una punizione fuori area. Del Pietrasanta non si registrano azioni importanti e il Lunigiana mantiene il pallino del gioco. Nel secondo tempo il Pietrasanta rientra in campo più grintoso ma non confeziona azioni da gol: è il Lunigiana ad andare in rete con Bertorelli al 18' ma il gol viene annullato dall'arbitro per un fuorigioco alquanto discutibile (forse inesistente). Esce Zoppi toccato duro dal difensore Palagi; mister Mazzi è costretto ad alcuni cambi di ruolo e tocca Tedeschi a fare la prima punta: ed è proprio il numero 11 lunigiano che regala un bel gol in girata da dentro l'area chiudendo così le ostilità.
Calciatoripiù: Tedeschi e Marsiglia.
LUNIGIANA: Leri, Pelliccia, Franchini, Nadotti, Filippi, Giubbani, Surace, Marsiglia, Bertorelli, Zoppi, Tedeschi. A disp.: Sivillotti, Serpagli, Zappelli, Lorenzini, Mammoliti. All.: Massimo Mazzi.<br >PIETRASANTA MAR.: Angeli, Mosti, De Masi, Calatafini, Palagi, Palazzi, Carducci, Grillotti, Mancini, Imelli, Legname. A disp.: Palai, Di Burra, Michelotti, Bertilorenzi, Macchiarini. All.: Mauro Casali.<br >
RETI: 23' Marsiglia, 66' Tedeschi.
Un buon Lunigiana liquida il Pietrasanta con il classico risultato di due a zero, confezionato con un gol per tempo. Con questi tre punti i ragazzi di mister Mazzi si staccano dalle parti basse della classifica, onorando in pieno un campionato difficile formato da ottime squadre. Il risultato finale è più che giusto, in quanto il Lunigiana non ha mai concesso campo alla squadra ospite. Nessun tiro verso la porta di Leri e ospiti spesso in difficoltà nella loro parte del campo. Il Lunigiana gioca un buonissimo primo tempo bella circolazione di palla ed ha netto predominio del centrocampo ma la gara risulta avara di conclusioni, anche perché il Pietrasanta si difende con cinque uomini. L'azione più pericolosa si rgistra al 18': mischia furibonda in area con Bertorelli che non riesce a deviare in gol in posizione invitante; bravo nella circostanza Mosti che libera evitando complicazioni. Il preludio al gol del vantaggio è rappresentato da due calci d'angolo che Marsiglia non riesce a colpire di testa, e al 23' del primo tempo proprio Marsiglia con un perfetto colpo di testa porta in vantaggio la squadra di casa su cross di Surace direttamente da una punizione fuori area. Del Pietrasanta non si registrano azioni importanti e il Lunigiana mantiene il pallino del gioco. Nel secondo tempo il Pietrasanta rientra in campo più grintoso ma non confeziona azioni da gol: è il Lunigiana ad andare in rete con Bertorelli al 18' ma il gol viene annullato dall'arbitro per un fuorigioco alquanto discutibile (forse inesistente). Esce Zoppi toccato duro dal difensore Palagi; mister Mazzi è costretto ad alcuni cambi di ruolo e tocca Tedeschi a fare la prima punta: ed è proprio il numero 11 lunigiano che regala un bel gol in girata da dentro l'area chiudendo così le ostilità.<br ><b>
Calciatoripiù: Tedeschi e Marsiglia.</b>